• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ruby Princess, 28 agosto 9 settembre 2013 da Venezia a Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefalex

New member
Tornati da questo splendido viaggio avrei voluto postare immediatamente il mio diario e tutte le nostre positive impressioni sia sulla nave che sulla compagnia, ma purtroppo, come tutti voi sapete, la routine ci mette poco a risucchiarti nel vortice e quindi eccomi qui dopo 4 giorni dal ritorno entusiasta più che mai di tutto al 100%.

Per la prima volta, dopo 10 crociere in 5 anni con la Costa, abbiamo deciso di provare un'altra compagnia; visto il prezzo per il periodo scelto, l'itinerario e la nave, la nostra scelta è caduta sulla Ruby Princess.
Abbiamo prenotato due cabine (con noi erano anche i nostri figli di 14 e 18 anni) interne, centro nave al ponte 14 ad un prezzo convenientissimo: 2.780 euro.
La cabina molto comoda e l'armadio senza ante di fronte al bagno assai più utile di quelli chiusi.

Dovendo raggiungere Venezia da Roma abbiamo optato per il treno Italo che con partenza alle ore 6,25 dalla Stazione Tiburtina ed arrivo alle ore 10,00 a Venezia Santa Lucia al prezzo di 38,00 euro a persona ci è sembrato il mezzo migliore per rapporto qualità prezzo. Abbiamo raggiunto i 300 km orari e siamo giunti in perfetto orario (internet free, utilissimo per gli ultimi aggiornamenti sul forum di crocieristi :) ).
Una volta scesi a Venezia S.L. con pochi passi si raggiunge la monotoraia che ti porta al Palacrociere con 1,50 euro a persona, una sola fermata.
Subito sotto la scala mobile una navetta gratuita aspetta i passeggeri della Ruby Princess. In pochi minuti si consegnano i bagnagli e si accede nell'hangar dove dopo aver fatto controllare i documenti e consegnato i biglietti ci si mette comodi in attesa della chiamata all'imbarco; sarebbe dovuto iniziare alle ore 12.00 ma già alle 11.30 una voce proveniente dall'altoparlante invitava i passeggeri a mettersi in ordine per la salita. Avevamo il n. 8 e alle 12 esatte, fatta la foto di rito, entriamo nel ventre di questa meravigliosa nave.

L'emozione è sempre tanta in questo momento di prima conoscenza, ma subito si nota che gli ambienti sono sobri ed eleganti. Vi è tanto buon gusto e cura dei particolari.

Il personale è molto cordiale e sorridente. Quello che ci ha stupito è il loro aspetto fisico. Per la maggior parte sono biondi con gli occhi azzurri, molto prestanti sia le donne che gli uomini, sembra come se nella selezione avessero fatto particolare attenzione anche alla bellezza.
Sono abbigliati in modo simpatico: nella zona del buffet e della piscina i camerieri hanno una camicia stile hawaiano verde blu e gialla e pantaloncini beige, mentre gli addetti al bar service hanno una camicia bianca e pantaloncini verdini mentre i supervisori camicia bianca e pantaloni o gonna blu.
I barman all'interno, pantaloni neri, camicia bianca e gilet rosso bordò mentre gli addetti alla sicurezza (bellissimi ragazzi di colore) pantaloni neri e camicia blu avion. Le addette alla SPA casacca e pantaloni neri.
Sono tutti di una gentilezza enorme. Pensate che all'uscita del buffet aiutano i passeggeri prendendo il loro vassoio ed accompagnandoli al tavolo occupandosi immediatamente di soddisfare la richiesta delle bevande (acqua o limonata con ghiaccio sempre disponibili e gratuite).

Una particolare attenzione in questa nave è dedicata al cibo. Tutto di gran qualità e molto vario. Salmone, gamberoni, cozze, vongole, frutta di ogni tipo, dolcia a più non posso, cucina italiana ed orientale, spagnola, greca, insomma ce n'è per tutti i gusti. I buffet (al ponte 15) sono aperti tutti i giorni per il pranzo dalle ore 11.30 alle ore 17.30 e dalle 17.30 a mezzanotte per la cena.
La pizzeria, la gelateria (gusti simili a quelli di Mc donald's) e il grill, sempre al ponte 15, sono aperti dalle ore 11.00 alle ore 23.00 mentre la pizzeria la mattina dalle ore 6.30 alle ore 10.00 è una Waffle station.
La pizza è strabuonissima mentre i waffle non li ho mai mangiati. il gelato accettabile e i panini al grill squisiti.

