• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Raggiunto accordo Comune Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
La Norwegian ha raggiunto un accordo triennale con il comune di Venezia per l'ormeggio in rada delle sue navi.
L'accordo prevede un limite di stazza di 100000 tsl, massimo 15 ormeggi all'anno, non più di 3 al mese, con esclusione di giornate fine settimana, festive e prefestive per non gravare sul turismo cittadino.
Norwegian corrisponderà al Comune 1.800.000 euro complessivi, 600.000 l'anno per iniziative socio culturali cittadine.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Appunto, mica entrano in Bacino e comunque resta sempre qualcosa di precario legato alle condimeteo.
Una sorta di tassa d'ormeggio.
 

robi86_g

Well-known member
Sono allibito… Meglio questo al canale Vittorio Emanuele con ‘riutilizzo’ di una stazione marittima moderna, funzionale e molto più ‘green’?
 

Rodolfo

Super Moderatore

robi86_g

Well-known member
Ma detto tra noi, sai la differenza, in Italia, tra progetto ed esecuzione?
Purtroppo è la costante.
Però mi chiedo sul caso specifico di Venezia quale può essere il vantaggio di costruire una nuova stazione marittima a Marghera? E abbandonare una che non ha nessuna criticità?
 

Fede 93

Well-known member
Che orrore.
Continuo a sperare in un accordo tra Regione , Cmune di Trieste e compagnie di navigazione col fine di arrivare alla realizzazione di un vero terminal crociere, magari in porto Vecchio in modo tale che si abbandoni, non dico definitivamente, ma quasi il porto di Venezia che da anni dice di non volere le navi da crociera.
 
Top