• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Reggio Calabria & Costa Concordia

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
E' un mezzo Off Topic perchè oltre alle foto di Costa Concordia poco oltre il lungomare, ci sono anche foto di Reggio.
Inoltre posto qui perchè per regolamento non andrebbero inserite foto di altri.

A questo link:
http://peppecaridi2.wordpress.com/2009/ ... raio-2009/

Delle foto di Costa Concordia che era evidentemente in sosta di fronte al Porto di Reggio Calabria, credo per una emergenza sanitaria con l'esigenza di sbarcare un passeggero.

Sicuramente non sarà stato un bel momento ma quella nave, lì, di fronte alla mia amata Reggio Calabria, mi fà sognare.
E credo proprio che il sogno, diventerà realtà. Mi sbaglierò?

Un caloroso ringraziamento al bravissimo Peppe Caridi, un caro amico e ottimo fotografo.

Re: Reggio Calabria & Costa Concordia

Bellissime immagini, della nave e della città. Grazie a Valerio e all'autore degli scatti.

Ma dai! Conosci Peppe Caridi??? :shock:
Com'è piccolo il mondo, a volte. :wink:
Salutamelo, si ricorderà certamente di me. Ci siamo visti a Ciampino nel 2004 in occasione di un convegno di meteorologia organizzato dalla nostra associazione, MeteoNetwork.
Purtroppo, nonostante le mie raccomandazioni, le nostre strade allora si divisero. Lui era un ragazzo vulcanico e un pò fumino, come si suol dire. :mrgreen:
Nel nostro forum si scontrava spesso e volentieri con i tanti che non la pensavano politicamente come lui e dunque scelse di aprire un suo sito operando l'ennesima divisione nel campo della meteo amatoriale d'Italia! :(

belle le foto , sembra proprio che concordi si sia messa in posa per essere fotografata, e per distrarre i reggini dal carnevale. :lol: :lol: :lol:

Adrisessanta ha detto:
Salutamelo, si ricorderà certamente di me. Ci siamo visti a Ciampino nel 2004 in occasione di un convegno di meteorologia organizzato dalla nostra associazione, MeteoNetwork.
Purtroppo, nonostante le mie raccomandazioni, le nostre strade allora si divisero. Lui era un ragazzo vulcanico e un pò fumino, come si suol dire. :mrgreen:
Nel nostro forum si scontrava spesso e volentieri con i tanti che non la pensavano politicamente come lui e dunque scelse di aprire un suo sito operando l'ennesima divisione nel campo della meteo amatoriale d'Italia! :(
Eh si, lo conosco! :)
Nella mia piccola esperienza in termini di community ho imparato che la possibilità che si crei concorrenza con siti simili o fotocopia è estremamente alta. Basta poco che chiunque, anche il tuo più fedelissimo "socio" possa alzarsi la mattina e decidere di farti concorrenza, magari facendo oro di tutto ciò che gli avevi consigliato fino al giorno prima. L'unica nota positiva è che se questa persona è capace, beh.. non si può che migliorare! Peccato che se l'argomento è piccolo con annesso microscopico bacino d'utenza.. beh.. fallisce tutto. Ovviamente parlo in generale visto che non conoscevo questa situazione.

Conosco invece MeteoWeb ( http://www.meteoweb.it ) ed è davvero una splendida community specie dopo il restyling, offre vari servizi particolarmente interessanti. A parte il fatto che le previsioni, specie nella mia zona (le fa proprio Peppe) sono esattissime!! :D

Comunque dai, siete ancora in tempo per fare un gemellaggio! No?
ehheheeheheh

Un salutone

Adrisessanta ha detto:

Ciao Adri, mi ricordo di te con enorme piacere e ti saluto affettuosamente :)
I problemi che si sono venuti a creare tra me (e tanti altri) e MeteoNetwork non sono per nulla dovute alle discussioni del forum che, per l'amor di Dio, possono durare mesi, anni, possono vedere scontri anche accesi, ma partono sempre da una base di rispetto reciproco e democratico che non manca mai.
Anche perchè il giudizio su una persona non si può dare certo conoscendola esclusivamente tramite forum.
Il problema di MeteoNetwork fu la cattiva gestione di MeteoMediterraneo, l'altra Associazione di Meteorologia inglobata da MeteoNetwork tra fine 2003 e inizio 2004 quando stava per sparire per problemi interni: fui proprio io a trovare il contatto con MeteoNetwork e a consentire la "momentanea" salvezza di MeteoMediterraneo, che però poi fu fatto sparire nel giro di pochi mesi, al contrario degli accordi presi.
Le discussioni politiche nel forum non c'entrano niente, e pensare che fu quello il motivo del mio distacco significa nascondersi dietro un dito, anche perchè non fui l'unico ad andarmene da MeteoNetwork e non mi risulta che gli altri, che in quel periodo abbandonarono, la pensassero politicamente come me.
I miei migliori amici, e anche alcuni miei familiari che sono le persone al mondo cui voglio più bene, hanno idee politiche diametralmente opposte alle mie, eppure ci convivo con grande stima e amicizia, se la vita fosse segnata dalla politica in modo così forte, non potremmo andare avanti: anche i nostri parlamentari di partiti avversi, dopo le tribune televisive vanno a cena insieme: un conto è la vita professionale, un altro quella personale.
Per quanto scritto sopra (non certo per la politica!) e per tantissimi altri motivi interni, di organizzazione associativa e di gestione editoriale, tra cui anche alcune vicissitudini (non con me in persona, ma con altri ragazzi) proprio del convegno di Ciampino, me ne andai da MeteoNetwork insieme a tanti altri ragazzi, fondando MeteoWeb, che è molto più di un sito, è una ONLUS molto attiva in Italia con grandi attività e tanta passione. Sana.

