• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

AGGIORNAMENTO -Requisiti di viaggio per crociere a DUBAI, ABU DHABI e QATAR

capricorno

Super Moderatore

COSA DEVI SAPERE​

PRIMA DELLA TUA CROCIERA​


È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere lavora con le autorità di tutte le regioni e paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. Le seguenti indicazoni sono soggette a modifiche.

COVID-19: MISURE D'IMBARCO​

 ​


Per tutte le partenze nei prossimi mesi, fino al 31 marzo 2022, tutti gli Ospiti dovranno rispettare tutti i seguenti requisiti per essere ammessi a bordo:

  • Tutti gli Ospiti (dai 2 anni in su) devono fornire il certificato di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore prima dell'imbarco. Se il tuo imbarco per la crociera è previsto alle ore 15.00 di sabato, dovrai sottoporti al test COVID-19 a partire da mercoledì dalle ore 15.00. Solo per Abu Dhabi: il test RT-PCR deve essere eseguito 48 ore prima dell'imbarco.
    All'arrivo in aeroporto viene organizzato un test obbligatorio per il COVID-19 (gratuito per ospiti in posesso del biglietto della crociera). Questo test obbligatorio non sostituisce quello necessario per entrare negli Emirati Arabi Uniti ed è necessario per imbarcarsi sulla nave/crociera.
  • Tutti gli ospiti (dai 12 anni in su) devono aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid. Gli ospiti sono considerati completamente vaccinati se hanno ricevuto il set completo di vaccini a più di 14 giorni dall'inizio della crociera con un vaccino Covid-19 approvato tra cui: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson; Sinopharm, Sputnik V, Covishield , Sinovac. La combinazione tra i vaccini sopra elencati è accettata.
    Si prega di notare che gli ospiti guariti dal Covid-19 e che hanno ricevuto solo una iniezione di vaccino non sono considerati completamente vaccinati.

    Il certificato originale con i risultati del test o il certificato di vaccinazione e deve essere presentato al Terminal (formato cartaceo o elettronico) esclusivamente in lingua inglese. Il certificato del test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data di esecuzione del test, dati identificativi/contatti del Centro che ha eseguito l'analisi, tecnica utilizzata e esito negativo del test.

REQUISITI DI VIAGGIO AGGIUNTIVI​


Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza.

Emirati Arabi Uniti: per volare negli Emirati Arabi Uniti è necessario un test COVID-19
QATAR: i viaggiatori devono registrarsi online prima di entrare nel paese.
Altri requisiti come un modulo di localizzazione passeggeri (PLF), un test Covid-19 potrebbero essere ancora necessari per requisiti di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questo requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.
Durante una crociera, gli ospiti potrebbero essere esposti a specifici rischi COVID-19 che non sempre sono coperti dalle polizze assicurative esistenti. È pertanto obbligatorio per tutti gli ospiti avere in essere una polizza assicurativa che li copra specificamente contro i rischi legati al COVID-19, quali cancellazione, interruzione del viaggio, spese di rimpatrio, quarantena, assistenza medica e spese connesse, nonché ricovero ospedaliero. Tale polizza garantirà copertura dalla conferma della prenotazione fino al termine del pacchetto crociera o al termine del pacchetto volo e crociera.

Pertanto, MSC include obbligatoriamente il Piano di Protezione COVID per tutte le crociere fino all'Inverno 2021/22 incluso: si tratta di una polizza specifica per i rischi derivanti dal COVID-19 che dovrà essere aggiunta alla crociera in fase di prenotazione. Il Piano è addebitato al costo di € 25 per persona per le crociere nel Mediterraneo e Nord Europa e di € 29 per le crociere ai Caraibi e Antille Francesi, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Mar Rosso, Sud America, Sud Africa e per le crociere Grand Voyages. Quest’ultimo è valido dal momento della conferma del pacchetto di viaggio fino al momento dello sbarco ed è a copertura di eventuali spese di assistenza in viaggio, trasferimento, spese mediche e specifiche ipotesi di annullamento legate all’infezione da COVID-19.

COSA DEVI SAPERE​

SULL'IMBARCO​


SCREENING SANITARIO E CHECKLIST D'IMBARCO​


Secondo il protocollo di Salute e Sicurezza, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e screening COVID 19 al Terminal prima dell’imbarco, tra cui un test COVID-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto. 


