• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rendering nuove navi Princess !

T

tano

Guest
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Beh, caro Italian, interesarebbe anche a me, ancora non so niente di niente.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Ha un che della Solstice.
 

Cokj72

New member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Rodolfo ha detto:
Ha un che della Solstice.
:mrgreen: :mrgreen: manca solo la icse :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
T

tano

Guest
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Grazie Italian, almeno é un progetto nuovo.
Quello che noto nelle ultime construziono come vengono fate attualmente le parti inferiori delle poppe.
Sicuramente e chiedo a Rodolfo hanno un afunzione particolare che penso sia sulla stabilitá della nave ed anche sui consumi, esteticamente molto bruttina.
Sará questione di abituarsi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Rispetto a quanto costruito sino ad oggi per Princess Cruises... io la trovo un gran passo avanti. Fumaiolo a parte... il rendering me gusta mucho. :wink:

Sono adesso curioso di vedere il primo rendering della nuova nave MSC. :wink:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

Re: 2 nuove navi postpanamax per MSC Crociere ?

A me ricorda la Marina della Oceania Cruises, soprattutto la poppa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Rendering nuove navi Princess !

Da tutte queste considerazioni si potrebbe trarre la conclusione che le navi si somigliano un po' tutte.
 

amartoni

New member
Re: Rendering nuove navi Princess !

Rodolfo ha detto:
Da tutte queste considerazioni si potrebbe trarre la conclusione che le navi si somigliano un po' tutte.
Ma è così in effetti!
Gli obblighi imposti ai progettisti dagli armatori (lunghezza dai 300 ai 340 mt, massimo sfruttamento degli spazi, percentuali altissime di cabine con balcone) ottengono come effetto collaterale che le navi siano molto simili tra di loro.
Mi piacerebbe rivedere una nave come la Michelangelo con i suoi 70 metri di distanza dalla punta della prua alla sovrastruttura, ma di questi tempi verrebbe considerata antieconomica...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Rendering nuove navi Princess !

Ed in effetti, come ho sempre detto, se prendi lo scafo della Michelangelo e lo attualizzi con le sovrastrutture di oggi, diventa una nave odierna qualsiasi (esteticamente).
 

Giovanni84

Member
Re: Rendering nuove navi Princess !

Vero da un pò l'impressione della classe Solstice con il fumaiolo della MSC Fantasia e la murata di balconi della Oasis. Sembra un progetto nuovo con un mix di spunti presi dale varie classi di altre compagnie, sinceramente dalla foto non mi dice nulla per adesso.
 

lingoss

New member
Re: Rendering nuove navi Princess !

Finalmente un nuovo progetto, o quasi. Anche a me il disegno piace assai! :mrgreen:
 

Mate

Active member
Re: Rendering nuove navi Princess !

Ma le lance di salvataggio non sono un po' poche? Se fossero come quelle dell'Oasis i conti tornerebbero, ma da questo rendering sembrano di dimensioni standard.
 
T

tano

Guest
Re: Rendering nuove navi Princess !

Sicuramente qualcosa ha delle ultime nate, ma ditemoi voi che progetto cambia al 100 % negli ultimi anni ?
Da quelle viste forse l´unica é la Queen Mary 2, le altre in diversi modi é tutta una evoluzione.
Anche ame gusta molto, da quello che vedo e che mi piace tanto, molto lineare, dalle scialuppe al mare c ´é un po´di distanza.

Un saluto
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Rendering nuove navi Princess !

Rodolfo ha detto:
Da tutte queste considerazioni si potrebbe trarre la conclusione che le navi si somigliano un po' tutte.
Credo proprio che tu abbia proprio ragione.
L'ultima "novità" che ho riscontrato sulle fiancate delle nuove nate è l'intenzione del progettista di evidenziare con un segno ben marcato il punto centrale della nave, non come centro geometrico ma delle funzioni della nave stessa.
Un esempio può essere la vetrata di Brilliance ,o la posizione dei balconi, e questo anche per movimentare la fiancata....altrimenti sembrerebbe un condominio(e già molte lo sono)
Nel caso delle navi Rccl bisogna dare atto che hanno i profili più movimentati di tutte le altre navi in circolazione, con chiari riferimenti all'esterno e numerosi affacci sul mare.
Dopodomani visiterò Equinox. Vediamo le differenze con la gemellona Solstice :wink:
Saluti
Leo
 

Cokj72

New member
Re: Rendering nuove navi Princess !

leo ha detto:
Dopodomani visiterò Equinox. Vediamo le differenze con la gemellona Solstice :wink:
Saluti
Leo
:p vengo anch' io :!: :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Top