• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Roma come Genova.

Claudio63

Member
Roma come Genova. Oggi Roma è stata assediata da delinquenti incappucciati che con le loro prepotenze hanno messo in ginocchio commercianti e gente comune, solo per un motivo: distruggere tutto quello che vedevano. Due Carabinieri si sono salvati per miracolo dall’incendio del cellulare. Insomma una guerriglia vera e propria, quasi la stessa che ha subìto Genova 10 anni fa. Va tutta la mia solidarietà a tutti i romani, ai commercianti vittime di danneggiamenti e soprattutto alle forze dell’ordine che seppur in minoranza hanno evitato il peggio facendo dileguare quei delinquenti.
 

vacanziera79

New member
Grazie Claudio!
Oggi la mia città ha vissuto momenti veramente brutti e di indecenza a causa di delinquenti senza ritegno e scrupoli!!
Mi dispiace tanto per i commercianti, vittime passive dell'ignoranza altrui... e non aggiungo altro!!
 

Alcia

New member
che vergogna...sfruttare manifestazioni legittime di protesta per i propri biechi scopi...
Io ho visto e vissuto quel maledetto G8...comprendo ahimè molto, molto bene... :(
 

interistamai!!!

New member
ragazzi non mi picchiate , ma un minimo di ragione c'è in questi ragazzi , stiamo andando in rovina per coloro che stanno al potere , che dicono dicono ma non fanno mai nulla , prendono barche di soldi , e tagliano i fondi ai più poveri , mai a loro , e poi guarda come li spendono...
se per avere la libertà da questi DELINQUENTI che stanno distruggendo l'italia , magari arriveremo anche come l'egitto o la tunisia... state a vedere...
 

paolocecchi

Well-known member
Penso che le proteste siano giustissime ma mai e poi mai dve essere giustificata la violenza nelle dimosotrazione.E' delicatissimo il compito delle forze dell'ordine .Passare dalla ragione al torto e' un passo brevissimo che bisogna assolutamente evitare.Con le regole della democrazia dobbiamo cercare di risolvere i problemi.Saluti
 

Alcia

New member
ragazzi non mi picchiate , ma un minimo di ragione c'è in questi ragazzi , stiamo andando in rovina per coloro che stanno al potere , che dicono dicono ma non fanno mai nulla , prendono barche di soldi , e tagliano i fondi ai più poveri , mai a loro , e poi guarda come li spendono...
se per avere la libertà da questi DELINQUENTI che stanno distruggendo l'italia , magari arriveremo anche come l'egitto o la tunisia... state a vedere...

Picchiarti Davide, no di certo! Posso ben capire la tua foga giovanile...era anche la mia..
Che i politici sbaglino e ci abbiano condotto alla disperazione, è verissimo.
Che si protesti perfin troppo poco, pure...
...ma la violenza non può mai essere giustificata, MAI.
 

cryyy

New member
purtroppo queste violenze succedono sempre quando c'e' al governo la destra,perche' quando c'e' la sinistra non succede mai?comunque le leggi italiani sono troppo leggere!!!!fanno quelle che vogliono e ci passano sempre le forze dell ordine!!!quella ragazza che sanguinava minimo avra' gia' denunciato il poliziotto!!!incredibile...forse se ci fosse stato il comunismo queste cose non sarebbero accadute!!! un saluto
 

La76

New member
ragazzi non mi picchiate , ma un minimo di ragione c'è in questi ragazzi , stiamo andando in rovina per coloro che stanno al potere , che dicono dicono ma non fanno mai nulla , prendono barche di soldi , e tagliano i fondi ai più poveri , mai a loro , e poi guarda come li spendono...
se per avere la libertà da questi DELINQUENTI che stanno distruggendo l'italia , magari arriveremo anche come l'egitto o la tunisia... state a vedere...

