• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

se vi dico crociera ai Caraibi a Luglio cosa mi rispondete? :)

Falisha

Member
Ciao a tutti, per problemi "tecnici" sono costretta a spostare a Luglio il mio viaggio di nozze, però non voglio rinunciare ai tanto desiderati Caraibi! La Royal Caribbean offre itinerari interessanti fino a luglio, ma si sa che in quel periodo i Caraibi sono sconsigliati! Però penso che se la royal continua a riproporli ed anche ad un prezzo più alto a luglio un motivo c'è!!
Nessuno ci è mai stato in quel periodo? ho bisogno di esperienze!! grazie a tutti! ciao ciao :)

Luglio è periodo di uragani... ed in ogni caso la piovosità è in forte aumento. Io sono stato ai Caraibi in estate per 2 volte... e la prima volta sono incappato nell'uragano Katrina... la seconda volta in numerosi temporali. Riguardo alle navi Royal immagino che tu ti riferisca ad Oasis e ad Allure OTS... sono le meganavi più care ai Caraibi.

Oltre a Royal Caribbean anche Carnival propone i Caraibi in estate.

Ho visto delle immagini di San Thomas in questi giorni veramente impressionanti... Il terminal crociere è stato completamente allagato.

Luglio altamente sconsigliato per caldo soffocante e per rischio uragani. Anche se le navi sono attrezzate per cambiare rotta qualche giorno di brutto tempo non te lo toglie nessuno. Ad ogni modo è questione di fortuna, le crociere sono parecchie anche in estate quindi significa che qualcuno ci va. Come itinerario anche io ti consiglio i 14 giorni con Oasis/Allure da Fort Lauderdale verso i Caraibi occidentali e orientali.

grazie x i vostri consigli... credo proprio che se parto a luglio abbandono l'idea dei caraibi! non mi va di tentare la fortuna! invece se riesco a partire a fine maggio posso godermi le spiagge caraibiche?

Al posto tuo non abbandonerei l'idea. Ci siamo stati 5 volte in crociera ai Caraibi in pieno agosto incluso il nostro viaggio di nozze (il quel caso due crociere di seguito, la prima con Carnival e la seconda con Royal sulla Freedom ots) e ce le siamo sempre godute. Aggiungo anche che oltre alle crociere abbiamo anche 4 viaggi in area caraibica sempre fatti a luglio/agosto tra Portorico, Santo Domingo, Cuba e Florida senza problemi. Direi che siamo a oltre 120gg di presenza ai Caraibi ad agosto ampiamente goduti.

Faccio notare che in quel periodo le navi sono tutte piene e da sempre fanno questi itinerari.
Uragani: la frequenza di questi eventi non è tale da sconvolgere la stagione... sono una volta ve ne era uno passato qualche giorno prima e l'unico impatto era il dubbio sulla conferma di uno/due porti rispetto ad un itinerario alternativo (e se non ci sei stata non cambia nulla in pratica da una tappa o l'altra).
Durante queste crociere ricordo due sole giornate con pioggia. La prima a Grand Cayman(la seconda volta che ci siamo stati, escursione rimborsata e giornata trascorsa passeggiando per il centro della capitale ) e la seconda a Dominica (ma in questo caso parliamo di una isola famosa proprio per le foreste pluviali dovute a questa particolarità del suo microclima).
Considera che quando piove non è come nel Mediterraneo che la temperatura cala drasticamente. Il paio di volte che è accaduto nei soggiorni "a terra" ce ne siamo rimasti tranquillamente in spiaggia visto che spessissimo si tratta di rovesci improvvisi che come arrivano così vanno via.

Sul caldo mah pur essendo uno che lo soffre un pò mai avuto problemi: nella nostra storia di crociere le giornate peggiori sono state quelle nel Med ad agosto (vedi la tappa a Napoli della nostra ultima crociera).

Come detto le navi sono tantissime e piene. Un itinerario di 2 settimane su Oasis/Allure non lo baratterei con nulla. Anche se abbiamo visto in pratica tutto il Caribe un pensiero a tornarci il prossimo agosto per andarcene su una di queste due navi lo stiamo facendo...

Ultima modifica:
se sei alla prima crociera ai Caraibi parti tranquillamente al massimo la nave cambierà itinerario ma le isole sono tutte stupende (io li ho fatti praticamente tutti Est,Sud e due volte Ovest), però ti consiglio di arrivare al home-port un pai odi giorni prima della partenza

se sei alla prima crociera ai Caraibi parti tranquillamente al massimo la nave cambierà itinerario ma le isole sono tutte stupende (io li ho fatti praticamente tutti Est,Sud e due volte Ovest), però ti consiglio di arrivare al home-port un pai odi giorni prima della partenza
Quello sicuro, noi nella nostra ultima crociera avevamo previsto di arrivare a Portorico il giorno prima, per un problema di ritardi e coincidenze, ci siamo arrivati mezz'ora dopo alla partenza, non ti dico quello che abbiamo fatto per riuscire ad imbarcarci dopo il primo giorno di navigazione alle Barbados!!! Non lo auguro a nessuno, ma ne è valsa davvero la pena, i Caraibi sono straordinari.

