• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sardegna - itinerari Archeologici.

capricorno

Super Moderatore
Se la meta delle vostre vacanze estive è la Sardegna, tra un tuffo e l'altro vale la pena di scoprire quanto di bello c'è nell'isola. Oltre alle meraviglie naturali possiede un parco archeologico invidiabilissimo che spazia attraverso diverse civiltà antiche che hanno popolato l'isola.


- Nora e la sua zona archeologica: si trova a Pula provincia di Cagliari, mostra le rovine di una antica città punico-romana. Da non perdere i meravigliosi mosaici romani. Ciò che la rende suggestiva la vicinanza al mare e l'incredibile atmosfera che si crea con il paesaggio.

- Tharros: più piccola di Nora, si trova a Cabras in provincia di Oristano è uno tra i siti archeologici più spettacolari della Sardegna!
Fondata dai Fenici pare su un insediamento ancor più antico di età nuragica. La vista è spettacolare specie al tramonto.

- Pozzo Sacro di Santa Cristina: sempre a Oristano questo antico sito posto in area a verde un bellissimo museo a cielo aperto. Nel parco archeologico è possibile visitare oltre al pozzo, il villaggio nuragico. Questo antico pozzo è legato al culto dell'acqua, un pozzo costruito circa 3500 anni fa con una tecnica di costruzione perfetta e che rispecchia un preciso calendario. Ogni periodo degli equinozi, per i tre giorni che seguono, i raggi del sole illuminano perfettamente il fondo del pozzo.

- Andar per Nuraghe : qui vi è l'imbarazzo della scelta....
Nuraghe Santu Antine ( Sassari) il miglior conservato della Sardegna.

Nuraghe Losa ( Oristano)
Nuraghe Mannu ( Nuoro )

Ne ho citato solo alcuni, di quelli che conosco...

Auspico che altri utenti possano aggiungere altre informazioni non solo qui, ogni segnalazione in qualsiasi altra località è più che gradita ed arricchisce tutti noi.
 
Top