No Davide...la violenza non ha mai una ragione.
E men che meno può averla in questo caso dove chi fa violenza non ha nulla a che vedere con chi manifesta e soprattutto se la sono comunque presa, per l'ennesima volta con la "povera gente" non con chi è causa dei loro mali.
I Black Block non sono manifestenti, sono "gruppi armati" di violenti che hanno come unico scopo i danneggiamenti...ma questi danneggiamenti non hanno nessuno scopo oltre alla distruzione fine a se stessa.
Non entro in discorsi politici perchè non è questa la sede...
Tu 10 anni fa mentre succedevano praticamente le stesse cose qui a Genova probabilmente eri nella tua cameretta che giocavi con le macchinine...non offenderti, ma se quello che hai recipito dalle immagini che hai visto oggi è quello che hai scritto ti consiglio di riguardartele bene...

...io ho i brividi...e tremo di rabbia.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Due Carabinieri si sono salvati per miracolo dall’incendio del cellulare
Da domani solo gettoni :)



scherzi a parte, lo sapete come la penso io....... Solidarietà alle forze dell'ordine, solidarietà alla povera gente danneggiata, solidarietà a chi credeva di poter esporre le proprie idee pacificamente.
Sempre e comunque viva l'Italia, quella fatta di brava gente....e viva le forze dell'ordine, che sono sempre la per noi!!!
 

La76

New member
Solidarietà alle forze dell'ordine, solidarietà alla povera gente danneggiata, solidarietà a chi credeva di poter esporre le proprie idee pacificamente.
Sempre e comunque viva l'Italia, quella fatta di brava gente....e viva le forze dell'ordine, che sono sempre la per noi!!!

Mi associo...rivedere certe immagini mi sta facendo rivivere lo stesso "incubo" del G8.
Capisco che a qualcuno potrà anche sembrare esagerato, ma vi assicuro che per capirle certe cose vanno vissute...in questo momento vorrei essere vicina e confortare tutte le persone che vivendo o vedendo queste violenze hanno avuto paura...:(
 

Claudio63

Member
Che la discussione non finisca in politica; c'è già più di qualche "accenno". Grazie.

Assolutamente NO!
La mia apertura è finalizzata solo, ed esclusivamente ad essere solidale a tutti i romani, commercianti, forze dell'ordine e tutti i 90 feriti.
La politica lasciamola ai politici.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Io so solo che quando i carabinieri sono usciti dal furgone, dopo che gli hanno dato fuoco con loro dentro, sono stati oggetto di lanci di pietre a meno di un metro di distanza......che per dolore non so quanto meno faccia male di un estintore. Se uno di quei Carabineiri si difendeva con un proiettile poi veniva condannato e il ferito era un bravo ragazzo..in fondo hanno solo cercato di dargli fuoco e lapidarlo, anzi non hanno tentato, lo hanno fatto proprio.....che sara' mai!!!!
 

Sandro 09

Well-known member
concordo totalmente con unoche,vorrei chiedere a interistamai,se avesse avuto l'auto non lussuosa ma da 10-15 milaeuro da pagare a rate perchè prendi 1000 euro al mese ripeto se l'avesti avuta li sotto e guardare una decina di "delinquenti" che ci saltano sopra,cosa avresti fatto?,poverini ma in fondo si stanno solo lamentando.........mah.
 

CostaMagica

Super Moderatore
ragazzi non mi picchiate , ma un minimo di ragione c'è in questi ragazzi , stiamo andando in rovina per coloro che stanno al potere , che dicono dicono ma non fanno mai nulla , prendono barche di soldi , e tagliano i fondi ai più poveri , mai a loro , e poi guarda come li spendono...
se per avere la libertà da questi DELINQUENTI che stanno distruggendo l'italia , magari arriveremo anche come l'egitto o la tunisia... state a vedere...

Davide, rifletti... non parlare per clichè.
Ciò che chiami "potere" è il governo di una nazione contro il quale non si dovrebbe mai combattere utilizzando metodi incivili.
Inoltre, il gruppo di violenti nulla aveva a che vedere con la manifestazione pacifica ... l'ha solo, o meglio ha provato a sporcarla.

Solidarietà alle forze dell'ordine, solidarietà alla povera gente danneggiata, solidarietà a chi credeva di poter esporre le proprie idee pacificamente.
Sempre e comunque viva l'Italia, quella fatta di brava gente....e viva le forze dell'ordine, che sono sempre la per noi!!!

