• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

AGGIORNAMENTO -Requisiti di viaggio per crociere a DUBAI, ABU DHABI e QATAR

Dani97

Well-known member
Ciao ,io parto il 4 marzo con virtuosa, non ho capito se nella tappa Sir Bani Yas si può scendere da soli per andare in spiaggia senza comperare un escursione MSC
grazie
Sì, a sir bani yas si può scendere anche in autonomia. Al momento, con l'itinerario di Virtuosa, solo a Doha si scende con escursione Msc.
 

Alem

Member
Ciao ,io parto il 4 marzo con virtuosa, non ho capito se nella tappa Sir Bani Yas si può scendere da soli per andare in spiaggia senza comperare un escursione MSC
grazie
Ciao, si può scendere in autonomia a Sir Bani Yas, è una sorta di Ocean Cay quindi è una sorta di villaggio dedicato a MSC.
 

sereold

Active member
Ciao ,io parto il 4 marzo con virtuosa, non ho capito se nella tappa Sir Bani Yas si può scendere da soli per andare in spiaggia senza comperare un escursione MSC
grazie
Ciao a sir bani si può scendere e salire dalla nave quante volte vuoi senza problemi. per esempio noi siamo scesi la mattina, ma per pranzo siamo ritornati in nave e poi riscesi per proseguire il pomeriggio di relax in spiaggia.
 

sereold

Active member
Ciao partenza 5-02, allora non si scende in autonomia? una domanda mi dici il terminal per l'arrivo , vorrei prendere delle sim telefoniche ( tu come ti sei orientato per la telefonia? Grazie .
Ciao, come ti hanno già detto a Doha non si scende in autonomia
Per le sim invece ti consiglio etisalt, che ha una buona copertura su tutti gli emirati, noi avremmo voluto acquistare quella, volevamo farla in aeroporto ma c'era una fila interminabile così abbiamo pensato di prenderla quando eravamo in giro per Dubai. Ma abbiamo valutato male la cosa. All'imbarco ti ritirano il passaporto e te lo ridanno solo dopo qualche giorno e per fare le sim (qualsiasi compagnia tu scelga) serve assolutamente il passaporto fisico, non accettano una fotocopia.
 

Maria Rosaria

Active member
Rientrata venerdì da una splendida settimana negli Emirati con MSC Virtuosa. Tutto in assoluta sicurezza, sempre con mascherine e controlli da parte del personale in caso di mancanza da parte di qualche passeggero sbadato, al buffet obbligo di lavaggio delle mani e al ristorante all'ingresso due volte disinfettazione. Avevo smesso di leggere già qualche giorno prima della partenza perchè mi sentivo condizionata da chi aveva rinunciato alla partenza ed esultava se altri utenti annullavano. Frutto di un upgrade da esterna a balcone aurea, non ho mai visto ambulanze all'arrivo nei porti, discesa libera a Dubai Abu Dhabi e naturalmente a Sir Bani con lettini ombrelloni buffet in spiaggia e una bellissima giornata di sole con temperature più che gradevoli. A Dubai fuori dal porto un bus navetta gratuito ogni ora porta direttamente all'ingresso dell'Expo zona verde. Per chi imbarca e sbarca a Doha non è possibile la discesa in autonomia e purtoppo MSC non organizza escursioni per gli ospiti in sbarco. Per chi volesse informazioni chiedetemi pure, ben contenta di aiutarvi.
 

alfredo23

Member
Rientrata venerdì da una splendida settimana negli Emirati con MSC Virtuosa. Tutto in assoluta sicurezza, sempre con mascherine e controlli da parte del personale in caso di mancanza da parte di qualche passeggero sbadato, al buffet obbligo di lavaggio delle mani e al ristorante all'ingresso due volte disinfettazione. Avevo smesso di leggere già qualche giorno prima della partenza perchè mi sentivo condizionata da chi aveva rinunciato alla partenza ed esultava se altri utenti annullavano. Frutto di un upgrade da esterna a balcone aurea, non ho mai visto ambulanze all'arrivo nei porti, discesa libera a Dubai Abu Dhabi e naturalmente a Sir Bani con lettini ombrelloni buffet in spiaggia e una bellissima giornata di sole con temperature più che gradevoli. A Dubai fuori dal porto un bus navetta gratuito ogni ora porta direttamente all'ingresso dell'Expo zona verde. Per chi imbarca e sbarca a Doha non è possibile la discesa in autonomia e purtoppo MSC non organizza escursioni per gli ospiti in sbarco. Per chi volesse informazioni chiedetemi pure, ben contenta di aiutarvi.
Quindi il buffet esiste e non si è costretti ad andare al ristorante. Nelle scorse crociere cerco di organizzare le escursioni in autonomia ma ,questa volta, mi sono appoggiato a MSC per sicurezza.
Appena arrivo farò l'Expo e l'ultimo giorno lo spettacolo Le Perle (simile ad un Cirque du Soleil) e nel mezzo altre escursioni. Parto venerdì e sono molto fiducioso !
 

