• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si fermerà?

Alpitour, se non sbaglio, è anche proprietaria della compagnia di trasporto aereo Neos e credo il gruppo Msc già abbia una qualche partecipazione, non so se in quote societarie o accordi commerciali.
Credo che Aponte non si fermerà, d'altronde deve reinvestire gli utili e visto che li fa, lavora a 360 gradi.

Su alcuni siti è stato ipotizzato un utile 2022 di MSC holding di ben 36 miliardi, con questi soldi lo shopping non è finito

L'importante è che non diventi monopolio.
A me la politica di MSC piace: Mi serve qualcosa? Lo compro!
E' quello che faccio da sempre con gli attrezzi da bricolage, un po alla volta (ehm, leggasi 30 anni) ho tutto tranne il tornio :eek:

Aponte ritorna alla carica per l'acquisizione di Alpitour e creare una nuova sinergia tra MSC Crociere e l'agenzia di viaggio del più importante tour operator d'Italia e di livello internazionale.

Ultima modifica:
Aponte, se non sbaglio, ha già una quota del network Bluvacanze e del TO Going.
Alpitour è un tour operator consolidato da decenni, quasi 8, con il plus della linea aerea Neos specializzata in tratte turistiche e nello "scatolone" c'è Eden Viaggi, Francorosso, Turisanda...e altro.
Insomma sarebbe una mossa di notevole impatto nel mercato turistico,

rispondendo alla domanda iniziale: si, si fermerà quando non ci sarà più nulla sul mercato da comprare. magari si troverà nella situazione di dover finanziare qualcun'altro affinché possa creare e tirar su aziende valide e quindi lui successivamente le possa comprare. :ROFLMAO:

Oltretutto Alpitour ( che comunque si trova da tempo in difficolta’ finanziarie ) ha il controllo anche di Welcome Travel Group che e’ il Network di riferimento di Costa Crociere!
Quindi si potrebbe pensare e/o temere che a lungo termine ci possa anche essere un interesse ad acquisire, da Carnival, Costa Crociere
Da affezionato Costa (30 anni di crociere con la compagnia) non saprei come valutare una soluzione del genere.

Posso confermare che Alpitour sia veramente appetibile e "in target" con MSC... pensate la possibilità di fermare una crociera a metà e fermarsi in un resort per poi prendere la nave successiva!
Talaltro, Alpitur prima del covid aveva se non erro 4 navi per crociere sul Nilo... altra tessera del mosaico!

Posso confermare che Alpitour sia veramente appetibile e "in target" con MSC... pensate la possibilità di fermare una crociera a metà e fermarsi in un resort per poi prendere la nave successiva!
Talaltro, Alpitur prima del covid aveva se non erro 4 navi per crociere sul Nilo... altra tessera del mosaico!
Con Costa, negli Novanta, era possibile (ricordo nello specifico Costa Classica) effettuare lo sbarco per una sosta di una settimana sull'Isola di Rodi per poi reimbarcarsi la settimana successiva al transito delle stessa nave.