Per un imbarco senza problemi, assicurati di rivedere le nostre misure di Salute e Sicurezza in atto nei Terminal e di portare con te:

• Una copia cartacea del modulo di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
• Una copia cartacea del questionario sanitario obbligatorio debitamente compilato e firmato entro 6 ore prima dell'orario di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
• Il certificato originale dei risultati del test o il certificato di vaccinazione (formato cartaceo o elettronico)
• Un documento che attesti la copertura del Piano di Protezione Covid
• Un documento di identità valido


L’imbarco verrà negato in caso di:


• Sintomi come febbre (>37,5 C C / 99,5 F), tosse, mancanza di respiro, brividi, dolori muscolari/corporei, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita del gusto/olfatto nei 14 giorni precedenti l'imbarco
• Potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID 19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• Restrizioni di viaggio temporanee basate sulle circostanze locali. Ad esempio, alcuni paesi possono negare i visti o vietare l'ingresso in base alla storia del viaggio o alla nazionalità.
• Mancata presentazione del Piano di Protezione Covid (in lingua italiana oppure in inglese, tedesco, francese o spagnolo)

COSA DEVI SAPERE SULLE​

ESCURSIONI E SUL RITORNO A CASA​


ESCURSIONI E RITORNO A CASA​


Il test Covid-19 o il modulo di localizzazione passeggeri (PLF) potrebbe comunque essere necessario per esigenza di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Per maggiori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.

Escursioni protette: per scendere a terra durante la crociera, MSC Crociere consiglia vivamente di partecipare a una delle escursioni MSC per garantire gli stessi elevati standard di Salute e Sicurezza a terra come a bordo. Gli ospiti che sono completamente vaccinati potranno scendere a terra in modo indipendente e dovranno rispettare i requisiti dei paesi che visiteranno. Non tutte le destinazioni consentono lo sbarco indipendente e può dipendere dallo stato di vaccinazione del viaggiatore. Gli ospiti che non sono completamente vaccinati o che hanno bambini non vaccinati nel loro gruppo di viaggio, dovranno scendere a terra con un'escursione protetta MSC. Maggiori informazioni nella sezione FAQ.

Per supportare gli Ospiti nel rispetto delle esigenze di mobilità internazionale, MSC Crociere ha organizzato la possibilità per i propri Ospiti di acquistare ed eseguire un test RT-PCR o un test antigenico durante la loro crociera. Maggiori informazioni nella sezione FAQ.




Fonte https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza/dubai-abu-dhabi-qatar
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Aggiornamento


COSA DEVI SAPERE PRIMA DELLA TUA CROCIERA​

COVID-19: MISURE PER IMBARCOclick to collapse contents

È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere ha collaborato con le autorità di tutte le regioni e i paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. I dettagli di seguito sono soggetti a modifiche.


Per le partenze in corso e per i prossimi mesi, tieni presente che tutti gli Ospiti dovranno rispettare tutti questi requisiti per essere ammessi a bordo:

  • Tutti gli Ospiti (di età pari o superiore a 2 anni) devono fornire un certificato di RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore prima dell'imbarco. Ad esempio, se ti imbarchi per la tua crociera alle 15:00 di sabato, dovresti sostenere il test COVID-19 il mercoledì non prima delle 15:00. Solo per Abu Dhabi: il test RT-PCR deve essere effettuato 48 ore prima dell'imbarco. Un test COVID-19 obbligatorio è organizzato in aeroporto (gratuito con un biglietto per la crociera) all'arrivo. Questo test obbligatorio non sostituisce quello necessario per entrare negli Emirati Arabi Uniti ed è necessario per imbarcarsi sulla nave/crociera. Nel caso in cui un Ospite salti il test in aeroporto, l'Ospite deve completare un test al porto al costo di 42 USD (organizzato da una clinica privata). Tutti gli Ospiti testati in aeroporto/porto sono autorizzati a salire a bordo della Nave in attesa dei risultati. Coloro che sono stati testati in aeroporto/porto riceveranno un adesivo nell'area di collaudo dell'aeroporto/porto e un SMS sul cellulare da mostrare al check-in della nave.
  • Tutti gli ospiti (dai 12 anni in su) devono essere completamente vaccinati. Gli ospiti sono considerati completamente vaccinati se hanno ricevuto il set completo di vaccini più di 14 giorni prima dell'inizio della crociera con un vaccino Covid-19 approvato tra cui Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson; Sinopharm, Sputnik V, Covishield, Sinovac. È accettata una combinazione "mix-and-match" dell'elenco di vaccini di cui sopra. Da notare: gli ospiti che si sono ripresi da Covid-19 e hanno ricevuto solo un'iniezione di vaccino non sono considerati completamente vaccinati . Lo Sputnik è un vaccino approvato con riserva in Qatar. Gli ospiti con un vaccino certificato condizionalmente devono portare con sé un test degli anticorpi sierologici con risultato positivo all'arrivo in Qatar.