Vi è poi l'International Cafè, al ponte 5, nella zona della Piazza, aperto 24 ore su 24 dove si può trovare sempre disponibile l'insalata greca (pomodori, feta e cipolle), le verdure grigliate in agrodolce, l'insalata di gamberetti, le pizze rustiche e i panini: con il tonno, prosciutto crudo e mozzarella, prosciutto cotto e sottiletta, pomodoro-mozzarella e basilico. Dolci di vario genere (compreso un delicatissimo tiramisù) tutto rigorosamente gratuito.
L'unica cosa a pagamento è il gelato sciolto (con 6 gusti) ma al prezzo di 1,50 dollari, niente.

Per i nostri figli abbiamo fatto un Unlimited soda e more package ad 84 dollari + il 15% di quata di servizio (96,60 dollari = circa 73 euro) che comprendeva soda (che per noi è acqua gassata) birra analcolica, cioccolata calda, tutti i succhi di frutta, coktails analcolici, milk shakes. Non sono comprese lattine o acqua in bottiglia ma tutto al bicchiere. OTTIMA.
 

lilli ricci

New member
Ciao Alessandra siamo Massimo, Antonella ed Eliana (Ti ricordi su Ruby?), splendida descrizione anche se un po' troppo succinta. Concordo su tutto, un abbraccio a te e Stefano da tutti noi. :)
 

stefalex

New member
Grazie Rodolfo per avermi corretto, è vero, il costo è di 1,5 euro a persona :)

Lucio ho tantissime foto da inserire per mostrare a tutti i pregi di questa nave.

Vittorio, sono rimasta così entusista di questa nave e del servizio a bordo che ti posso assicurare ha lasciato un segno indelebile. La Costa è stata la compagnia che mi ha fatto conoscere le crociere ma questa nave e ciò che trovi a bordo hanno un fascino completamente diverso.

Massimo, che piacere leggerti.
Quando mi sono seduta al computer avevo in mente talmente tante notizie che ipotizzavo di scrivere pagine e pagine ma poi mi sono resa conto che avrei comesso lo stesso errore di un altro diario precedente e quindi per ora ho buttate giù le prime impressioni di getto, ma non ti preoccupare già oggi pomeriggio ho intenzione di entrare nei particolari e di aggiungere immagini ed emozioni.
Un bacio ad Antonella ed Elena.

Un salutone a tutti e buon sabato da Alessandra che oggi chiedeva ai suoi figli dove volessero andare a pranzare o se gradivano rimanere a bordo piscina a prendere il sole bevendo succhi e milk shake. :) :) :)
 

stefalex

New member
Grazie Rodolfo per avermi corretto, è vero, il costo è di 1,5 euro a persona :)

Mi quoto per correggere quanto scritto, come detto da Rodolfo il prezzo del treno monorotaia che porta al Palacrociere è di 1 euro e non 1,50. Credo di essere una delle poche che si quota, che sbadata, scusatemi tanto. :)
 

stefalex

New member
Questa e la Ruby Princess in tutta la sua bellezza (questa immagine non è stata scattata al Porto di Venezia, dove è iniziata l'avventura, ma dalla lancia a Santorini) quindi scusate se non rispetto l'ordine



Accanto alla Ruby, nel porto di Venezia, c'era anche la Celebrity Equinox





e la Grand Celebration della Ibero Cruceros





Alla partenza da Venezia i passeggeri sono tutti usciti per fotografare ogni minimo dettaglio, entusiasti di poter essere al cospetto di tutto questo splendore.













Gli animatori cercavano di far divertire i passeggeri, ma quest'ultimi erano più attratti dal panorama esterno che da ciò che accadeva sui ponti.



mentre qualcun'altro si disinteressava del panorama e si godeva l'idromassaggio, sempre tutti rigorosamente caldi, come anche tutte le piscine



Comunque, ogni giorno, una mezz'ora prima della partenza, un gruppo musicale, gli Evolution (indonesiani e molto bravi) suonavano e cantavano.