lillj

Well-known member
Quindi il buffet esiste e non si è costretti ad andare al ristorante. Nelle scorse crociere cerco di organizzare le escursioni in autonomia ma ,questa volta, mi sono appoggiato a MSC per sicurezza.
Appena arrivo farò l'Expo e l'ultimo giorno lo spettacolo Le Perle (simile ad un Cirque du Soleil) e nel mezzo altre escursioni. Parto venerdì e sono molto fiducioso !
Il buffet è aperto e con una varietà di scelta oserei dire notevole rispetto al buffet di "meraviglia" di alcuni mesi fa.
Anche per l'orario direi molto comodo.
 

pitt76

Active member
Rientrata venerdì da una splendida settimana negli Emirati con MSC Virtuosa. Tutto in assoluta sicurezza, sempre con mascherine e controlli da parte del personale in caso di mancanza da parte di qualche passeggero sbadato, al buffet obbligo di lavaggio delle mani e al ristorante all'ingresso due volte disinfettazione. Avevo smesso di leggere già qualche giorno prima della partenza perchè mi sentivo condizionata da chi aveva rinunciato alla partenza ed esultava se altri utenti annullavano. Frutto di un upgrade da esterna a balcone aurea, non ho mai visto ambulanze all'arrivo nei porti, discesa libera a Dubai Abu Dhabi e naturalmente a Sir Bani con lettini ombrelloni buffet in spiaggia e una bellissima giornata di sole con temperature più che gradevoli. A Dubai fuori dal porto un bus navetta gratuito ogni ora porta direttamente all'ingresso dell'Expo zona verde. Per chi imbarca e sbarca a Doha non è possibile la discesa in autonomia e purtoppo MSC non organizza escursioni per gli ospiti in sbarco. Per chi volesse informazioni chiedetemi pure, ben contenta di aiutarvi.
Credo che le sensazioni positive debbano essere il presupposto di ogni "avventura" che si intraprende, compreso un viaggio di piacere, altrimenti non ha senso farlo.
Ma non credo che ci siano state "esultanze" (come hai scritto tu) da parte di qualcuno per viaggi altrui annullati, magari è stata una percezione distorta.
Certo in una comunità come questa ci si confronta possibilmente senza essere condizionati nelle scelte, almeno così lo è per me, ascoltando poi le mie personali sensazioni.

Sono contentissimo per la bella esperienza tua e grazie per la testimonianza, sarà utile spunto di riflessione.
 

sereold

Active member
Rientrata venerdì da una splendida settimana negli Emirati con MSC Virtuosa. Tutto in assoluta sicurezza, sempre con mascherine e controlli da parte del personale in caso di mancanza da parte di qualche passeggero sbadato, al buffet obbligo di lavaggio delle mani e al ristorante all'ingresso due volte disinfettazione. Avevo smesso di leggere già qualche giorno prima della partenza perchè mi sentivo condizionata da chi aveva rinunciato alla partenza ed esultava se altri utenti annullavano. Frutto di un upgrade da esterna a balcone aurea, non ho mai visto ambulanze all'arrivo nei porti, discesa libera a Dubai Abu Dhabi e naturalmente a Sir Bani con lettini ombrelloni buffet in spiaggia e una bellissima giornata di sole con temperature più che gradevoli. A Dubai fuori dal porto un bus navetta gratuito ogni ora porta direttamente all'ingresso dell'Expo zona verde. Per chi imbarca e sbarca a Doha non è possibile la discesa in autonomia e purtoppo MSC non organizza escursioni per gli ospiti in sbarco. Per chi volesse informazioni chiedetemi pure, ben contenta di aiutarvi.
Hai fatto bene a smettere di leggere i commenti prima della partenza, se ti riferisci ai vari gruppi su FB ad un certo punto erano davvero diventati insopportabili, gente che sparava numeri a caso sui possibili contagi in nave e non è nemmeno partito, gente che ti accusa di aver contatti diretti con MSC solo perchè ti senti di dire che la tua crociera è andata benissimo. Quello che mi piace di questo forum è che tutto ciò qui non accade.
 

Maria Rosaria

Active member
Hai fatto bene a smettere di leggere i commenti prima della partenza, se ti riferisci ai vari gruppi su FB ad un certo punto erano davvero diventati insopportabili, gente che sparava numeri a caso sui possibili contagi in nave e non è nemmeno partito, gente che ti accusa di aver contatti diretti con MSC solo perchè ti senti di dire che la tua crociera è andata benissimo. Quello che mi piace di questo forum è che tutto ciò qui non accade.
I gruppi fb non li prendo neanche in considerazione, non portano alcun frutto ! Il forum piace anche a me per lo stesso tuo motivo.
 

Maria Rosaria

Active member
In viaggio insieme ad altre 40 persone....?? :oops: davvero complimenti! A me, giusto se me la pagano il doppio.... forse....

