• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RECLAMO AL CENTRO ASSISTENZA COSTA NELLA ZONA DI PALERMO

giugina

New member
Purtoppo nn so a chi rivolgermi,se qui è sbagliato chiedo scusa,.Io insieme alla mia famiglia siamo e solo "assidui clienti" di Costa Crociere,ne avremo fatto 12 circa,e spero solo Dio,ci dia la Grazia di farne altre!io nn so se cio' che sto per dirvi è il giusto canale,ma semmai nn lo fosse per favore ditemi a chi devo rivolgermi.Si tratta di questo,quando andiamo sul sito Costa Crociere c'è un num di centro assistenza:848 50 50 50,si da il caso che tutte le volte che chiamo,risp un tizio di nome Marco,che mette solo soggezione,in quanto dal momento che gli chiedi anche una sola informazione,risp "molto sgarbato",dice apertamente che a lui interessa solo che la gente faccia prenotazione,e allora in quel caso presta attenzione ed educazione,nn sono mai riuscita a prenotare via tel x i suoi modi"caini",poiché è normale che lui dia le informazioni e io o chiunque altro,riferisca al proprio consorte,dopodiche' si prenota,anche con lui,ma quando cio' avviene,diventa una iena,dice"prenotiamo subito",altrimenti nella tel succ.(visto che hanno tuttti i dati) si trasforma,io nelle ultime due crociere che ho prenotato in agenzia(x colpa di Marco),ho chiamato il centro assist.costa x chiedere una cosa importantissima e lui nn vi dico,l'arroganza,la maleducazione,dicendo che noi abbiamo prenotato in agenzia e a lui nn interessa nulla ed ha chiuso il tel,ma xchè che si prenoti in agenzia o online,ma nn è sempre la stessa compagnia!il bello è che la stessa identica cosa succede a tutti,coloro che chiamano Costa,poichè questo tizio risp,a quanto pare nella zona di Palermo,lavoro come fotografa,conosco tanta gente e tantissima riferisce la stessa cosa.Cosa occorre fare,x migliorare il temperamento di questo Marco.Credetemi raccontato cosi'x mezzo di una lettera,potra' sembrare banale,ma vi giuro che ha fatto perdere la pazienza a troppa gente!si sono verificati diversi episodi spiacevoli,ma chiamiamo per una vacanza o per qualcosa di sgradevole!Grazie x favore conto in una vostra risp

E scrivi a Costa, formalizzando quello che hai raccontato su queste righe. Raccomandata AR, indirizzata al Servizio Clienti, e non cedere finché non ti rispondono.

come mai tutto ciò non mi stupisce ?!?!

benvenuta e segui il consiglio di Rodolfo

Manda una Raccomandata con ricevuta di riotrno alla Costa nella quale descrivi le tue lamentele, se puoi spevifica anche le date delle tue telefonate, oltre a questo scrivi tramite email al sito della Costa non ti stancare, sino a quando non ti rispondono, perché come dici ci sono oltre a questo uomo anche delle Signore/Signorine che talvolta sono "maleducate", devono capire che se non ci fossimo noi passeggeri sarebbero a casa senza stipendio, auguri.

La maleducazione non va mai giustificata.

però penso a quante telefonate ricevono, a quante fanno perdere solo tempo e soprattutto se sono dipendenti esterni (come credo) e se sono pagati a provvigioni... quindi è "normale" che abbiano fretta di concludere...
Però, ripeto, non è normale la maleducazione...

quindi bisogna vedere per quanto lavorano e come lavorano...

RIPETO: NON LI STO GIUSTIFICANDO

sicuramente se il signorino marco non è all'altezza di servire in modo adeguato i clienti è giusto che costa lo sappia e che prenda provvedimenti,c'è tanta gente educata a casa che aspetta un lavoro e non è giusto che chi lavora deve trattare i clenti in questo modo,io quando ho telefonato per le mie 2 prenotazioni al servizio clienti ho sempre trovato delle ragazze molto simpatiche e disponibili,se vuoi mi offro per fare una segnalazione di questo ragazzo.

La maleducazione non va mai giustificata.

però penso a quante telefonate ricevono, a quante fanno perdere solo tempo e soprattutto se sono dipendenti esterni (come credo) e se sono pagati a provvigioni... quindi è "normale" che abbiano fretta di concludere...
Però, ripeto, non è normale la maleducazione...

quindi bisogna vedere per quanto lavorano e come lavorano...

RIPETO: NON LI STO GIUSTIFICANDO

Quando si lavora si deve esserebsempre educati con i clienti, che tu sia un dipendente a tempo indeterminato o determinato, oppure cambi lavoro!!

Benvenuta a bordo e mi spiace che abbia trovato una simile persona a fare un lavoro che invece richiede esattamente il comportamento opposto, segui il consiglio di Rodolfo, ma credo che questo Marco sia un'eccezione nel servizio clienti di Costa Crociere

scusate ma non capisco.....

stiamo parlando di un call center nel dettaglio quello ufficiale di Costa Crociere.

hanno un solo telefonista??? sto' marco? e se chiamo io mentre marco parla con giugina e la tratta male attendo in linea o trovo occupato?? e tutti quelli che chiamano rimangono in fila per parlare con marco cosi' si imbestia sempre di piu' e l'ultimo viene minacciato di morte?

le cose devono essere cambiate da poco.. io quando ho chiamato il numero verde anche a distanza di pochi minuti ho sempre parlato con un'operatre diverso e spesso sentivo molta gente che parlava sotto.....

Ho anche sempre avuto moltissima fortuna... trovato quelli cortesi.. probabilmente nella pausa caffe' di marco... deve essere una benedizione... addirittura mi hanno dato assistenza nonostante avessi prenotato sul sito costa tedesco...

sta' crisi sta' colpendo duro.. una azienda come Costa che ha un solo telefonista al numero verde non me lo sarei mai aspettato!

Giugina è davvero molto strano quello che ti succede...devi essere sfortunata tu (e le persone che conosci) che venite sempre tutti passati tutti allo stesso operatore!
Gli uffici territoriali non esistono più da qualche anno...ormai rispondono solo da Genova e le telefonate vengono passate in maniera casuale agli operatori, non c'è alcuna selezione territoriale...

In effetti Laura, l'intervento di Nautius, a mio avviso, non è per nulla inappropriato. Di getto anche io avevo risposto di inoltrare un reclamo, cosa che ancora adesso ritengo corretta davanti a più di un episodio di maleducazione, però allo stesso tempo è quantomeno strano che l'operatore che risponde "random" in via accentrata dalla sede centrale, sia più volte lo stesso.

Mi spiace molto, io ad esempio sono sempre stata fortunata.. sono parecchi anni che prenoto tramite il numero verde oppure on line, e ho sempre trovato persone genitlissime.. e mai le stesse.... Pur ritelefonando più volte per avere informazioni, per chiedere preventivi, non si sono mai alterati...
Per l'ultima prenotazione ho parlato con una signora veramente carinissima, l'ho contattata diverse volte, anche via mail, e mi ha sempre richiamata, molto gentilmente...
Strano però che risponda sempre questo Marco...

anche a me fa molto strano che risponda sempre la stessa persona...
non che non voglia crederti ci mancherebbe...ma solitamente i call center sono formati da molti operatori
in ogni modo, è giusto fare presente di questo operatore maleducato

rileggendo con attenzione il post, si individuano situazioni quantomeno bizzarre. Risponde Marco quando chiamo io e molti miei conoscenti????
O Marco è l'unico operatore del call center (anche se fosse territoriale mi sembra assai improbabile) oppure c'è qualcosa di strano nel post...