Come non quotarti...

Mi associo...rivedere certe immagini mi sta facendo rivivere lo stesso "incubo" del G8.
Capisco che a qualcuno potrà anche sembrare esagerato, ma vi assicuro che per capirle certe cose vanno vissute...in questo momento vorrei essere vicina e confortare tutte le persone che vivendo o vedendo queste violenze hanno avuto paura...:(

No Laura, non credo che vi sia nulla di esagerato nelle tue parole... emerge tutta la rabbia e la paura di chi ha vissuto a propria volta la medesima situazione per'altro ad opera degli stessi "elargitori di violenza" che, mi pare chiaro, tutti qui biasimiamo.

Io so solo che quando i carabinieri sono usciti dal furgone, dopo che gli hanno dato fuoco con loro dentro, sono stati oggetto di lanci di pietre a meno di un metro di distanza......che per dolore non so quanto meno faccia male di un estintore. Se uno di quei Carabineiri si difendeva con un proiettile poi veniva condannato e il ferito era un bravo ragazzo..in fondo hanno solo cercato di dargli fuoco e lapidarlo, anzi non hanno tentato, lo hanno fatto proprio.....che sara' mai!!!!

... non oso aggiungere altro, hai detto tutto tu... egregiamente!!!

concordo totalmente con unoche,vorrei chiedere a interistamai,se avesse avuto l'auto non lussuosa ma da 10-15 milaeuro da pagare a rate perchè prendi 1000 euro al mese ripeto se l'avesti avuta li sotto e guardare una decina di "delinquenti" che ci saltano sopra,cosa avresti fatto?,poverini ma in fondo si stanno solo lamentando.........mah.

Ed alla fine della fiera, gli unici ad aver pagato lo scotto di tutto ciò sono i cittadini... Davide, ti chiedi a cosa sia servito???
 

La76

New member
concordo totalmente con unoche,vorrei chiedere a interistamai,se avesse avuto l'auto non lussuosa ma da 10-15 milaeuro da pagare a rate perchè prendi 1000 euro al mese ripeto se l'avesti avuta li sotto e guardare una decina di "delinquenti" che ci saltano sopra,cosa avresti fatto?,poverini ma in fondo si stanno solo lamentando.........mah.

A Genova, dopo 10 anni, c'è chi ancora sta pagando i conti...diverse attività commerciali non hanno neanche più riaperto dopo i danni subiti.
Tanti semplici cittadini, come dici benissimo te Sandro, si sono trovati con beni "pagati con il sudore della fronte" danneggiati e non recuperabili...anni di sacrificio andati in fumo, per pochi deficienti che non hanno di meglio da fare.
Per non parlare dei danni alla città, dei cassonetti dati alle fiamme, dei mezzi delle forze dell'ordine danneggiati, del tappeto di macerie lasciato per terra che qualcuno deve pulire...chi paga?NOI...e in questo momento mi sembra proprio che soldi extra da spendere non ce ne sono.
Ci saranno i soliti processi, ci saranno le solite accuse e le solite polemiche...stamattina in prima pagina sul giornale di genova c'è un immagine emblematica che mi ha tristemente fatto venire i brividi perchè me ne ricorda una tristemente famosa del passato...un "manifestante" che lancia un estintore.
Non la commento perchè non voglio iniziare polemiche...ma non venitemi a dire che è un manifestante.
 

interistamai!!!

New member
si avete ragione , ma... i black block sono dei gruppi che io non condivido , vedi il fatto della ferrovia(che non ricordo) contro la quale protestano... io sono a favore della ferrovia , se ben sfruttat potrebbe portare lavoro a chi ne cerca... e sono tanti , invece sono contro... si dice zuppa o pan bagnato , loro vogliono tutte e due senza fare nulla ??? possibile?
gli indigniati diciamo che usano male la violenza , che badate vene non condivido , ma in parte , solo in parte giustifico , perchè i potrebbe fare molto di più in metodi più civili...
e pensare che fino al 2013 rimarrà il governo non ne dubito... con il denaro ...
 
Top