Cmq per gli stessi dubbi e soprattutto per evitare tutti gli impicci burocratici - con i rischi connessi - ho rimandato la cosa.
Strano che continui a seguire i post! Lo hai ribadito più volte che non saresti partito considerata la situazione generale, di solito io seguo solo se mi interessa l' itinerario, è anche vero che ogniuno può fare quello che vuole! Se ti piace seguire una partenza che non farai ....contento tu!
 

capricorno

Super Moderatore
Credo che l'appartenenza ad un forum o meglio l'essere iscritti si manifesta anche attraverso la partecipazione ad esso nella molteplicità di tutto ciò che rappresenta. Anche se non implicitamente coinvolti in discussioni che non implicano l'immediata partenza, può sempre essere spunto per tutti. Altrimenti cosa sarebbe questo forum? Solo un contenitore di argomenti ad uso e consumo da consultare occasionalmente?
Spesso mi pongo questa domanda...anche se una risposta in verità non l'ho ancora avuta. Vedo tanti iscritti che sono qui da tanti anni appassionati certo e non si stancano di essere qui. Vedo altresì di nuovi e anch'essi anche se alle prime sono titubanti, si sono ambientati e collaborano chi più chi meno. Poi ci sono i mordi e fuggi, perdonate il termine, ma non saprei come altro definirli....insomma, se si vuole qui ce ne' per tutti.:)
 
Ultima modifica:

Maria Rosaria

Active member
Credo che l'appartenenza ad un forum o meglio l'essere iscritti si manifesta anche attraverso la partecipazione ad esso nella molteplicità di tutto ciò che rappresenta. Anche se non implicitamente coinvolti in discussioni che non implicano l'immediata partenza, può sempre essere spunto per tutti. Altrimenti cosa sarebbe questo forum? Solo un contenitore di argomenti ad uso e consumo da consultare occasionalmente?
Spesso mi pongo questa domanda...anche se una risposta in verità non l'ho ancora avuta. Vedo tanti iscritti che sono qui da tanti anni appassionati certo e non si stancano di essere qui. Vedo altresì di nuovi e anch'essi anche se alle prime sono titubanti, si sono ambientati e collaborano chi più chi meno. Poi ci sono i mordi e fuggi, perdonate il termine, ma non saprei come altro definirli....insomma, se si vuole qui ce ne' per tutti.:)
Concordo pienamente....ma non serve ribadire continuamente che non parte più o fare battutine sui 40 amici.....il forum serve come spunto per gli atri! Cosa prendi come spunto? Allora non parto nemmeno io ! Detta la propria poi gli atri si regolano, ma una sola volta!!!!!
 

pitt76

Active member
Concordo pienamente....ma non serve ribadire continuamente che non parte più o fare battutine sui 40 amici.....il forum serve come spunto per gli atri! Cosa prendi come spunto? Allora non parto nemmeno io ! Detta la propria poi gli atri si regolano, ma una sola volta!!!!!
Quindi io che "spunto" dovrei prendere dai tuoi commenti.... così pacati poi.... ?

Per il resto chiedo ai moderatori se ho violato qualche regola nei miei commenti.
 

sereold

Active member
I posti a sedere in aereo erano già predisposti da MSC o assegnati al check-in ?
Il PLF è stato compilato prima di partire oppure in aeroporto.
Se compilato prima di partire cosa avete scritto sul box " posto a sedere" in aereo ?
Se invece hai compilato in aeroporto, suppongo avete trovato WI-FI libero ?
Scusami per questi dettagli....

GRAZIE !!!!
Noi siamo riusciti a fare il check-in in agenzia e abbiamo scelto i posti, poi una volta in aereoporto ci hanno stampato la carta d'imbarco, idem al ritorno, abbiamo scelto i posti e poi siamo andati a fare il chek-in al porto a Dubai ai banchi Emirates così abbiamo lasciato a loro la valigia, un servizio comodissimo!
Il PFL per nostra fortuna ce l'ha compilato l'agenzia per la partenza e ce l'avevamo cartaceo, ora il posto a sedere non è più necessario. Ti chiederanno il PFL quando farai il check-in, in Italia a noi non hanno chiesto nulla.
 

lillj

Well-known member
Per mia esperienza sul volo per Dubai ho telefonato a Emirates e la persona che mi ha risposto mi ha chiesto se volevo fare il chek-in on line, ho potuto scegliere i posti a sedere sia per il volo dell'andata che del ritorno, mi ha anche ricordato i biglietti per l'expo ed ha provveduto all'invio.
Ho volato ancora con Emirates, non so se questo è il loro modo di gestire le partenze ma è stato estremamente utile.
All'imbarco delle valigie per il ritorno al porto di Dubai invece hanno guardato solo il PFL, che avevo preparato dall'Italia e messo in memoria sul cellulare.
 
Top