• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prossima crociera.. idee per 15 giorni ai caraibi...

sweetmartina

New member
Ciao a tutti spero entro 18 mesi di fare la mia prossima crociera.. L'itinerario scelto sono i Caraibi.. Dato che il volo è molto costoso abbiamo pensato di fare circa 15 giorni e quindi volevamo legare due crociere insieme...
Questo progetto è molto arduo, ma è un sogno che ho da tempo e che prima o dopo voglio realizzare...
HO assoluto bisogno di voi e dei vostri consigli... Una crociera che mi piace molto è "Le perle del caribe" di Costa ma purtroppo guardando un po' il sito le altre crociere ai Caraibi firmate Costa fanno giri simili (eccetto Caraibi magici ma che insieme ad un'altra diventa troppo lungo) toccando almeno tre mete comuni...
Quindi volevo sentire un po' di proposte per poter coordinare quindici giorni...
Non ci sono mesi particolari in cui vogliamo partire.. Sicuramente escludiamo Gennaio, prima metà febbraio, giugno, luglio e settembre...
Un altro fattore determinante è il budget disponibile... se possibile volevamo stare sui 2000euro a testa o poco più.. (viaggio più crociere eclusi tutti gli extra vari a bordo ed escursioni)..
Non vedo l'ora di ascoltare tutte le vostre proposte nella speranza che tutto ciò sia possibile... altrimenti vedremo di agire diversamente.. grazie a tutti voi in anticipo..
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
se l'inglese non è un problema, ti suggerisco di andare a vedere Caraibi Grand Adventure con Emerald Princess. Sono 20 gg invece di 15, ma se puoi vale la pena. Il prezzo non è molto più alto del tuo budget.
 

Comax

Active member
Per fare 14 giorni ai Caraibi potresti fare l'itinerario della Costa Mediterranea da Guadalupa a marzo 2014 ... una doppia interna cat. IC costa circa 3900 euro.
Un'altra alternativa è la MSC Divina con partenza da Miami che costa 2.800 euro + assicurazione + volo quindi dovrai trovare un'offerta sul volo per rientrare nel budget.
Sulle compagnie estere visto il budget potresti provare con Carnival, ad esempio unendo due crociere settimanali da San Juan o da Miami.
 

fernando59

Active member
Più che abbinare due crociere, che vi costringerebbe ad effettuare troppi giorni di navigazione a discapito dei porti visitati, vi conviene trovare una crociera di due settimane che non ritorni dopo la prima settimana al porto di partenza.

Il problema, secondo me, è il budget: 2000 euro a testa per crociera di 2 settimane ai Caraibi (o due crociere di una settimana) + volo intercontinentale sono pochini. Non credo sia facile rimanere in questo budget a meno di un'offerta particolare sul volo. Anche il non avere una data alla fine è un limite. L'orizzonte temporale di 18 mesi è molto ampio. Non si possono nemmeno ipotizzare i prezzi dei voli per date così lontane.
 

messico06

Well-known member
io volevo fare la stessa cosa, e ti posso dire che dall'anno scorso sto monitorando il costo di una crociera (celebrity) ai caraibi.
tra sali e scendi e sold out e rimessa in vendita, posso dirti che conviene prenotare un anno prima. io come periodo ho scelto marzo, quindi il volo lo trovi intorno a dicembre gennaio (milano miami) intorno ai 600€ a testa a/r per la crociera dipende dal tipo di cabina.
ciao
 
T

tano

Guest
Quoto Comax, Mediterranea é perfetta per i 14 giorni.
Poi ha un bel intinerario, in generale rimane dalla mattina presto fino le 18.00 nei porti che va, peccato solo per Antigua che merita tanto, due giorni di navigazioni in 14 é veramente stupendo e non ogni giorno un porto nuovo.
Crociera completa con temperature sempre sui 30 gradi, raramente ci sono sbalzi. Anche come mare lo preferisco ai Caraibi del Sud.

Un saluto.
 

fernando59

Active member
io volevo fare la stessa cosa, e ti posso dire che dall'anno scorso sto monitorando il costo di una crociera (celebrity) ai caraibi.
tra sali e scendi e sold out e rimessa in vendita, posso dirti che conviene prenotare un anno prima. io come periodo ho scelto marzo, quindi il volo lo trovi intorno a dicembre gennaio (milano miami) intorno ai 600€ a testa a/r per la crociera dipende dal tipo di cabina.
ciao

Sempre che la crociera parta da Miami e non da Guadalupa piuttosto che San Juan, per dire un paio di possibili home-port

Poi il prezzo del volo rimane sempre un'incognita difficile da prevedere con tanto anticipo.
Se poi si tratta di un volo diretto dubito che con 600 euro si possa acquistare.
 

messico06

Well-known member
si si intendevo da miami...
il volo diretto milano miami se acquistato a dicembre-gennaio per marzo l'ho trovato l'anno scorso, adesso magari aumenterà ma non penso di molto!
 

salabc

Active member
se parli di fare la crociera tra 18 mesi ovvero inverno 2014/2015 molte compagnie non hanno ancora pubblicato gli intenerari normalmente princess ha delle round cruise da ft leauderdale su panama che durano 11 gg ( Ft. Lauderdale Aruba Cartagena, Panama Canal, Colon, Limon, Grand Cayman, Ft. Lauderdale,

quest'anno hanno anche delle crociere nei caraibi da 11/14 gg
sicuramente le società che operano molto nei caraibi avranno qualcosa di simile ti suggerirei di controllare i siti delle societa' che operano molto in quella zona percio' oltre a princess anche carnival, celebrity and royal caribbean
 

fernando59

Active member
se l'inglese non è un problema, ti suggerisco di andare a vedere Caraibi Grand Adventure con Emerald Princess. Sono 20 gg invece di 15, ma se puoi vale la pena. Il prezzo non è molto più alto del tuo budget.

Ottimo consiglio, considerata anche la qualità del prodotto Princess.

Forse il budget non basta ma considerata la durata della crociera alla fine la spesa sarebbe ammortizzata a dovere.
 

messico06

Well-known member
ho curiosato anch'io la crociera princess da 20 giorni...
bella!!! ma rispetto ad altre di 14 giorni, non ci sono forse troppi giorni di navigazione? (il confronto fatto è sullla celebrity equinox partenza del 9 marzo 2014 come per la princess)

comunque le farei tutte quelle dei caraibi... ;-)
 
anche noi per il prossimo anno volevamo fare due settimane ai caraibi, ma pensavo di fare una settimana in qualche villaggio in qualche isola e prenotare la crociera da li, prenotare il volo andata e ritorno con un po di ...sicurezza per riuscire a combinare le eventual i date. Mi sembra cosi di riuscire ad ottenere un po di tutto. da maggio incomincero a studiare il da farsi ciao, continuo a leggere qui per vedere se escono novita
ciao
 

fernando59

Active member
ho curiosato anch'io la crociera princess da 20 giorni...
bella!!! ma rispetto ad altre di 14 giorni, non ci sono forse troppi giorni di navigazione? (il confronto fatto è sullla celebrity equinox partenza del 9 marzo 2014 come per la princess)

comunque le farei tutte quelle dei caraibi... ;-)

Ci sono più giorni di navigazione perchè la nave rientra a Fort Lauderdale e riparte, praticamente sono due crociere di 10 giorni unite.
La partenza del 9 marzo 2014 della equinox non la trovo. Solo quella del 3 o del 14, ma sono sempre 4 giorni di navigazione su 11/12 di crociera contro 6 giorni su 20 di crociera
Tutto sommato, in proporzione, sono meno per Princess
 

sailor13

Active member
Non mi sono pesati per nulla i sei giorni di navigazione, specialmente se consideri che ad ogni scalo le ore a terra sono molte, quindi rilassarsi un pò sulla nave fa piacere. Magari al posto di uno dei due scali a Princess Cay avrebbe potuto farne uno a Nassau o Grand Turk, ma vedo che in alcuni giri fanno così, quindi ci saranno altri motivi.
Adesso mi sembra che sia in offerta a circa 1450 € a testa più volo, più tasse, varie ed eventuali, ma non troppo fuori budget...
 

sailor13

Active member
Restando invece sulle due settimane sono belli anche i due itinerari Costa colore dei tropici e profumo dei tropici, quest'anno non c'era altrimenti avrei scelto quello.
 

messico06

Well-known member
Fernando hai ragione... ho riguardato e detto una cavolata...
su 14 giorni ce ne sono 5 di navigazione, quindi si, è meglio princess...

sailor, qual'è la crociera in offerta?
 

Cokj72

New member
dimmi quando e se ho tempo te le cerco.
Comunque guarda Holland America, Princess, Oceania, Celebrity Cruises per trovare crociere superiori alle 11 notti ai Caraibi
 
Top