• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sciare!!!

lucamarix2005

New member
ragazzi a chi di voi piace questo sport?e in quale localita' siete soliti andare?a me e ad agnese moltissimo e la nostra meta quasi fissa e' cervinia!!!
 

nuovomondo

New member
Io e mia moglie abbiamo fatto tre anni sul monte bondone in trentino, dove si correva la gara Topolino... a noi piace moltissimo !!
Molto belle le piste anche ad Andalo e folgarida-marileva.
L'anno scorso siamo passati davanti a Campo carlo Magno e ci è sembrato bellissimo per sciare spero quest'anno di riuscire ad andarci...
:D :D
 

erika.m

Member
Bellissimo sciare! Sulle piste innevate si passano giornate fantastiche! Noi in genere andiamo a San Martino di Castrozza, località veramente molto carina, ma anche Cortina è fantastica perchè alla sera ci sono molti locali!
 

cirellina

Well-known member
sono un'appassionata della montagna d'estate figuriamoci d'inverno!!!!
Ho sciato al Plateau Rosa di Cervinia in pieno agosto, sull'Ortles, a Marilleva (troppo finto) però il mio grande amore rimane sempre la Val Gardena, da Selva o da Santa Cristina il Sella Ronda da fare in un giorno sia in senso orario che antiorario è qualcosa che va provato assolutamente anche con le varie deviazioni (tipo Porta Vescovo, la Gran Risa quella nera e la Sasslong)! Non ho una buona tecnica ma non ho paura! Però Marco non sa sciare ed io è dal 2002 che non metto gli sci ai piedi...... :cry:
Francesca
 

lucamarix2005

New member
cirellina ha detto:
sono un'appassionata della montagna d'estate figuriamoci d'inverno!!!!
Ho sciato al Plateau Rosa di Cervinia in pieno agosto, sull'Ortles, a Marilleva (troppo finto) però il mio grande amore rimane sempre la Val Gardena, da Selva o da Santa Cristina il Sella Ronda da fare in un giorno sia in senso orario che antiorario è qualcosa che va provato assolutamente anche con le varie deviazioni (tipo Porta Vescovo, la Gran Risa quella nera e la Sasslong)! Non ho una buona tecnica ma non ho paura! Però Marco non sa sciare ed io è dal 2002 che non metto gli sci ai piedi...... :cry:
Francesca


validissimo!!!la gran risa nera e' la pista piu' bella del mondo...ma quant'e' bella anche la rossa?lunga e stupenda!!!dai dai dobbiamo troppo andare assieme!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Francesca: Il tuo grande amore rimane sempre la Val Gardena?

Oh povero Marco :'(


eh si, bella la neve ..peccato che negli ultimi anni (precisiamo il plurale) l'unica neve che ho visto è quella dell'etna, a distanza :shock:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io amo tantissimo sciare. Ho sciato su tutte le piste della Valle d'Aosta e di buona parte di quelle svizzere. In circa 1,5/2 ore raggiungo ogni località sciistica citata. Da diversi anni, però, vado a Courmayeur, località fantastica e piste ineccepibili. Faccio diversi giorni a gennaio, subito dopo le feste, quando la neve è la migliore che si possa trovare anche se le giornate sono più corte ma le piste sono pressochè deserte. Capita di fare discese senza incontrare un'anima. Purtroppo quest'anno ho dovuto saltare per un'ernia al disco piuttosto grave che mi ha costretto e mi costringe tuttora ad evitare particolari movimenti, primo tra tutti la rotazione del busto che per uno sciatore è uno dei movimenti fondamentali.
A gennaio prossimo sarò in crociera ma vorrei prima di partire tentare qualche discesa ascoltando anche cosa mi dice il mio maestro di sci ( scio discretamente bene ma ogni volta, ormai da anni, prendo sempre lo stesso maestro di sci per 3 ore al giorno. C'è sempre da imparare e ci si fa compagnia ).
Ciao
 

el tapa

Member
Con lo sci mi invitate a nozze.

Vado sugli sci dall'eta di 4 anni.Ho fatto anche molte gare.
Per circa 6 anni sono andato 2 settimane al passo del Tonale e ponte di legno.
Sono stato a Marilleva ,Sestriere , Madonna di campiglio , etc, etc.
Dopo l'infortunio al ginocchio mi devo "accontentare" di Roccaraso. . . . :cry:
E' vicino. e poi sto insegnando a Francy a lascarsi andare.
Ma la mia passione restano i fuori pista.
A Sestriere , con mio fratello , 2 amici e il maestro , fittammo l' elicottero.
Mi sono fatto la sciata piu' bella della mia vita.
 

lucamarix2005

New member
be' allora ho aperto un bell'argomento eh!!!io quest'anno andro' il week end dopo l'8 di dicembre che e' improponibile a cervinia!!!chi viene mi faccia un fischio!!!
 

mirinda

New member
Ho imparato a sciare diversi anni fa' sulle piste di S.Martino di Castrozza (TN) e con il passare degli anni abbiamo soggiornato in diverse localita' delle Alpi (da Est a Ovest),ma le piu' belle piste per me rimangono quelle della Val Badia....Ogni giorno un percorso e un paese diverso da raggiungere sci ai piedi tra incantevoli scenari mozzafiato, cime dolomitiche che si accendono di rosso al sorgere e al tramontare del sole e volete mettere.........un buon piatto di canederli fumanti o di tagliatelle al sugo ci capriolo ......... W le dolomiti !!!!!!!!!
Un bacio a tutti da Sassari......e dal mio mare.


P.S. Stanotte antipasto Mari e Monti.....
 
Top