• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorazione su NeoRiviera

MattiaV

Member
A gennaio si parte con NeoRiviera, come funziona la cena? Si può andare quando si vuole? Ci sono tavoli da due? Il buffet è aperto anche alla sera?
 

piero53

Member
Come ho già scritto in altro post (essendo sbarcato lunedì scorsa da Neo Riviera) sia a pranzo che a cena sono aperti e funzionanti sia il ristorante Cetara (al ponte 5) che il buffet Vernazza (al ponte 11). Al ristorante i tavoli sono da 2 o da 4 posti. Nell'orario di apertura ci si può andare quanto meglio uno crede. I cibi sono sempre preparati al momento, tranne gli antipasti freddi subito pronti. Ristorazione veramente eccellente.
 

lupobo

New member
Aggiornamento gennaio 2016
Si cena al buffet (self) ed al ristorante (Cetara). Il ristorante St.Tropez era chiuso.
Non c'e' il ristorante Club (probabilmente era il St. Tropez).
A pagamento ci sono al menu' prosciutto, viennese, astice e gamberoni.
Non ci sono i turni e non c'e' tavolo fisso.
Positivo : cucina molto buona paragonata a quella di crociere precedenti.
Negativo 1 : durata cena MINIMO un ora e mezza !! Cenando alle 20 si e' in ritardo per lo spettacolo delle 21.45
Negativo 2 : a volte coda al ristorante con conseguente attesa e camerieri che variano variando i tavoli con conseguente attesa per i propri acqua e vino e facili errori sul menu richiesto causa differenti (e spesso scarsissime) capacita' linguistiche degli stessi.
 

Geffery Morgan

New member
Qualcuno sa dirmi cosa sia esattamente il brunch? Mi hanno detto che prenotando cabina PREMIUM è grtuito.
La situazione dell'orario di cena libero è ancora in essere? Perchè nel myCosta mi dice di indicare l'orario e mi hanno anche detto che mi agganciavano il tavolo con gli amici, presumo quindi che sia assegnato. Grazie
 

Roberto B.

Well-known member
Il brunch non esiste più da tempo. Era una colazione/pranzo a pagamento che veniva proposto al ristorante Saint Tropez sulle navi neoCollection alcuni anni fa. Credo che non lo propongano più da almeno un paio d'anni. Per quanto riguarda i turni cena, la scorsa estate c'erano i due turni classici, l'open seating c'era solo al ristorante riservato ai soci Costa Club diamante. Però parlo dello scorso mese di luglio, adesso non so...
 

Geffery Morgan

New member
Grazie Roberto... immaginavo fosse una fregatura! Il problema è che è stata l'operatrice di Costa ad aver detto a mia moglie che prenotare premium includeva il Brunch gratuito.... molto scorretto fare queste sparate.... senza senso poi ... avrei prenotato premium ugualmente anche senza questa presa per i fondelli... e comunque faro una formale nota di disappunto....
 

gianni72

Member
Buonasera a tutti. Per chi di recente è stato sulla neoriviera a che ora chiude il buffet a pranzo? Dopo un po' di anni tornerò a viaggiare con una nave costa e l'ultima esperienza sulla diadema fu molto negativa da questo punto di vista con il buffet che chiudeva in toto prestissimo..E quando c'erano soste più lunghe ...ristorantini-pizzeria a pagamento o fame ad oltranza fino alle 21. Sulle navi Msc si tampona alla grande con angolo pizzeria o rosticceria soprattutto nella fascia pomeridiana. Grazie.
 

Fcarucci62

Member
Scusatemi per la domanda forse off-topic, ma ho letto da qualche parte che, su NeoRiviera, non c'è la serata di Gala. E' mai Possibile ?? Era una delle poche occasioni in cui si "respirava" ancora l'atmosfera del crociere di una volta….
 

Titta&Tata

Member
Aggiornamento gennaio 2016
Si cena al buffet (self) ed al ristorante (Cetara). Il ristorante St.Tropez era chiuso.
Non c'e' il ristorante Club (probabilmente era il St. Tropez).
A pagamento ci sono al menu' prosciutto, viennese, astice e gamberoni.
Non ci sono i turni e non c'e' tavolo fisso.
Positivo : cucina molto buona paragonata a quella di crociere precedenti.
Negativo 1 : durata cena MINIMO un ora e mezza !! Cenando alle 20 si e' in ritardo per lo spettacolo delle 21.45
Negativo 2 : a volte coda al ristorante con conseguente attesa e camerieri che variano variando i tavoli con conseguente attesa per i propri acqua e vino e facili errori sul menu richiesto causa differenti (e spesso scarsissime) capacita' linguistiche degli stessi.



Buongiorno a tutti,
chiedo aggiornamenti per chi è stato di recente su costa neoriviera.
Come è la situazione ristoranti, non ci sono ancora i turni e neanche il tavolo pre-assegnato?
Grazie
 

valentinaq

Well-known member
Buongiorno, sono sbarcata da Neoriviera il 9 luglio. I ristoranti sono entrambi aperti, il Cetara per tutti e il St. Tropez per suite e diamanti. Per quanto riguarda il Cetara, sul diario di bordo ho visto i turni, quindi immagino anche i tavoli assegnati. Spero di esserti stata utile.
 

Titta&Tata

Member
Buongiorno, sono sbarcata da Neoriviera il 9 luglio. I ristoranti sono entrambi aperti, il Cetara per tutti e il St. Tropez per suite e diamanti. Per quanto riguarda il Cetara, sul diario di bordo ho visto i turni, quindi immagino anche i tavoli assegnati. Spero di esserti stata utile.

Utilissima Valentina grazie mille!
 

FilippoBari

Member
Buongiorno, sono sbarcata da Neoriviera il 9 luglio. I ristoranti sono entrambi aperti, il Cetara per tutti e il St. Tropez per suite e diamanti. Per quanto riguarda il Cetara, sul diario di bordo ho visto i turni, quindi immagino anche i tavoli assegnati. Spero di esserti stata utile.

vado leggerissimamente O.T. … che tu sappia nel piccolo centro benessere Portovenere c'è anche una vasca idromassaggio (non intendo la piscina talassoterapica che so non c'è come nelle varie samsara) oltre a sauna e bagno turco?
 

valentinaq

Well-known member
Non sono andata al centro benessere per avendo la giornata gratuita proprio perché privo di vasca idromassaggio interna...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Visto che le notizie su questa unità sono un pò datate, sarebbe interessante da chi è appena tornato leggere una piccola recensione, sulla nave, sui servizi...in poche parole di come si è trovato a bordo.
Sarebbe graditissima la sua testimonianza a fronte di tante partenze previste, qui sul forum.
Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire.:)
 

valentinaq

Well-known member
Ciao...mi sento presa in causa
Sto proprio per fare un diario...[emoji6]

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Top