Anche se, intorno alle ore 17,15 del 29 agosto, secondo giorno a Venezia, ma data di partenza, siamo stati tutti chiamati a prelevare i nostri giubbotti di salvataggio e a recarci alle Muster station per la consueta ed obbligatoria esercitazione.

Il ragazzo in primo piano è mio figlio grande.





Io ero attratta da questa composizione floreale profumata e di fiori veri e freschi. Dite voi se non è bellissima.





L'esercitazione è comunque terminata in tempo per poter assistere alla partenza.

Nel forum e in altri diari molte sono le foto della partenza dal porto di Venezia e il passaggio nel Canale della Giudecca e accanto a piazza San Marco, ma ragazzi, lasciatemelo dire, non c'è porto al mondo più bello di questo e quindi eccovi anche le mie, spero vi piacciano, perchè a me fanno venire sempre la pelle d'oca. Questa città è pazzesca.





































































































 
Ultima modifica:

agra

Active member
Che carrellata!!!!!!!!

Che belle foto! Venezia rende sempre tante emozioni, vero Rodolfo? Secondo me anche se ci sei abituato al panorama veneziano sempre ti emozioni un po'! e poi dalla nave Venezia dà il meglio di sè! Grazie stefalex per questo servizio fotografico su una città che io adoro!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sai Agra, io non sono la persona più adatta a commentare; mi astengo sempre dal farlo per ovvi motivi.

Ti dico solo una cosa; ogni giorno, più volte al giorno passo con i mezzi pubblici davanti quei luoghi e ti assicuro che quasi mai mi son "distratto" dal guardare quello che mi circonda. Ogni volta, è una sensazione diversa, una nuova scoperta, un benessere interiore cui si unisce un pensiero di ringraziamento a quei concittadini che prima di me hanno saputo realizzare e regalarci, quello che vedete anche voi.
 

agra

Active member
Sai Agra, io non sono la persona più adatta a commentare; mi astengo sempre dal farlo per ovvi motivi.

Ti dico solo una cosa; ogni giorno, più volte al giorno passo con i mezzi pubblici davanti quei luoghi e ti assicuro che quasi mai mi son "distratto" dal guardare quello che mi circonda. Ogni volta, è una sensazione diversa, una nuova scoperta, un benessere interiore cui si unisce un pensiero di ringraziamento a quei concittadini che prima di me hanno saputo realizzare e regalarci, quello che vedete anche voi.

Quoto e ringrazio Rodolfo! Ora aspettiamo il seguito del diario di stefalex!
 

stefalex

New member
Sai Agra, io non sono la persona più adatta a commentare; mi astengo sempre dal farlo per ovvi motivi.

Ti dico solo una cosa; ogni giorno, più volte al giorno passo con i mezzi pubblici davanti quei luoghi e ti assicuro che quasi mai mi son "distratto" dal guardare quello che mi circonda. Ogni volta, è una sensazione diversa, una nuova scoperta, un benessere interiore cui si unisce un pensiero di ringraziamento a quei concittadini che prima di me hanno saputo realizzare e regalarci, quello che vedete anche voi.

Come ti capisco Rodolfo. Per 10 anni ho lavorato in Corte di Cassazione. Tutte le mattine scendevo alla fermato della metropolitana di Colosseo e andavo a piedi passando per Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Plebiscito, Corso Rinascimento e attraversavo Ponte Umberto I. Una meraviglia. Un museo a cielo aperto. Anche sotto la pioggia, o con il freddo, era impossibile non bearsi di tutto ciò che mi circondava.
 
Ultima modifica:

vice1950

New member
le foto di Venezia sono incredibili,ma vogliamo sapere qualcosa di piu sulla nave e sull'equipaggio,la lingua parlata a bordo e piu informazioni possibili sulla vita di bordo.CMQ ti seguo con interesse perchè onestamente ,anche se con dispiacere,l'ultima crociera con costa ci ha lasciato un po perplessi e magari sarebbe interessante provare un'altra compagnia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top