• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritardo per Msc Divina?

Fede 93

Well-known member
Scusate ieri ho visto passare dal mio paese sulla costa adriatica, la Divina ma non come ogni domenica alle 20, bensì alle 22 e mezza ... qualcuno ha amici o parenti a bordo per chiarire 2 ore di ritardo?
 
Ultima modifica:
U

umpire750

Guest
Pensa all'angoscia del povero comandante se scopre che tu ogni domenica mattina alle 8 gli fai le poste [smilie=in_attesa[1:
 

maranto497156

New member
mamma mia che angoscia aspettare che passi la divina,ma di domenica non hai niente da fare?scherzo ovviamente la mia è solo invidia perche' se voglio vedere il passaggio di una nave devo percorrere 200km.
 

ANTONIO 72

New member
Scusate ieri ho visto passare dal mio paese sulla costa adriatica, la Divina ma non come ogni domenica alle 8, bensì alle 10 e mezzoa ... qualcuno ha amici o parenti a bordo per chiarire 2 ore di ritardo?

La nave che hai intravisto sicuramente in lontananza non era la Divina, giunta in perfetto orario a Bari, ma la Splendour.
 

Fede 93

Well-known member
Io intendo 8 di sera quindi le 20! Invece ieri e passata alle 22 e 30 era molto vicinal ho vista chiaramente la scritta Divina... la Splendour é passata poco dopo e lo si capiva dalle dimensioni ridotte
 
U

umpire750

Guest
E adesso mi si angoscia pure il comandante della Splendour...... :(
 

estrangedrm

New member
C'ero io sulla divina quel giorno. Purtroppo ero alla fine di una meravigliosa crociera. Ti posso assicurare che siamo attraccati a Bari in orario perfetto (poco dopo le 8) e alle 10 eravamo già sbarcati con i bagagli pronti ad attenderci sotto la nave..
 
U

umpire750

Guest
Ok, è ufficiale: i dannati cinesi hanno clonato la Divina [smilie=guerriero_1:
 

Fede 93

Well-known member
Dannazzione! Non intendo l attracco al porto ma la partenza!!! Solitamente la nave passa alle 20 quel giorno alle 22!!!!!
 

diver67

Active member
Dando uno sguardo al rimorchiatore, che stà trainando l'Allegra, ho notato la Divina che "plana" a 24.6 nodi. Chiedo ai più informati, è normale velocità di crociera, o deve recuperare?
Grazie
 

mamma2volte

New member
casa mia affaccia sul mare: castello aragonese d'Ischia, Vivara, Procida, Capri, ecc

vedo passare navi da crociera e non a utte le ore tutti i giorni(Ho visto anche tantissimi bellissimi inchini) ma non faccio mai caso all'ora, ne tanto meno se passa sempre la stessa!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dando uno sguardo al rimorchiatore, che stà trainando l'Allegra, ho notato la Divina che "plana" a 24.6 nodi. Chiedo ai più informati, è normale velocità di crociera, o deve recuperare?
Grazie

Deve essere in "discesa". La sua velocità massima dovrebbe essere 23.7 nodi. Sta "bruciando" capitali.
 

diver67

Active member
casa mia affaccia sul mare: castello aragonese d'Ischia, Vivara, Procida, Capri, ecc

vedo passare navi da crociera e non a utte le ore tutti i giorni(Ho visto anche tantissimi bellissimi inchini) ma non faccio mai caso all'ora, ne tanto meno se passa sempre la stessa!
Se rispondi alla mia domanda..................non ho capito.
Deve essere in "discesa". La sua velocità massima dovrebbe essere 23.7 nodi. Sta "bruciando" capitali.

Niente niente, il Comandante voleva fare sci nautico?:)
 
Top