Il test e il certificato di vaccinazione originali devono essere presentati al terminale (formato cartaceo o elettronico) e devono essere in inglese. Il certificato di test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data del test, dati identificativi/contatti del centro che ha eseguito l'analisi, tecnica utilizzata e esito negativo del test.

ALTRI REQUISITI DI VIAGGIOclick to collapse contents

Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni ai viaggi internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza.

Emirati Arabi Uniti: è necessario un test COVID-19 per volare negli Emirati Arabi Uniti
QATAR: i viaggiatori devono registrarsi online nel sito web di Ehteraz prima di entrare nel paese.

Tutti gli Ospiti che scendono a terra devono registrarsi nel sito web di Ehteraz . Gli ospiti riceveranno una conferma tramite e-mail che verrà verificata dalle autorità portuali al momento dell'arrivo. Gli ospiti dovranno caricare una copia del passaporto e una copia del vaccino (se sono vaccinati con i vaccini approvati con riserva, dovranno caricare il risultato del test anticorpale). La registrazione può essere effettuata 72 ore prima dell'arrivo.

Gli ospiti che hanno prenotato un tour organizzato MSC devono registrarsi sul sito web di Ehteraz ma non devono scaricare l'app. Gli ospiti che scendono a terra possono mostrare una copia morbida (elettronica) della pre-registrazione, tuttavia si consiglia di portare una copia cartacea (stampata).

Gli ospiti che parteciperanno a tour indipendenti o regolari devono scaricare l'app Ehteraz. L'app può essere scaricata in qualsiasi momento ma può essere attivata solo all'arrivo degli Ospiti a Doha.

Altri requisiti come un test COVID-19 o un modulo di localizzazione passeggeri (PLF) potrebbero essere ancora necessari per requisiti di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questo requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.

Per garantire la massima tranquillità, MSC Crociere richiede a tutti gli ospiti di disporre di una specifica e obbligatoria polizza assicurativa Covid-19 per imbarcarsi , che copra i rischi legati al COVID-19, ovvero cancellazione, interruzione, spese di rimpatrio, quarantena, assistenza medica e spese connesse, come così come il ricovero. Prima di finalizzare una prenotazione, è possibile aggiungere alla crociera il piano MSC COVID-19 Protection per le crociere Winter 21/22 su questo sito. Una prova della specifica polizza assicurativa di copertura COVID-19 - che deve essere in una delle seguenti lingue inglese, italiano, tedesco, francese o spagnolo - deve essere presentata all'imbarco o verrà negato l'imbarco.


COSA DEVI SAPERE SULL'IMBARCO​

SCREENING SANITARI E CHECKLIST DI IMBARCOclick to collapse contents


Secondo il nostro rigoroso protocollo MSC Health & Safety, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e COVID 19, tra cui un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto, al terminal prima dell'imbarco.

Per un processo di imbarco senza interruzioni, assicurati di rivedere le nostre misure di salute e sicurezza in atto nei nostri terminal e di portare:

