• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Scambio di navi fra la Pullmantur e la Celebrity

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.informare.it

«Siamo lieti - ha detto il direttore generale di Royal Caribbean, Richard Fain - che le authorities spagnole e portoghesi ci abbiano dato il via libera per l’acquisizione di Pullmantur. Ciò ci permette infatti di portare avanti eccitanti programmi sia per Celebrity che per Pullmantur. Per quanto riguarda Celebrity ci permette di consolidare ed estendere questo importante marchio, con navi su misura per un mercato selezionato, strategia adottata da sempre da Celebrity; per quanto riguarda Pullmantur invece ci permette di ampliare la capacità necessaria per la nostra flotta».

L’acquisizione della compagnia spagnola sarà occasione per una ristrutturazione delle flotte di Celebrity Cruises e della società iberica. La nave da crociera Blue Dream di Pullmantur, che ha una capacità 718 passeggeri, si unirà infatti alla flotta Celebrity operando all’interno della classe Expedition, nella quale attualmente la compagnia conta una sola nave, la Celebrity Xpedition, operante alle Galapagos. Blue Dream sarà ribattezzata Celebrity Journey ed entrerà a far parte della flotta Celebrity il prossimo aprile navigando tra i mari delle Bermuda con itinerari comprendenti Cape Liberty in Bayonne, New Jersey, con prima partenza il 5 maggio 2007. Prima di diventare effettivamente operativa la nave sarà sottoposta ad un processo di restyling per acquisire i tratti specifici del marchio Celebrity.

«Celebrity Journey - ha commentato il presidente di Celebrity Cruises, Dan Hanrahan - sarà la nave ideale per il mercato delle Bermuda. Le più piccole dimensioni e lo stile superiore sono una perfetta combinazione per destinazioni prestigiose come St. Georges e Hamilton».

Nel giugno 2007 la nave da crociera Celebrity Zenith, dopo un itinerario con partenza il 13 aprile da Tampa per Cape Liberty, sarà invece trasferita dalla flotta di Celebrity Cruises a quella di Pullmantur. Prima di rientrare in servizio la nave verrà sottoposta ad alcuni lavori che comprenderanno l’aggiunta di cabine balconate, l’ampliamento degli spazi comuni e l’adattamento della nave alle esigenze dei passeggeri spagnoli. Una volta riorganizzata Zenith navigherà nei mari del Mediterraneo con itinerari da sette notti tra Atene e Venezia.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Sezione Mass Market per Celebrity?
Ma cosa dici?Ma sai che nave sarà la Celebrity Journey?Sarà forse una delle classi più belle della Celebrity!E' una nave da 30.000 tn costruita nel 1999 con una percentuale di balconi che sfiora il 67%,diversi ristoranti e un rapporto pro-ratio di 1 a 46.Chiamaci mass market... :wink:
Guarda qui che nave... http://www.simplonpc.co.uk/Pullmantur.html
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Sezione Mass Market per Celebrity?
Ma cosa dici?Ma sai che nave sarà la Celebrity Journey?Sarà forse una delle classi più belle della Celebrity!E' una nave da 30.000 tn costruita nel 1999 con una percentuale di balconi che sfiora il 67%,diversi ristoranti e un rapporto pro-ratio di 1 a 46.Chiamaci mass market... :wink:
Guarda qui che nave... http://www.simplonpc.co.uk/Pullmantur.html

Veramente dicevo la pullmantur ..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ora ho capito la tua domanda..comunque la risposta è no...non penso che la Pullmantur possa diventare una sezione mass-market per la Celebrity...mercati,clientela,rotte e navi completamente differenti.Comunque un'idea in più per l'anno prossimo da abbinare ad un soggiorno di una settimana nella mitica New York...
 

sprayny

New member
L'unica cosa per cui sono perplesso, è che il tratto di Atlantico tra NY e Bermuda è frequentemente soggetto ad essere agitato, o meglio, più facile trovarlo agitato che calmo.... e questa nave è di stazza piccola. Purtroppo la traversata dura un giorno e mezzo, la rotta è fissa... insomma se si capita male, non ci sono possibilità di fuga. Già con l'Empress of the Seas, si avverte molto di più il movimento (pur essendo più grande di questa nuova Celebrity) dunque auguro molta fortuna ai futuri crocieristi. Nulla toglie, comunque, al fatto che sarà offerto sicuramente un viaggio di qualità, in una delle destinazioni tra le più belle (a mio avviso) a portata di crociera.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
sprayny ha detto:
L'unica cosa per cui sono perplesso, è che il tratto di Atlantico tra NY e Bermuda è frequentemente soggetto ad essere agitato, o meglio, più facile trovarlo agitato che calmo.... e questa nave è di stazza piccola. Purtroppo la traversata dura un giorno e mezzo, la rotta è fissa... insomma se si capita male, non ci sono possibilità di fuga. Già con l'Empress of the Seas, si avverte molto di più il movimento (pur essendo più grande di questa nuova Celebrity) dunque auguro molta fortuna ai futuri crocieristi. Nulla toglie, comunque, al fatto che sarà offerto sicuramente un viaggio di qualità, in una delle destinazioni tra le più belle (a mio avviso) a portata di crociera.

