• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

foto a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
ho chiesto l'altra settimana su Costa Luminosa:
-scaricare da SD su una chiavetta che avevo portato io da casa non si puo' fare perche' e' rischioso per eventuali virus;
-scaricare da SD a DVD mi han chiesto 8 euro per 150 foto;
-per una SD nuova mi hanno chiesto 35 euro era l'ultima che avevano ma non ricordo da quanti giga.

Se è così, quando parto ad agosto faccio scorta di sd e le "spaccio" a bordo!!!facendo 2 conti mi ci pago extra ed escursioni!!!
se ne approfittano un po'???nooooooo :) :) :)
 

lilliput

Member
Su Allegra, qusto mese, (avaevo dimenticato a casa cavo e lettore di schede) non mi è stato possibile scaricare la "compact flash" in quanto il BOX Kodak non le poteva leggere, ma per penne USB e altre schede non c'era nessun problema.
Per i prezzi non mi sono interessato , ma su Luminosa nel dicembre 2009 una compact flash 300x Lexar mi è costata meno che a Bologna.
Ciao
 
G

gufry

Guest
Anche su Atlantica è possibile scaricare foto ma tutto ciò che riguarda questo settore è abbastanza caro...per tre foto alla cena di gala e le tre al "timone" prima dell'imbarco quasi 65 euro. Al foto shop ci sono migliaia e migliaia di foto invendute che poi vengono regolarmente bruciate "nell'inceneritore" di bordo.
 

stelladelmare

Active member
Il servizio esiste ma credo convenga acquistare una nuova scheda. 50 euro? ma sei sicura? Una sd da 2 giga costa 8/10 euro.

eh si che sono sicura, a mio marito serve una scheda professionale CF da almeno 8 giga e almeno 200x e non una SD, ha una reflex che ha bisogno di schede di queste caratteristiche purtroppo!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
eh si che sono sicura, a mio marito serve una scheda professionale CF da almeno 8 giga e almeno 200x e non una SD, ha una reflex che ha bisogno di schede di queste caratteristiche purtroppo!

Credo proprio ti convenga acquistarne un'altra in un centro specializzato.

Otto giga corrispondono a circa 8000 megabit. Ogni foto con risoluzione elevata occupa circa 4 mega, quindi la scheda potrebbe contenere 2000 foto.
Se il costo di 8 euro per 150 foto è corretto, per trasferire le 2000 foto necessitano 106 euro.

Sempre che tuo marito non usi scattare in formato RAW: in questo caso ogni scatto occupa (con un sensore da 15megapixel) dai 15 ai 25 mega..... ma il risultato è eccellente.;)

Saluti
 

castway

New member
ti consiglio di fare un bel giro su amazon e comprare le memorie da li, spesso danno anche la spedizione gratuita o comunque in giro si trovano i codici sconto per la spedizione. Come dice Leo se scatta in normale formato jpeg vanno bene anche quelle con velocità di scrittura di 15mb/s, se scatta in raw invece almeno il doppio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top