  • Una copia stampata del modulo di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
  • Una copia stampata del questionario sanitario obbligatorio debitamente compilato e firmato entro 6 ore prima dell'imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
  • Il test originale COVID 19 e il certificato di vaccinazione (formato cartaceo o elettronico)
  • Una prova dell'assicurazione COVID-19 che mostra chiaramente la copertura dei rischi COVID-19
  • Un documento di identità valido
Negheremo l'imbarco in caso di:
  • Sintomi cioè febbre (>37,5 C / 99,5 F), tosse, mancanza di respiro, brividi, dolori muscolari/corporei, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita del gusto/olfatto nei 14 giorni precedenti l'imbarco
  • Potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID 19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco
  • Restrizioni di viaggio temporanee in base alle circostanze locali. Ad esempio, alcuni paesi possono negare i visti o vietare l'ingresso in base alla storia del viaggio o alla nazionalità.
  • Mancata presentazione della prova della polizza assicurativa COVID-19 obbligatoria (che deve essere in una delle seguenti lingue: inglese, italiano, tedesco, francese o spagnolo


COSA DEVI SAPERE SULL'ANDARE A TERRA E SUL VIAGGIO DI RITORNO A CASA​

ANDARE A TERRA E TORNARE A CASAclick to collapse contents


Potrebbe essere comunque necessario un test COVID-19 o un modulo di localizzazione passeggeri (PLF) per requisiti di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.

Scopri in escursioni protette: per scendere a terra durante la crociera, MSC Crociere consiglia vivamente di partecipare a una delle o MSC Escursioni a terra per garantire gli stessi elevati standard di salute e sicurezza a terra come a bordo. Gli ospiti che sono completamente vaccinati potranno scendere a terra in modo indipendente e dovranno seguire i requisiti per scendere a terra in base ai paesi che visiteranno. Non tutte le destinazioni consentono lo sbarco indipendente e può dipendere dallo stato di vaccinazione del viaggiatore. Gli Ospiti che non sono completamente vaccinati o che hanno bambini non vaccinati nel loro gruppo di viaggio, dovranno scendere a terra con un'escursione MSC da scoprire in un'escursione protetta. Maggiori informazioni nella sezione FAQ .

Per itinerari che fanno scalo in Qatar :

Gli ospiti che hanno prenotato un tour organizzato MSC devono registrarsi sul sito web di Ehteraz ma non devono scaricare l'app. Gli ospiti che scendono a terra possono mostrare una copia morbida (elettronica) della pre-registrazione, tuttavia si consiglia di portare una copia cartacea (stampata).

Gli ospiti che parteciperanno a tour indipendenti o regolari devono scaricare l' app Ehteraz . L'app può essere scaricata in qualsiasi momento ma può essere attivata solo all'arrivo degli Ospiti a Doha.

Per supportare gli Ospiti nel rispetto dei requisiti di mobilità internazionale, MSC Crociere ha organizzato la possibilità per i propri ospiti di acquistare ed eseguire un test molecolare (es. RT-PCR) o un test antigenico durante la crociera. Maggiori informazioni nella sezione FAQ .


http://m.msccruises.com/en-gl/Mobile/Travel-Requirements-Dubai-Abu-Dhabi-Qatar.aspx
 

rossy0403

Member
Buongiorno. Il 18 devo imbarcarmi con Msc Virtuosa da Dubai. Io ho fatto la prenotazione tramite il canale MSC family e Friends ed ho scritto più volte all'assistenza clienti dedicata ma probabilmente, causa covid, stanno lavorando a numeri ridotti perchè non ho ancora avuto risposta. Ho richiesto se lo scalo a Dammam sarà fatto e se, inoltre, dato lo scalo in Arabia saudita bisogna richiedere il visto e registrarsi sull'app Tawakkalna per il tracciamento in Arabia Saudita. Qualcuno può fornirmi informazioni al riguardo? Chiedo scusa sin da ora ai moderatori se ho scritto nella discussione sbagliata ma non volevo aprirne altre.
 

capricorno

Super Moderatore
Se non ricordo male lo scalo di Dammam era stato annullato , un utente ne aveva data prova con un documento arrivato da MSC che avvisava il mancato scalo per tutte le crociere in partenza dal 2 al 12 dicembre. La motivazione era legata alle autorità locali che hanno posto il divieto.
Controllando sul sito in teoria proprio a partire dal 18 dicembre, data della tua crociera, sino a metà gennaio ( oltre non ho controllato) lo scalo è in programma.