Il problema è che per chi ha passione, qualche giorno - e dico uno o due su dieci giorni - di mare mosso si potrebbe accettare.. ma chi fa una vacanza e non sopporta il mare mosso, beh.. la si rovina facilmente!

Questi sono purtroppo gli inconvenienti dell'andar per mare..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
sprayny ha detto:
L'unica cosa per cui sono perplesso, è che il tratto di Atlantico tra NY e Bermuda è frequentemente soggetto ad essere agitato, o meglio, più facile trovarlo agitato che calmo.... e questa nave è di stazza piccola. Purtroppo la traversata dura un giorno e mezzo, la rotta è fissa... insomma se si capita male, non ci sono possibilità di fuga. Già con l'Empress of the Seas, si avverte molto di più il movimento (pur essendo più grande di questa nuova Celebrity) dunque auguro molta fortuna ai futuri crocieristi. Nulla toglie, comunque, al fatto che sarà offerto sicuramente un viaggio di qualità, in una delle destinazioni tra le più belle (a mio avviso) a portata di crociera.

Il problema è che per chi ha passione, qualche giorno - e dico uno o due su dieci giorni - di mare mosso si potrebbe accettare.. ma chi fa una vacanza e non sopporta il mare mosso, beh.. la si rovina facilmente!

Questi sono purtroppo gli inconvenienti dell'andar per mare..
Su questa ci sarebbero solamente 2-3 giorni di navigazione...poi considerando che si tratta di una ex nave della Reinacce che doveva viaggiare in tutto il mondo penso che come nave sia abbastanza stabile..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
sprayny ha detto:
L'unica cosa per cui sono perplesso, è che il tratto di Atlantico tra NY e Bermuda è frequentemente soggetto ad essere agitato, o meglio, più facile trovarlo agitato che calmo.... e questa nave è di stazza piccola. Purtroppo la traversata dura un giorno e mezzo, la rotta è fissa... insomma se si capita male, non ci sono possibilità di fuga. Già con l'Empress of the Seas, si avverte molto di più il movimento (pur essendo più grande di questa nuova Celebrity) dunque auguro molta fortuna ai futuri crocieristi. Nulla toglie, comunque, al fatto che sarà offerto sicuramente un viaggio di qualità, in una delle destinazioni tra le più belle (a mio avviso) a portata di crociera.

Il problema è che per chi ha passione, qualche giorno - e dico uno o due su dieci giorni - di mare mosso si potrebbe accettare.. ma chi fa una vacanza e non sopporta il mare mosso, beh.. la si rovina facilmente!

Questi sono purtroppo gli inconvenienti dell'andar per mare..
Su questa ci sarebbero solamente 2-3 giorni di navigazione...poi considerando che si tratta di una ex nave della Reinacce che doveva viaggiare in tutto il mondo penso che come nave sia abbastanza stabile..

E poi, chi vuole provare questi itinerari se ne frega del mare mosso..
 

sprayny

New member
"Mare mosso" non è la terminologia più corretta, visto che per ben 2 volte nel corso dell'appena passata stagione, l'Empress of the Seas ha ritardato il suo arrivo a Bermuda di 24 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! causa "mare mosso". Dico Empress perchè conosco, ma lo stesso vale per la altre navi che facevano lo stesso tragitto.
Al ritorno, un paio di altre volte il rientro in Us ritardato di 6 ore. La riduzione della velocità si è resa necessaria almeno per non cadere dai letti.
Quindi in questi casi la "passione" per il mare prende sempre una brutta strada, precisamente quella del gabinetto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
sprayny ha detto:
"Mare mosso" non è la terminologia più corretta, visto che per ben 2 volte nel corso dell'appena passata stagione, l'Empress of the Seas ha ritardato il suo arrivo a Bermuda di 24 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! causa "mare mosso". Dico Empress perchè conosco, ma lo stesso vale per la altre navi che facevano lo stesso tragitto.
Al ritorno, un paio di altre volte il rientro in Us ritardato di 6 ore. La riduzione della velocità si è resa necessaria almeno per non cadere dai letti.
Quindi in questi casi la "passione" per il mare prende sempre una brutta strada, precisamente quella del gabinetto.
Sapresti indicarmi il periodo di questo mare mosso?Spero che questo "leggero" mare mosso non lo si trovi anche in agosto...
 

