• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scalo ad Haifa ed Alessandria............c'è pericolo?

patpac

Member
Ciao a tutti i crocieristi,
c'è qualcuno di voi che ultimamente è stato in Terrasanta ed in Egitto? Gli scali sono tranquilli o si corre qualche pericolo?
Avevo capito che la situazione sembra abbastanza tranquilla..........ma è così oppure no?
Sapete anche darmi informazioni su questi scali, per dove si può andare e cosa vedere, con il poco tempo dello scalo della nave?( No, però ad Haifa c'è un giorno e mezzo a disposizione!!). Vi aspetto, ciao, rispondetemi, grazie, patpac.
 
T

tano

Guest
Ciao Patpac.

Terrasanta é tutto tranquillo. Occhio, non metto una mano nel fuoco al 100%, ho vissuto in paesi in cui la rivolta era dietro a casa tua, peró mi ha dato la sensazione che si possa andare senza problemi. La Striscia di Gaza é piú preoccupante, ma non ti portano.

Un saluto.
 

saskia

New member
quindi potrei anche organizzarmi con il fai da te tramite un contatto locale ricevuto da un utente del forum??? viaggio con mio padre (70 anni), fratello, sorella, marito e 2 bimbe di 3 e 5 anni, e la responsabilità del buon andamento di TUTTA la crociera è sulla mie spalle....
 
T

tano

Guest
Saskia il mio consiglio é con l´escursione, hai una famiglia numerosa. Poi fai quello che vuoi.

Un saluto.
 

saskia

New member
in realtà noi facciamo "ritorno in Terra Santa" con Costa pacifico, che prevede sosta ad Haifa ed Ashod...
 

saskia

New member
grazie, ci rifletto, in realtà mio marito suggeriva addirittura di non scendere in Israele, nè lui nè le bimbe, ma mi sembra un pochino esagerato... sennò che ci andiamo a fare fin laggiù???
 

paolocecchi

Well-known member
Sono tornato da poco con costa pacifica.Haifa escursione galilea con costa di 12 ore,Aschod solo gerusalemme di 12 ore,senza betlemme.Ok per tutta la tua famiglia,certo la piccolina tu la conosci e sai se se reggera'....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sono stato ad Ashdod e ad Haifa il mese scorso (ed anche ad agosto). E la situazione è piuttosto tranquilla. I porti sono ben sorvegliati... e Gerusalemme e la Galilea sono piene di turisti e di pellegrini. Anche Betlemme è tranquilla... e ci sono controlli ferrei.

Sconsiglio il Fai da Te per Gerusalemme... è vicina ad Ashdod (circa 1 ora)... ma è facile perdersi nella città vecchia senza una guida. In Galilea invece il Fai da Te non è complicato: le tappe classiche sono Nazareth, Taba, Cafarnao, il monte delle Beatitudini, il Lago di Galilea ed il Fiume Giordano.

Israele è un Paese che merita di essere visitato... e quando la situazione interna lo consente è un'occasione da non perdere. Shalom alla Terra di Dio. :)
 

ladylyndon

Member
Ci si sposta dappertutto, solo per Gerusalemme , il traffico è un pò caotico, ma non ci sono problemi di sicurezza , i controlli sono stretti.
 

Cokj72

New member
voi siete tornati da 5, 10, 30 giorni (io da 5 mesi) dalle vostre crociere che includevano Ashdod e Haifa, NCL JADE che doveva scalare domani ad Ashdod non ci và, ma andrà un giorno prima ad Haifa e farà un ON lì, l' escursioni verso Gerusalemme/Betlemme sono state confermate.
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
voi siete tornati da 5, 10, 30 giorni (io da 5 mesi) dalle vostre crociere che includevano Ashdod e Haifa, NCL GEM che doveva scalare domani ad Ashdod non ci và, ma andrà un giorno prima ad Haifa e farà un ON lì, l' escursioni verso Gerusalemme/Betlemme sono state confermate.
Norvegian Jede non Gem ;-) ;-);-)
 
Top