1639126523424508742761005244774.jpg


Questo dovrebbe essere il tuo itinerario.
Per Dammam occorre fare la procedura per l' Arabia Saudita, quindi visto, scaricare l'applicazione che poi deve essere attiva per la tracciabilità a terra ( dovresti guardare il Live di MSC Bellissima nella sezione Dirette qui sul forum, dove xmas, un nostro utente , spiega molto bene come fare e quanto tempo prima iscriversi ecc.ecc.)...oppure sul sito di MSC e anche qui sul forum le regole d'ingresso in Arabia Saudita. Purtroppo questo itinerario prevede diversi scali in diversi stati ed ognuno ha le sue regolamentazioni.

Se, alcuni utenti che hanno scritto abbondantemente chiedendo info e che sono già partiti e tornati, fornissero delle spiegazioni sulla loro esperienza sarebbe per noi molto più facile capire la situazione che credimi si sta evolvendo giorno per giorno.

PS.se non trovi le dirette più tardi ti allego il link.
Attualmente Costa Firenze è in Oman, la diretta la trovi aperta, anche lì si possono attingere informazioni poiché arriverà sino a Dubai per il posizionamento.
Saluti.
 

Maria Rosaria

Active member
La mia partenza a fine gennaio nell'area riservata come itinerario vedo Dammam il settimo giorno, come crociera scrivono Dubai, Abu Dhabi e Qatar, senza indicare Arabia Saudita, sinceramente se devo richiedere visti scaricare app spero proprio che salti a favore di una giornata in più a Dubai! Mi è capitato a giugno con Splendida primo giro in assoluto dopo mesi di fermo, lo scalo a Kotor avrebbe imposto l'obbligo di quarantena al rientro e ci fu comunicato solo a bordo il cambio itinerario, le settimane successive fu annullato lo scalo
 

rossy0403

Member
La mia partenza a fine gennaio nell'area riservata come itinerario vedo Dammam il settimo giorno, come crociera scrivono Dubai, Abu Dhabi e Qatar, senza indicare Arabia Saudita, sinceramente se devo richiedere visti scaricare app spero proprio che salti a favore di una giornata in più a Dubai! Mi è capitato a giugno con Splendida primo giro in assoluto dopo mesi di fermo, lo scalo a Kotor avrebbe imposto l'obbligo di quarantena al rientro e ci fu comunicato solo a bordo il cambio itinerario, le settimane successive fu annullato lo scalo
Il vero problema è che il visto per l'Arabia saudita ha un costo anche piuttosto elevato... a questo punto, date le incertezze, preferirei anche io che saltasse🤦‍♂️
 

rossy0403

Member
Se non ricordo male lo scalo di Dammam era stato annullato , un utente ne aveva data prova con un documento arrivato da MSC che avvisava il mancato scalo per tutte le crociere in partenza dal 2 al 12 dicembre. La motivazione era legata alle autorità locali che hanno posto il divieto.
Controllando sul sito in teoria proprio a partire dal 18 dicembre, data della tua crociera, sino a metà gennaio ( oltre non ho controllato) lo scalo è in programma.

Visualizza allegato 1836273


Questo dovrebbe essere il tuo itinerario.
Per Dammam occorre fare la procedura per l' Arabia Saudita, quindi visto, scaricare l'applicazione che poi deve essere attiva per la tracciabilità a terra ( dovresti guardare il Live di MSC Bellissima nella sezione Dirette qui sul forum, dove xmas, un nostro utente , spiega molto bene come fare e quanto tempo prima iscriversi ecc.ecc.)...oppure sul sito di MSC e anche qui sul forum le regole d'ingresso in Arabia Saudita. Purtroppo questo itinerario prevede diversi scali in diversi stati ed ognuno ha le sue regolamentazioni.

Se, alcuni utenti che hanno scritto abbondantemente chiedendo info e che sono già partiti e tornati, fornissero delle spiegazioni sulla loro esperienza sarebbe per noi molto più facile capire la situazione che credimi si sta evolvendo giorno per giorno.