I

Italian Cruiser

Guest
Finalmente si sono decisi ad apportare modifiche radicali alle navi ex RENAISSANCE ! Un applauso a CELEBRITY per la scelta ! Personalmente non ho mai trovato particolarmente accattivante lo stile delle otto navi ex Renaissance.

Comunque per me non è stata una buona idea sostiture la ZENITH alle Bermuda con la JOURNEY, semplicemente perchè, essendo quest'ultima più piccola, non sono state garantite tutte le prenotazioni. E la Zenith, essendo la nave più lussuosa sul circuito delle Bermuda, riusciva a salpare sempre piena !

St. George's ed Hamilton non hanno molto di esclusivo come mete. Solo il fatto che le navi da crociera con stazza superiore alle 50.000 tonnellate non possono entrare in porto, dovendo ripiegare su King's Wharf.

Comunque gli itinerari invernali delle due navi ex Renaissance in mano a Celebrity sono molto belli.

Francamente non immaginavo una carriera così brillante per le unità ex Renaissance, tutte impiegate in crociere lunghe, viste anche le dimensioni delle cabine standard, non proprio grandi !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Finalmente si sono decisi ad apportare modifiche radicali alle navi ex RENAISSANCE ! Un applauso a CELEBRITY per la scelta ! Personalmente non ho mai trovato particolarmente accattivante lo stile delle otto navi ex Renaissance.

Comunque per me non è stata una buona idea sostiture la ZENITH alle Bermuda con la JOURNEY, semplicemente perchè, essendo quest'ultima più piccola, non sono state garantite tutte le prenotazioni. E la Zenith, essendo la nave più lussuosa sul circuito delle Bermuda, riusciva a salpare sempre piena !

St. George's ed Hamilton non hanno molto di esclusivo come mete. Solo il fatto che le navi da crociera con stazza superiore alle 50.000 tonnellate non possono entrare in porto, dovendo ripiegare su King's Wharf.

Comunque gli itinerari invernali delle due navi ex Renaissance in mano a Celebrity sono molto belli.

Francamente non immaginavo una carriera così brillante per le unità ex Renaissance, tutte impiegate in crociere lunghe, viste anche le dimensioni delle cabine standard, non proprio grandi !
Leggendo su cruisecritic.com sembra che buona parte degli utenti non condivida parte della ristrutturazione.A loro avviso infatti la ristrutturazione ha portato via gli elementi più belli della ex Renaissance.Comunque sono curioso di vedere come sarà la nave a fine ristrutturazione...a mio avviso uno spettacolo!
 

John_Paul_Jones

New member
secondo me è stata un'ottima iniziativa, quella nave ci stava stretta nella flotta pullmantur vedendo le altre navi!
 

I

Italian Cruiser

Guest
Francamente PULLMANTUR ha una delle flotte più eclettiche attualmente esistenti.

Certo le 2 navi ex Renaissance stonavano decisamente con il resto della flotta: troppo moderne.

-OCEANIC: costruita in Italia negli anni '60. Nave molto bella ma trradizionale.

-PACIFIC: ex Pacific Princess. Nave famosissima, ma con cabine decisamente piccole.

-HOLIDAY DREAM: ex Europa. Un tempo la nave più lussuosa al mondo. Cabine veramente enormi, anche le interne. Francamente la trovo sprecata ai Caraibi tutto l'anno. Con i prezzi offerti in Italia da TOP CRUISES si riesce a viaggiare più giorni su navi molto più moderne.

-SKY WONDER: ex Pacific Sky. Ex Nave della Sitmar con grandi cabine, numerosi saloni e grandi ponti esterni. Ha diversi handicap: è una turbonave, i letti nelle cabine non sono convertibili in matrimoniale, non ha un vero ristorante self service.

Francamente sono convinto che dopo la EMPRESS OF THE SEAS, una delle navi di classe SOVEREIGN andrà a sostituire la OCEANIC.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Secondo alcune indiscrezioni trapelate su http://www.cruisecritic.com sembra che la Celebrity voglia utilizzare in futuro questa nave per il classico giro del mondo di circa 100 giorni.Al momento comunque niente è assicurato..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Scambio di navi fra la Pullamantur e la Celebrity

Re: Scambio di navi fra la Pullamantur e la Celebrity

Nulla a che vedere con la Celebrity Xpedition.
RCCL ha creato la nuova compagnia Azamara alla quale ha destinato questa nave che si chiamerà Azamara Journey.
 

Top