• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

foto a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vascoforever

New member
ho sentito dire che a bordo l e foto nn sono più come prima suddivise in scatole in base alle partenze.Adesso si guardano sul computer e se piacciono si fanno stampare.Ma....hanno lo stesso costo di prima oppure hanno deciso di abbassarli un pò?
veramente i prezzi sono troppo esagerati ....
 

AlbySy

New member
Re: foto a bordo

Sarebbe bella l'idea di un computer attraverso il quale poter vedere le foto e solo dopo farsele stampare e recapitare in cabina (se poi questa selezione potesse essere fatta direttamente sulla propria TV in camera sarebbe il massimo).
Lo spreco si ridurrebbe molto in quanto a fine crociera quelle rimaste sono sempre tantissime.
Quali compagnie fanno o faranno questo servizio?
 

Veronica

Well-known member
Re: foto a bordo

Anch'io mi auguro davvero che le compagnie abbiano adottato un sistema della visualizzazione prima della stampa. Anche se, per motivi pratici, mi sembra un pò complicato da attuare. Forse, come accennato sopra, con dei codici tramite la tv interattiva di bordo sarebbe possibile, chissà?
Certo che sarebbe una gran bella cosa se si stampassero solo le foto che si ha la sicurezza di acquistare, finirebbe uno spreco assurdo.
E magari sarebbe anche un modo per contenere i costi e poter vendere le foto ad un prezzo minore.
 

Trenta

New member
Re: foto a bordo

vascoforever ha detto:
Adesso si guardano sul computer e se piacciono si fanno stampare
Esatto. Almeno su luminosa era così. Ti danno un cartoncino con un barcode che identifica la foto, poi vai al photoshop e con appositi apparecchi (PC) te le vedi sullo schermo.
Alcune però le stampano ancora (né ho visti dei sacchi enormi buttate via a fine crociera ...)
vascoforever ha detto:
Ma....hanno lo stesso costo di prima oppure hanno deciso di abbassarli un pò?
Lo stesso lo stesso ... ma se vuoi ti puoi dedicare alla contrattazione. A volte sono gli stessi addetti che ti offrono uno sconticino se ne prendi più di una
vascoforever ha detto:
veramente i prezzi sono troppo esagerati ....
Quoto. Prezzi assolutamente esosi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: foto a bordo

Non vi è dubbio che i prezzi ci risultino alti. Molto spesso ci siamo interrogati sulla politica adottata, pensando, alla prima apparenza, che dimezzare i prezzi raddoppierebbe le vendite. Certamente chi fa scelte di questo tipo è più competente di noi e la convenienza per la compagnia sarà quella di vendere poche foto a caro prezzo.
Personalmente non ho mai usufruito del servizio, un pò per scelta un pò per il prezzo. Ho "acquistato" le prime foto a bordo soltanto recentissimamente, grazie al credito riservato ai Gold Pearl! :D
 

salseros2003

Active member
Re: foto a bordo

Concordo sul fatto che se gli esperti delle compagnie decidono una politica di prezzi lo fanno decisamente consapevoli dei vantaggi/svantaggi commerciali...

Le foto sulle navi sono un piacevole lusso. Su ogni crociera abbiamo sempre preso quella dell'imbarco e spesso quelle delle singole tappe.
Su alcune anche quelle delle serate di galà soprattutto su RCCL e Carnival dove la qualità delle foto come luci, capacità di far "venire bene" è, a mio parere, decisamente superiore alle altre....credo che sulla Costa Victoria l'unico punto su cui avessi espresso un giudizio negativo fosse proprio il servizio foto...l'unica crociera dove ne ho preso una per avere un ricordo ma il resto era davvero imbarazzante come risultato.
 

marilù

Well-known member
Re: foto a bordo

Le foto sono sempre molto care (parlo per Costa) :( :( :(
Ultimamente danno i caroncini con il codice a barre: vai al fotoshop e le vedi sul computer: se le vuoi acquistare te le stampano a vista.
Però nella mia ultima crociera tutte, ma proprio tutte le foto che ci hanno fatto, non erano visibili: ci hanno dato i tagliandi di altre persone e non siamo riusciti a trovarci: ho risparmiato, ma non ho alcuna foto "ufficiale" di questa ultima crociera :( :( :(
 

bibilica

New member
Re: foto a bordo

Su Oasis Of The Seas della Royal Caribbean la foto o il CD (se si fano tante foto) si trovano in una cartella nel negozio dei fotografi (è scrito sulla Seacard il numero della cartella e la torre dove si trova la propria foto) .
Gennaio2010885.jpg

Si entra nel negozio , da soli si va alla torre e si prende la propria cartella si guarda la foto e se si è sodisfatto della qualità , si acquista , oppure se le foto sono tante e sono su un CD , si guarda il CD su un monitor (ci sono tanti nel negozio) si decide il numero della foto da stampare ed il gioco è fatto .
Speriamo che anche le altre compagnie si aggiornano con la nuova tecnologia .
 

