• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Saint John (New Brunswick)

lingoss

New member
Ciao a tutti qualcuno ha informazioni su Saint John ?
 

Ultima modifica da un moderatore:

Remus

New member
Non so se è ancora di qualche interesse, noi ci siamo stati con Carnival Glory nel settembre 2010.
E' una graziosa cittadina, vivace (anche se, arrivando da Halifax, pure un camposanto sembrerebbe vivace...)
La nave fa scalo praticamente in centro, si visita a piedi. Nelle vicinanze, sono notevoli il Mercato coperto (Old City Market), il Municipio e la bella King's Square in cui si trova, la Cattedrale anglicana e il graziosissimo Barbour's General Store Museum, praticamente una vecchia baracca nel centro cittadino, al cui interno è perfettamente conservato un emporio dell'800. Tra l'altro, di fronte allo Store Museum ci sono delle panchine con delle divertenti statue colorate, che simulano i cittadini che aspettano il bus.
Tutto il centro è molto grazioso, ci si può fare una bella passeggiata di un'oretta, è molto gradevole.
Ma la vera caratteristica di Saint John sono le cosidette Reversing Falls, cioè la foce del fiume Saint John nella Baia di Fundy: essendo qua la differenza tra alta e bassa marea particolarmente evidente (parliamo di diversi metri!), con la bassa marea il fiume cade in mare come una cascata, con l'alta marea il mare, sempre con una cascata, si riversa e risale il fiume. Naturalmente durante il giorno si assiste all'equilibrio tra le due acque, pertanto non si ha modo di apprezzare adeguatamente il fenomeno. Meritano comunque una visita, sono un po' fuori città e ci si arriva tranquillamente con l'autobus urbano n. 2 in circa 10 minuti (la fermata si trova proprio sul ponte). C'è un bel parco e si può fare una passeggiata panoramica, e da lì vedevamo benissimo la nave. I biglietti li avevamo comprati direttamente sul bus, e l'autista era stata gentilissima nello spiegarci dove scendere e dove riprendere il bus per il ritorno.
A noi è piaciuta molto, forse la più bella tappa del viaggio.
 

Top