• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Richiesta info su opzione stay and cruise ed alternative

Penny2015

New member
Buongiorno a tutti.
In mattinata, dovrei confermare la prima esperienza in crociera (Caraibi per due persone ad aprile 7 giorni con partenza da Miami) e qualche dubbio mi sta assalendo.
Ho opzionata la classica crociera con volo incluso air europa ma mi chiedo se valga la pena pensare di provare lo stay and cruise con msc e abbinare un volo in autonomia con Ita (mi sentirei più tranquilla) oppure prendere solo la crociera ed organizzare volo per Miami e relativa permanenza da sola. Come costi alla fine probabilmente si equivalgono ma non saprei se risulta essere vantaggioso da un punto di vista organizzativo (scioperi ita, perdita bagaglio e simili).
Secondo la vostra esperienza, prendendo i trasferimenti inclusi con msc c'è tempo di visitare Miami oppure, ad esempio al ritorno, una volta sbarcati alle 7 del mattino ti portano direttamente in aeroporto anche se il volo è nel pomeriggio?
Perdonate eventuali ingenuità, ma confido nel vostro prezioso aiuto. Grazie mille
 

kami91

Well-known member
Ciao,
Se sei una persona brava ad organizzare puoi fare tranquillamente in autonomia tendono margine di tempo sui voli per eventuali ritardi...
Ovviamente c'è sempre una parte di rischio nel fare in autonomia, ad esempio se la crociera viene cancellata.. ti ritrovi con un volo e senza hotel.
Sicuramente a fare in autonomia hai più tempo a Miami.

Per quanto riguarda MSC purtroppo si, l'ultimo giorno ti sbarca alle 8 e ti porta direttamente in aereoporto. Nulla ti vieta però di girare per Miami da sola ed andare più tardi con taxi in aereoporto
 

Penny2015

New member
Grazie mille kami91.
Come prima esperienza, alla fine abbiamo optato per classica crociera con volo tutto organizzato da msc. Abbiamo prenotato e non vediamo l'ora di partire.

Evviva!!!
 

kami91

Well-known member
Grazie mille kami91.
Come prima esperienza, alla fine abbiamo optato per classica crociera con volo tutto organizzato da msc. Abbiamo prenotato e non vediamo l'ora di partire.

Evviva!!!
É la scelta più "sicura" e "facile"... Ma assolutamente non di ripiego.
Io ho 6 crociere all attivo e quando c era un volo lungo o breve che fosse ho sempre prenotato tutto con la compagnia, nonostante sia uno che, quando non va in crociera, si prenota tutto da solo, hotel, voli, visite ecc...
Ma in crociera voglio essere tranquillo.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti.
In mattinata, dovrei confermare la prima esperienza in crociera (Caraibi per due persone ad aprile 7 giorni con partenza da Miami) e qualche dubbio mi sta assalendo.
Ho opzionata la classica crociera con volo incluso air europa ma mi chiedo se valga la pena pensare di provare lo stay and cruise con msc e abbinare un volo in autonomia con Ita (mi sentirei più tranquilla) oppure prendere solo la crociera ed organizzare volo per Miami e relativa permanenza da sola. Come costi alla fine probabilmente si equivalgono ma non saprei se risulta essere vantaggioso da un punto di vista organizzativo (scioperi ita, perdita bagaglio e simili).
Secondo la vostra esperienza, prendendo i trasferimenti inclusi con msc c'è tempo di visitare Miami oppure, ad esempio al ritorno, una volta sbarcati alle 7 del mattino ti portano direttamente in aeroporto anche se il volo è nel pomeriggio?
Perdonate eventuali ingenuità, ma confido nel vostro prezioso aiuto. Grazie mille
La formula Stay&Cruise lo devi fare con Msc insieme al volo.
 

sereold

Active member
Io vorrei fare una crociera nei caraibi (prima o poi) e mi domandavo come funzioni lo stay & cruise, se io prenotassi una crociera con questa modalità si può avere anche il volo incluso con msc oppure il volo è da acquistare a parte?
 

Miryam

Well-known member
Io vorrei fare una crociera nei caraibi (prima o poi) e mi domandavo come funzioni lo stay & cruise, se io prenotassi una crociera con questa modalità si può avere anche il volo incluso con msc oppure il volo è da acquistare a parte?
Certamente,partendo da Miami con volo, ti vengono a prendere in aeroporto, hotel e ti portano al porto di imbarco.
 

kami91

Well-known member
Io vorrei fare una crociera nei caraibi (prima o poi) e mi domandavo come funzioni lo stay & cruise, se io prenotassi una crociera con questa modalità si può avere anche il volo incluso con msc oppure il volo è da acquistare a parte?
Se leggi nel mio Diario trovi tutto dettagliato.

Sinteticamente comunque la risposta è SI.

Io ho fatto volo, hotel, crociera ed escursione ultimo giorno con trasporto in aeroporto tutto organizzato da MSC
 

sereold

Active member
Guardando il sito mi pare di capire che però non lo fanno su qualsiasi giro (io parlo per i caraibi), ma su alcune partenze selezionate, è corretto?
 
Top