• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ruby Princess - Isole Greche - 05/11/2013 da Civitavecchia a Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sailor13

Active member
Salve a tutti!
Questa è stata la nostra seconda crociera con Princess, dopo la prima fatta a Gennaio ai Caraibi con la gemella Emerald Princess, che avevamo apprezzato tantissimo. Eravamo molto curiosi quindi di capire se fosse stata un eccezione o se fosse la regola.
Dico subito che, a parte qualche piccola defaillance, siamo stati molto bene, siamo riusciti anche stavolta ad "evadere completemente" (escape comletely è il motto della società, ripetuto in continuazione ed ovunque), grazie alla combinazione di nave molto bella, personale attento, disponibile e collaborativo, itinerario interessante e con soste comode, e non ultimo, clima a bordo estremamente tranquillo e rilassato.
La nostra crociera è iniziata questa volta con il treno, per compiere i pochi chilometri che ci separano da Civitavecchia. Già dal treno intravediamo la nave, bellissima!
Arrivati a Civitavecchia, ci incamminiamo a destra verso il porto. Un comodo percorso pedonale ci porta in circa 10/15 minuti, anche con i trolley, all' ingresso del Porto. Oltrepassato il varco, sulla sinistra, sotto il forte Michelangelo, ci sono i bus navetta che ci portano fin sotto la nave. Arrivati al tendone che ospita la struttura di accoglienza, consegniamo il bagaglio e sbrighiamo rapidamente le formalità di check-in. (piccola nota: su indicazione dell' agenzia di viaggio, abbiamo registrato per il check-in i nostri passaporti. Questi ci sono stati "sequestrati" al check-in e riconsegnati solamente il giorno antecedente lo sbarco, a Venezia. Per fortuna avevamo anche le carte d'identita). Ci consegnano le schede di bordo, facciamo la foto di rito et voilà, siamo a bordo! Ci rechiamo subito verso la nostra cabina, una interna al ponte 14 Riviera (i nomi dei ponti e dei locali sono gli stessi, quindi ci sentiamo subito "a casa") verso prua sul lato destro, cabina R211 (i numeri pari sono sul fianco sinistro, i dispari sul fianco destro). Anche per la cabina, stessa disposizione: entrando c'è sul lato un piccolo disimpegno con la cabina armadio, un armadino con scaffali e la cassaforte, il bagno. Più avanti la zona notte, con ampio scrittoio con specchiera, due cassetti e frigobar, la tv LCD con la programmazione di bordo e alcuni canali di notizie internazionali. Oltre ai vari film in lingua inglese, che vengono alternati sui canali e sullo schermo all'aperto, ho trovato molto utile ed interessante il canale 30, dove vengono trasmesse in rotazione le conferenze sullo scalo che andremo a visitare, con cenni storici, descrizione turistica delle attrazioni da visitare e importanti suggerimenti per chi si vuole muovere in autonomia (anche se cercano sempre di invogliare ad usufruire dei servizi ed escursioni organizzati da loro). Il "port lecturer" era inoltre disponibile di persona accanto al banco delle escursioni al ponte 7 nel tardo pomeriggio per domande e richieste sullo scalo del giorno dopo.
Passiamo la prima giornata a bordo, in relax, riprendendo contatto con la nave; relax al sole, pranzo al self service Horizon Court, passeggiata al ponte Promenade (dove sul lato di dritta sono presenti 2 degli unici 4 "angoli x fumatori", gli altri due sono al lido di poppa, e al ponte 16 di fianco al bar "Tradewinds") disfacimento bagagli, esercitazione, palestra.
 

rossy

New member
Finalmente ti sei deciso a fare un diario di queste meravigliose crociere. Ti ho seguito "da vicino" durante la diretta. Pronta a seguire passo passo il diario e ti raccomando tante foto, soprattutto della tanto sospirata Santorini.

Nella prima crociera con Pacifica, i passaporti anche li hanno tenuti finche' non siamo arrivati in Israele!!!
 

Silviette

Active member
Felice di leggere il tuo diario e continuare la scoperta di questa compagnia che apprezzo sempre più. Spero che pubblicherai una montagna di foto ;)
 

stefalex

New member
Peccato tu ti sia fermata al primo giorno di crociera. Anche io ho viaggiato su questa meravigliosa nave ed ho apprezzato appieno la compragnia Princess. Spero, in futuro, di poter viaggiare di nuovo con loro.
Che ne dici di continuare il diario?
Alessandra
 

sailor13

Active member
hai ragione Alessandra, mi scuso con tutti ma al rientro dalla crociera sono rimasto impantanato nel lavoro.
Appena posso, riprendo il racconto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top