Quello sicuro, noi nella nostra ultima crociera avevamo previsto di arrivare a Portorico il giorno prima, per un problema di ritardi e coincidenze, ci siamo arrivati mezz'ora dopo alla partenza, non ti dico quello che abbiamo fatto per riuscire ad imbarcarci dopo il primo giorno di navigazione alle Barbados!!! Non lo auguro a nessuno, ma ne è valsa davvero la pena, i Caraibi sono straordinari.

siamo appena tornati da una crociera mediterraneo orientale su Navigator ots e siamo rimasti entusiasti della nave, gia' pensiamo di farne un'altra sempre con Royal ai caraibi per la prossima estate e mi sto cominciando a documentare, oltre ai problemi legati alle condizioni meteorologiche vorrei avere informazioni circa al numero di italiani presenti e se c'e' l'assistenza italiana a bordo.
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ai Caraibi su RCCL c'è assistenza di base in Italiano. Il numero degli Italiani varia da nave a nave e da crociera a crociera. Credo che per la maggior parte si concentrino su Allure OTS e Oasis OTS. Su Exlorer OTS c'è in prevalenza clientela di New York e del New Jersey. Su Enchantment OTS clientela di Baltimora. Su Freedom OTS, Monarch OTS, Majesty OTS clientela della Florida.

Ai Caraibi su RCCL c'è assistenza di base in Italiano. Il numero degli Italiani varia da nave a nave e da crociera a crociera. Credo che per la maggior parte si concentrino su Allure OTS e Oasis OTS. Su Exlorer OTS c'è in prevalenza clientela di New York e del New Jersey. Su Enchantment OTS clientela di Baltimora. Su Freedom OTS, Monarch OTS, Majesty OTS clientela della Florida.
Paolo ma dove li trovi questi dati?

Esperienza personale Uno... su Grandeur da Baltimora eravamo in 2 Italiani... il resto dal Maryland e da Washington DC. Su Majesty OTS in prevalenza ospiti dalla Florida. Su Explorer OTS (2 volte) prevalenza di ospiti di New York e New Jersey. Su Jewel OTS Americani dalla Florida e dal resto del Paese. Ecco da dove derivano i miei dati... i flussi della clientela sono questi in genere. ;)

Ciao Nico

Come scelta a luglio per una crociera ai Caraibi secondo me é ottima, magari io potessi, il tempo.... come tutto é questione di fortuna, a me mi é capitato a capodanno trovari temperature non alte !!!. Non ti aspettare un assistenza Italiana stile quella che hai avuto sul Mediterraneo, neanche un pubblico alto, se ne trovi quattro giá puoi essere contento, a meno che sia una crociera speciale organizzata per Italiani.
Comunque chiedi perche ogni compagnia Americana ha sempre una determinata nave per uno specifico pubblico.
Anche gli spettacoli ed il mondo sulla nave si vive molto all´Americana. Invece un po´diverso é la organizzazione peril pubblico di linguaSpagnola.
Personalmente non mi metterei tanto questo problema, la farei perche vale la pena, sono posti stupendi.

Un saluto

ciao ragazzi! grazie per i vostri consigli, mi avete davvero convinta a partire a inizio luglio per i caraibi :)
ora però dovete aiutarmi a scegliere tra 2 itinerari:
caraibi occidentali: fort lauderdale (florida), labadee (haiti), falmouth (giamaica), cozumel (messico) con ALLURE
caraibi orientali: fort lauderdale (florida), nassau (bahamas), charlotte amalie (st. thomas), philipsburg (st. marteen) con OASIS

secondo voi qual'è la piu bella? inizialmente avevo optato per i caraibi occidentali per il messico, però poi ho avuto forti dubbi su haiti dopo il terremoto e ho pensato ai caraibi orientali... voi cosa ne pensate?

Non voglio per niente influenzarti, perche é molto personale, anche se mi contradico, io preferisco i Caraibi Orientali.

ciao ragazzi! grazie per i vostri consigli, mi avete davvero convinta a partire a inizio luglio per i caraibi :)
ora però dovete aiutarmi a scegliere tra 2 itinerari:
caraibi occidentali: fort lauderdale (florida), labadee (haiti), falmouth (giamaica), cozumel (messico) con ALLURE
caraibi orientali: fort lauderdale (florida), nassau (bahamas), charlotte amalie (st. thomas), philipsburg (st. marteen) con OASIS

secondo voi qual'è la piu bella? inizialmente avevo optato per i caraibi occidentali per il messico, però poi ho avuto forti dubbi su haiti dopo il terremoto e ho pensato ai caraibi orientali... voi cosa ne pensate?

Guarda io opterei per quelli occidentali solo per evitare Cozumel e la sua umidità al 90% !!! Ad ogni modo la crociera ai caraibi orientali con la Oasis secondo me è nettamente migliore a livello complessivo di scali. Le navi sono identiche. Labadee è su Haiti ma non ha niente a che vedere con Haiti ... è una spiaggia (bellissima) a nord dell'isola non toccata dal terremoto ed è recintata e sorvegliata a vista e vi possono stare solo i crocieristi Royal.

Ultima modifica: