• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ripristinate le esercitazioni emergenza

Rodolfo

Super Moderatore
Disney ha annunciato il ritorno alle vecchie esercitazioni di emergenza, in atto prima delle norme anticovid.
Sembra infatti che quelle sostitutive, per evitare contatti tra i passeggeri, non abbiano dati risultati positivi, anzi, sembra che molti ospiti si siano disinteressati alle esercitazioni cosiddette "elettroniche", con il risultato che in molti non sapessero cosa fare in caso di reale emergenza.


 

Blueyes

Well-known member
Disney ha annunciato il ritorno alle vecchie esercitazioni di emergenza, in atto prima delle norme anticovid.
Sembra infatti che quelle sostitutive, per evitare contatti tra i passeggeri, non abbiano dati risultati positivi, anzi, sembra che molti ospiti si siano disinteressati alle esercitazioni cosiddette "elettroniche", con il risultato che in molti non sapessero cosa fare in caso di reale emergenza.


Era ora, spero che anche le altre compagnie si adeguino, tornando alla vecchia modalità.
Mah, non penso che quelle "vecchie" avessero dato risultati positivi.
Ciao Tiziano, almeno vedi a che piano andare, come "inquadrarti" alla tua muster e come infilare un giubbotto salvagente; istruirne 3000 per vederne 500 come esempio per gli altri è tanta roba in una emergenza.

Io son sempre dell'opinione che le indicazioni, chiare, debbano essere scritte sul biglietto ed imparate a memoria, pena la non ammissibilità a bordo.
Basterebbero: Piano e numero della muster, cosa portarsi dietro e cosa no, mantenere la foxxuta destra sulle scale e OBBEDIRE ai preposti e già sarebbe un traguardo.

PS: Non per colpa nostra, ma alla fine nonostante la mia insistenza a farla sulla Orchestra abbiamo saltato a piè pari l'esercitazione, se qualcuno di MSC mi vuole contattare sarò libero di spiegare come e perchè (ho già compilto il form per informarli ma di sicuro ai piani alti non è arrivato).
 

tiziano

Well-known member
Blu sono perfettamente d'accordo con il tuo post, il (problema) è che la nave se non la (conosci) ti perdi non hai la percezione se sei a prua o a poppa. Succede anche a me quando salgo su una nave (nuova) subito non mi orizzonti dove sono figuriamoci ad una persona che sale su una nave la prima volta, e succede qualcosa di grave a bordo, si perderà nei vari ponti.
 

Adrisessanta

Well-known member
Sono a bordo di Fascinosa. Ho trovato davvero utile l'esercitazione digitale. Una volta seguita fino alla fine, all'orario indicato si accede alla muster station con il giubbotto indossato, viene registrata la presenza tramite la carta e la cosa finisce lì senza il gregge pascolante su e giù per le scale.
 

vince990

Active member
Non ascoltano quando le fanno realmente figurati digitalmente le ho provate entrambi quindi so di che parlo persino nelle reali durante l esercitazione facevamo la diretta sui social solo perché ( ormai lo so a memoria avendo fatto molte crociere ) se malauguratamente capita qualcosa ci si augura mai ovviamente casualmente la colpa sarà della compagnia ( che non li ha istruiti)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
L'esercitazione "digitale" se eseguita correttamente, credo sia sufficiente. Il problema sono le persone, ma un cretino è cretino sempre e l'unica cosa che capisce sono le pene pecuniarie.
Ma non si può fare, purtroppo.
 
Top