Alcia

New member
Re: foto a bordo

vascoforever ha detto:
ho sentito dire che a bordo l e foto Non sono più come prima suddivise in scatole in base alle partenze.Adesso si guardano sul computer e se piacciono si fanno stampare.Ma....hanno lo stesso costo di prima oppure hanno deciso di abbassarli un pò? veramente i prezzi sono troppo esagerati ....
Appena scesa da pèacifica del 10/2.
Lì era proprio così: una parte con apposito cartoncino con codice a barre, altre, vedi Galà o quelle su richiesta personale nei famosi sfondi, nelle solite cartelle dove impazzisci a trovarle...e i prezzi sempre altri, 19.90 o 14.99, ti fanno lo socnto se ne prendi 3: alla fine infatti ne paghi 2. io ho provato anche a contrattare dicendo che ne avrei prese 4 di diverso tema ma mi è stato risposto che nn si potevano fare sconti...nn so a voi ma io percepisco il personale addetto alle foto come il meno disponibile e gentile :|
 

marilù

Well-known member
Re: foto a bordo

Che bello quanto ci ha detto bibilica: così è tutto più semplice e non si fa "confusione".
Ma per curiosità: che prezzi hanno le foto su Royal Caribbean?

P.S. Anch'io ho provato a "contrattare" :roll: :roll: sulle foto un pò con tutti gli addetti, ma non c'è stato nulla da fare: sono irremobivili :( :(
 

Cokj72

New member
Re: foto a bordo

marilù ha detto:
P.S. Anch'io ho provato a "contrattare" :roll: :roll: sulle foto un pò con tutti gli addetti, ma non c'è stato nulla da fare: sono irremobivili :( :(

ma siete in crociera o a portaportese :roll: :roll: :roll: :roll:
 

marilù

Well-known member
Re: foto a bordo

Caro cokj, credo che un pò di "portaportese" sia atavicamente dentro ognuno di noi; io, poi, sono meridionale e questa "sindrome portaportenese" :roll: :roll: :roll: l'ho, come tutti i meridionali, proprio nel DNA :lol: :lol: :lol:
 

edith

Member
Re: foto a bordo

sulla serena a novembre era il solito tram tram con cestini vari, ma sulla pacifica, partenza subito successiva a novembre, ogni volta che venivi fotografata ti davano una tessera col codice e con il quale sul computer potevi vedere se la foto ti piaceva o meno e se la volevi stampare o meno. molto meglio come il solito cerca, vedi guarda scarti...
 

vascoforever

New member
Re: foto a bordo

ma i prezzi sono sempre alti?nn dovrebbe essere xkè così hanno un notevole risprmio stampando solo quelle richieste!!
noi sulla costa magica abbiamo contrattato e abbiamo preso 8 foto a 20€ in ttt(lo abbiamo fatto 3 coppie di amici).foto tra l'altro bellissime!!!!!! :p :p :p
 

stelladelmare

Active member
ricordo di aver letto qualcosa casualmente ma non sono riuscita a ritrovare il topic e non ricordo se fosse su msc o costa: a bordo è possibile scaricare le foto dalla memory card su un altro supporto (dvd) senza portarsi il proprio portatile? pensavamo di portarci solo un piccolo hard disk esterno se il servizio esiste e farcele scaricare li, visto che una nuova scheda di memoria costa sui 50€. Sapete dirmi quanto viene su Costa se c'è?

grazie
 

La76

New member
Sì anch'io mi ricordo di aver letto qualcosa, non mi ricordo dove, ma mi ricordo di sicuro che il prezzo era esagerato!Inoltre, se non sbaglio, chi aveva usufruito del servizio si era lamentano di non essere più riuscito a vedere queste foto.
Se la macchina fotografica ha una normale sd anch'io 10 giorni fa ne ho preso una 2 giga per 6 euro...50 euro mi sembra proprio strano!
 

fabrizia

New member
ho chiesto l'altra settimana su Costa Luminosa:
-scaricare da SD su una chiavetta che avevo portato io da casa non si puo' fare perche' e' rischioso per eventuali virus;
-scaricare da SD a DVD mi han chiesto 8 euro per 150 foto;
-per una SD nuova mi hanno chiesto 35 euro era l'ultima che avevano ma non ricordo da quanti giga.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top