il_Generale_71
Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:probabilmente adesso la sosta rispetto a 5 anni fa è più lunga. Anche questa città è stata per me una delusione, perchè è si bella e ricca di opere importanti e interessanti, ma se volti lo sguardo vedi na povertà assurda e sinceramente la differenza tra quel benessere dei pochi che possono e la povertà della maggior parte della gente normale, mi ha portato a non avere un gran giudizio di questa città. Comunque ho fatto l'escursione di una giornata intera dove abbiam visto la cattedrale e la residenza estiva dello zar, niente male!(non so quanto sia facile fare un giro da soli)
VaLyUS` ha detto:S. Pietroburgo non ne parliamo.. sicuramente è ricca di opere di notevole interesse ma la vita lì non è il massimo, la condizione della gente altrettanto e forse questo "contorno" rovina quanto di bello c'è. Comunque lì ho fatto l'escursione di una giornata ed ho visto la residenza estiva dello zar, effettivamente molto bella anche se credo che sia bella anche quella invernale.
essepi2 ha detto:Ci sono stato parecchie volte e ne sono innamorato. Visto che hai quasi due giorni di sosta cerca di godertela il più possibile anche al di fuori delle escursioni programmate.
nicoland ha detto:bellissimo il palazzo di Caterina e le stanze reali dell'ermitage..in genere le fanno vedere alla fine. Merita anche la residenza di Petrodvorets e lo spettacolo folkloristico russo alla Carnival Concert Hall