Peppe Caridi ha detto:
Ciao Adri, mi ricordo di te con enorme piacere e ti saluto affettuosamente :)
I problemi che si sono venuti a creare tra me (e tanti altri) e MeteoNetwork non sono per nulla dovute alle discussioni del forum che, per l'amor di Dio, possono durare mesi, anni, possono vedere scontri anche accesi, ma partono sempre da una base di rispetto reciproco e democratico che non manca mai.
Anche perchè il giudizio su una persona non si può dare certo conoscendola esclusivamente tramite forum.
Il problema di MeteoNetwork fu la cattiva gestione di MeteoMediterraneo, l'altra Associazione di Meteorologia inglobata da MeteoNetwork tra fine 2003 e inizio 2004 quando stava per sparire per problemi interni: fui proprio io a trovare il contatto con MeteoNetwork e a consentire la "momentanea" salvezza di MeteoMediterraneo, che però poi fu fatto sparire nel giro di pochi mesi, al contrario degli accordi presi.
Le discussioni politiche nel forum non c'entrano niente, e pensare che fu quello il motivo del mio distacco significa nascondersi dietro un dito, anche perchè non fui l'unico ad andarmene da MeteoNetwork e non mi risulta che gli altri, che in quel periodo abbandonarono, la pensassero politicamente come me.
I miei migliori amici, e anche alcuni miei familiari che sono le persone al mondo cui voglio più bene, hanno idee politiche diametralmente opposte alle mie, eppure ci convivo con grande stima e amicizia, se la vita fosse segnata dalla politica in modo così forte, non potremmo andare avanti: anche i nostri parlamentari di partiti avversi, dopo le tribune televisive vanno a cena insieme: un conto è la vita professionale, un altro quella personale.
Per quanto scritto sopra (non certo per la politica!) e per tantissimi altri motivi interni, di organizzazione associativa e di gestione editoriale, tra cui anche alcune vicissitudini (non con me in persona, ma con altri ragazzi) proprio del convegno di Ciampino, me ne andai da MeteoNetwork insieme a tanti altri ragazzi, fondando MeteoWeb, che è molto più di un sito, è una ONLUS molto attiva in Italia con grandi attività e tanta passione. Sana.
Caro Peppe, vedi che definendoti "fumino" non ho sbagliato? :mrgreen:
Mi ero volutamente mantenuto sul vago soprattutto per il fatto che non è questa la sede opportuna per discutere di ciò che successe tanto tempo fa in altri lidi.
E' chiaro come il sole che il motivo della tua dipartita sono sia stato dovuto SOLO alle diatribe sul forum!
Tuttavia non è assolutamente vero che MeteoMediterraneo fu fatto sparire nel giro di pochi mesi. MeteoMediterraneo sparì semplicemente per il totale disinteressamento di chi doveva curarsene, vuoi per la voglia di arrivismo di certi personaggi, vuoi per il fatto che MeteoNetwork sconta il peccato originale di essere un sito nato al nord, aggravato dal fatto di aver stretto accordi con il Centro Epson Meteo, visto come il fumo negli occhi da tanti utenti del sud.
Su Ciampino sarebbe meglio stendere un velo pietoso perchè son successe cose che mi fa male solo ricordarle...

Insomma, MeteoNetwok che, come dice la parola medesima era nato per unire le tante realtà dei meteoappassionati sul territorio nazionale, s'è dovuta suo malgrado arrendere dinnanzi alla triste realtà di un'italietta che non è capace di stare unita ed è altresì incapace di guardare al di là del proprio orticello.
Con questo non voglio dire che MeteoNetwork sia scevra da ogni macchia ed ogni peccato; certamente avrà fatto i suoi begli errori.
Tuttavia mi preme sottolineare come, in tanti anni di duro lavoro, si sia arrivati ad una splendida realtà di un'Associazione ONLUS che, grazie al lavoro DISINTERESSATO (meglio sottolinearlo perchè circolano tante voci contrarie nel merito) di tante persone sparse sul territorio nazionale, è stata in grado di portare avanti una collaborazione con il più prestigioso Centro Meteo privato in Italia. Delle oltre 400 stazioni dei collaboratori che giornalmente ci inviano i loro dati, della collaborazione con DeAgostini e il Centro Epson Meteo per la costruzione di una stazione meteorologica a fascicoli settimanali che porta il nostro marchio.

In definitiva mi chiedo dove saremmo potuti arrivare se fossimo rimasti uniti... :?

Un abbraccio e spero ci sia occasione per ritrovarci presto, quanto meno per un saluto! :wink:

Non è assolutamente così, Adri.
Il forum non c'entra niente, e lo sai bene.
Così come sai bene che non c'entra niente la collaborazione con il Centro Epson Meteo, che non è mica malvisto al sud ( :shock: :lol: ma che dici?? :D ) e che nel lontano 2004 non era ancora iniziata.
Anche su MeteoMediterrneo, mi risulta tutto il contrario, comunque, come hai detto giustamente, non è questa la sede per parlarne nè mi interessa farlo ormai, dopo tanto tempo, anche altrove.
Ci tenevo solo a precisarlo visto quello che avevi scritto :)
Adesso smettiamola di turbare i nostri cari amici amanti di crociere :)
Ciao, a presto

Volevo fare i complimenti a Peppe per le splendide foto!
Lo stretto è assolutamente magnifico.