PS.se non trovi le dirette più tardi ti allego il link.
Attualmente Costa Firenze è in Oman, la diretta la trovi aperta, anche lì si possono attingere informazioni poiché arriverà sino a Dubai per il posizionamento.
Saluti.
Grazie mille. Ho contattato l'assistenza clienti e riferiscono che non occorre fare nulla per li scalo a Damman... ma mi sembra impossibile... a questo punto non so che fare🤷‍♂️
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie mille. Ho contattato l'assistenza clienti e riferiscono che non occorre fare nulla per li scalo a Damman... ma mi sembra impossibile... a questo punto non so che fare🤷‍♂️
A questo punto non farei nulla e tieni monitorata la situazione. Concordo sul fatto che fare un visto costoso per poi non fare tappa non ne vale proprio la pena. Una supposizione potrebbe essere che se inserita Dammam pensi la compagnia ad un visto collettivo, ma attenzione solo ed esclusivamente scendendo in escursione con loro. Scendendo in autonomia occorre per forza un visto individuale. Mio pensiero naturalmente.
 

rossy0403

Member
A questo punto non farei nulla e tieni monitorata la situazione. Concordo sul fatto che fare un visto costoso per poi non fare tappa non ne vale proprio la pena. Una supposizione potrebbe essere che se inserita Dammam pensi la compagnia ad un visto collettivo, ma attenzione solo ed esclusivamente scendendo in escursione con loro. Scendendo in autonomia occorre per forza un visto individuale. Mio pensiero naturalmente.
Hai ragione. Io per abitudine nel 90% dei caso faccio escursioni con la compagnia... con la situazione attuale ancora di più. In ogni caso comunicherò sul forum come andrà il tutto ed i documenti richiesti. Benché la situazione cambi continuamente Sarà comunque d'aiuto per i prossimi viaggiatori
 

bianchi62

Member
Hai ragione. Io per abitudine nel 90% dei caso faccio escursioni con la compagnia... con la situazione attuale ancora di più. In ogni caso comunicherò sul forum come andrà il tutto ed i documenti richiesti. Benché la situazione cambi continuamente Sarà comunque d'aiuto per i prossimi viaggiatori
Ho contattato un tour privato per escursione ad Abu Dhabi e dubai e mi ha confermato che la tappa di Dammam e' stata tolta fino a fine stagione (io dovrei partire il 18 dicembre ma ad oggi la tappa e' ancora nell'itinerario, Mah)
Volevo chiedere a chi e' rientrato dalla scorsa crociera cosa ha fatto con l'app che bisogna pre scaricare ma attivare quando scendi a Doha.
 

rossy0403

Member
Ho contattato un tour privato per escursione ad Abu Dhabi e dubai e mi ha confermato che la tappa di Dammam e' stata tolta fino a fine stagione (io dovrei partire il 18 dicembre ma ad oggi la tappa e' ancora nell'itinerario, Mah)
Volevo chiedere a chi e' rientrato dalla scorsa crociera cosa ha fatto con l'app che bisogna pre scaricare ma attivare quando scendi a Doha.
Ciao sull'app ho i tuoi stessi dubbi. Comunque spero che la tappa di Damman sia annullata in favore di un giorno in più ad abu dhabi come per la precedente crociera.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho contattato un tour privato per escursione ad Abu Dhabi e dubai e mi ha confermato che la tappa di Dammam e' stata tolta fino a fine stagione (io dovrei partire il 18 dicembre ma ad oggi la tappa e' ancora nell'itinerario, Mah)
Volevo chiedere a chi e' rientrato dalla scorsa crociera cosa ha fatto con l'app che bisogna pre scaricare ma attivare quando scendi a Doha.
L'app la devi scaricare da casa altrimenti manco ci sali sull'aereo. Verrà poi attivata sul posto per il tracciamento a terra. Si spera ci sia qualche addetto, magari della compagnia che dia una mano, così come ho letto in generale sul web da altre fonti...certo che se si affacciasse qualcuno di rientro, è tutto più semplice.
 
Ultima modifica:

bianchi62

Member
L'app la devi scaricare da casa altrimenti manco ci sali sull'aereo. Verrà poi attivata sul posto per il tracciamento a terra. Si spera ci sia qualche addetto, magari della compagnia che dia una mano, così come ho letto in generale sul web da altre fonti...certo che se si affacciasse qualcuno di rientro, è tutto più semplice.
Stai parlando di questa app?
 

