• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual'è il modo migliore per raggiungere Port canaveral ?

aradras

Member
Qualcuno è mai partito da Port Canaveral? Come raggiungerla da Orlando airport e dove alloggiare la sera dell'arrivo ? ( ad orlando o direttamente a Port canaveral?)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Port Canaveral è a circa 1 ora da Orlando. Se si è acquistata la sola crociera (non hai indicato però di che compagnia si tratta), dovrebbe essere possibile acquistare il trasferimento da e per Orlando (alle condizioni proposte dalla compagnia in questione). Prova a contattare la compagnia stessa (o i suoi agenti generali in Italia) per verificare le possibili soluzioni.

Se preferisci optare per il Fai da Te, hai 2 alternative:

1) Macchina a noleggio.
2) Servizio shuttle. E' meno costoso rispetto al taxi... e gli operatori locali non mancano.

Ecco il link al sito ufficiale dell'aeroporto di Orlando, con tutte le indicazioni sulle varie opzioni possibili per i trasporti:

http://www.orlandoairports.net/gt.htm

Buona Crociera ! :)
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Ti consiglio di prenotare online 2 notti in un albergo ad Orlando vicino al aeroporto , arrivando la sera avrai il trasferimento dal aeroporto al albergo incluso nel prezzo della camera (assicurati prima di prenotare , ci sono tanti alberghi che offrono questo servizio) .
Arrivato al albergo prenota subito alla Reception una visita organizzata a Disneyworld per il mattino successivo , vale verramente la pena .
Il mattino del imbarco sulla nave prendi il trasfert della nave (come ti ha spiegato Italian Cruiser) oppure prendi lo shuttle dell'albergo (quasi tutti alberghi offrono questo servizio , però accertati prima di prenotare).
Con quale compagnia navigherai ?
 

aradras

Member
Vi ringrazio per le vostre risposte . Parto il 19 dicembre da Port canaveral con FREEDOM ots ed ò la prima con Royal ( ma sono club Pearl con Costa ed ho fatto pure Msc Fantasia). Sono gia stato 3 volte in florida sempre a Disneyworld e dintorni . Siamo in 6 percio ritengo meglio dopo 1 notte ad Orlando prendere un servizio shuttle oppure secondo voi è meglio dormire a Port Canaveral?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Trattandosi di Royal Caribbean, hai provato a chiedere informazioni sui pacchetti con soggiorno ad Orlando ? Questi includono il trasferimento dall'hotel a Port Canaveral (soggiorno pre-crociera) o da Port Canaveral all'hotel di Orlando (soggiorni post-crociera). Questo è il link al sito statunitense di RCCL con gli hotels previsti ad Orlando: http://www.royalcaribbean.com/finda...sJ6sQvz16X5:13hldil87?dest=CARIB&portCode=PCN
Ho usufruito di uno di questi pacchetti per San Paolo del Brasile e ne usufruirò nuovamente a novembre per Miami. Se il prezzo dovesse risultare interessante per voi. dovreste pensare unicamente al trasferimento dall'aeroporto di Orlando all'hotel.

Port Canaveral offre una scelta di hotels piuttosto limitata: sono tutti concentrati a Cocoa Beach ed a Cape Canaveral.

Se desideri parlare più diffusamente sugli hotels di Orlando e dell'area di Port Canaveral, puoi aprire una discussione in questa sottosezione: http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/170-Hotel-per-Scali-in-America
 
Ultima modifica:
Top