Allegati

  • Screenshot_20211213-131406_EHTERAZ.jpg
    Screenshot_20211213-131406_EHTERAZ.jpg
    828.7 KB · Visualizzazioni: 6

Maria Rosaria

Active member
Ho contattato un tour privato per escursione ad Abu Dhabi e dubai e mi ha confermato che la tappa di Dammam e' stata tolta fino a fine stagione (io dovrei partire il 18 dicembre ma ad oggi la tappa e' ancora nell'itinerario, Mah)
Volevo chiedere a chi e' rientrato dalla scorsa crociera cosa ha fatto con l'app che bisogna pre scaricare ma attivare quando scendi a Doha.
Anche a me un tour operator degli Emirato ha detto la stessa cosa! Propabilmente stessa agenzia, ma purtoppo dobbiamo aspettare l'ufficialità della Compagnia! Ma strano che a così pochi giorni dalla partenza non avete avuto comunicazione, hai controllato nell'area riservata se è cambiato qualcosa? Io sto aspettando la partenza del 18 dicembre per capire e farmi un idea per fine gennio.
Io arriverò a Doha ore 17,20, partenza nave ore 17,00 orario di imbarco ore 11,00....tutto nella stessa giornata. Gli orologi in Qatar girano in senso antiorario o qualcosa non mi quadra!
 

bianchi62

Member
Anche a me un tour operator degli Emirato ha detto la stessa cosa! Propabilmente stessa agenzia, ma purtoppo dobbiamo aspettare l'ufficialità della Compagnia! Ma strano che a così pochi giorni dalla partenza non avete avuto comunicazione, hai controllato nell'area riservata se è cambiato qualcosa? Io sto aspettando la partenza del 18 dicembre per capire e farmi un idea per fine gennio.
Io arriverò a Doha ore 17,20, partenza nave ore 17,00 orario di imbarco ore 11,00....tutto nella stessa giornata. Gli orologi in Qatar girano in senso antiorario o qualcosa non mi quadra!
Siamo passati anche questa sera in agenzia ma anche loro non hanno ancora nessun cambio di itinerario.
Lo scorso era valido dal 2 al 12 dicembre, spero domani ci dicano qualche cosa. Io sono molto preoccupata x le app che bisogna scaricare x dubai e doha e che dovrai attivare solo sul posto.
X doha devi chiedere anche il visto di ingresso x il quale il 2 dicembre non ci hanno fatto imbarcare xché non arrivato in tempo.
Per l orario di imbarco a doha era stato modificato alle 21 e quando hanno tolto lo scalo di dammam la partenza era stata posticipata alle 23 e avevano messo 2 gg in più a dubai..
 

letavag76

Member
Io alla fine ho dovuto annullare per una lettera ricevuta all'ultimo dalla Msc dove si dice che non possono salire a bordo coloro che hanno il green pass con una sola vaccinazione a seguito di guarigione da Covid. In pratica vogliono solo quelli con la doppia vaccinazione. A questo punto spero nell'anno prossimo!
 

rossy0403

Member
Buonasera a tutti. Oggi volevo prenotare l'escursione a Doha di 8 ore con msc che prevede visita al katara cultural villaggio e al museo nazionale del katar ma non la vedo più fra le escursioni. Possibile che sia esaurita? Alla fine ho fatto richiesta di upgrade in yacht club e farò per la prima volta l'esperienza... spero di trovarmi bene date le tante restrizioni. Per quanto riguarda Damman possibile che non ci sia ancora stata alcuna comunicazione di annullamento della tappa? 😪
 

Maria Rosaria

Active member
Buonasera a tutti. Oggi volevo prenotare l'escursione a Doha di 8 ore con msc che prevede visita al katara cultural villaggio e al museo nazionale del katar ma non la vedo più fra le escursioni. Possibile che sia esaurita? Alla fine ho fatto richiesta di upgrade in yacht club e farò per la prima volta l'esperienza... spero di trovarmi bene date le tante restrizioni. Per quanto riguarda Damman possibile che non ci sia ancora stata alcuna comunicazione di annullamento della tappa? 😪
Per Dammam non so cosa dire, sono curiosa anche io, strano l'assenza di comunicazione dell'annullamento dello scalo a pochi giorni, mi viene da pensare che sarà confermata senza visto e neanche l'app che sono obbligatorie per le crociere nel Mar Rosso. In YC ti troverai sicuramente bene, io sono ancora in garantita ma ho avuto la proposta di upgrade a pagamento, aspetto ancora qualche giorno e poi valuto. @rossy0403 ci racconterai tutto al rientro! Buona crociera!
 
Top