• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sigarette!! quante ve ne siete portate?

Cia a tutti :D vorrei sapere con le sigarette nel beuy free quante ve ne siete portate a casa? l'altro anno una coppia che stava con noi ne ha portate 6 stecche :shock: ciao
 

stefaniapaz

Active member
Re: Sigarette!! quante ve ne siete portate?

Noi a gennaio (Msc Musica) in due adulti se non ricordo male ne abbiamo portate via almeno 8 stecche. E pensare che io neppure fumo... :mrgreen: , ma pare che i parenti ed amici apprezzino più quelle dei souvenir.
 

AlbySy

New member
Re: Sigarette!! quante ve ne siete portate?

Io mi rifiuto di portare come souvenir le sigarette.
I miei parenti sanno benissimo che non me lo devono chiedere.
 

Marino73

New member
Re: Sigarette!! quante ve ne siete portate?

a me e' andata male alla stragrande, essendo un viaggio nella comunita' europea, non ho potuto comprare ne sigarette ne alcolici in regime duty free
 

stefaniapaz

Active member
Re: Sigarette!! quante ve ne siete portate?

AlbySy ha detto:
Io mi rifiuto di portare come souvenir le sigarette.
I miei parenti sanno benissimo che non me lo devono chiedere.
Da una parte ti capisco, ma io mi rifiuto di comprare certi souvenir (bamboline fatte di conchiglie, gondolette, piramiducce di plastica ecc.) che so benissimo verrebbero casualmente nascoste dietro qualche libro, senza considerare che spesso dietro la loro fabbricazione ci sono minorenni sfruttati. I souvenir più belli come pizzi pregiati o vini tipici non sono economici, e anche qui non sempre si incontra il gusto delle persone alle quali sono rivolti, e allora preferisco ripiegare sulle sigarette, che magari non sono il massimo del buon gusto, ma certamente in questi periodi di non floridissime finanze generali, sono senz'altro più accette.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Sigarette!! quante ve ne siete portate?

occhio che se vi beccano con piu' di 200 (sigarette non stecche) sono guai doganali non da poco...contrabbando!!!
 

stefaniapaz

Active member
Re: Sigarette!! quante ve ne siete portate?

unochenavigaverament ha detto:
occhio che se vi beccano con piu' di 200 (sigarette non stecche) sono guai doganali non da poco...contrabbando!!!
Ehm....ma io scherzavo, mica porto 8 stecche, neppure fumo, volevo dire 8 pacchetti e mi sono confusa.... :mrgreen:
 

marco1978

New member
Re: Sigarette!! quante ve ne siete portate?

unochenavigaverament ha detto:
occhio che se vi beccano con piu' di 200 (sigarette non stecche) sono guai doganali non da poco...contrabbando!!!
E' anche vero che, come dicevano un tempo alla riunione informativa di fine crociera, se tu metti una stecca nella valigia, e un'altra te la porti con te, non avrai problemi.
Mai provato; non fumo e non ho familiari e amici a cui devo portare regalini, che fumano.

Ciao
 

gymbo1987

New member
Re: Sigarette!! quante ve ne siete portate?

unochenavigaverament ha detto:
occhio che se vi beccano con piu' di 200 (sigarette non stecche) sono guai doganali non da poco...contrabbando!!!

Allora devo passare a bordo almeno 10 giorni...e nemmeno un segno del contrabbando!! :wink: :wink:
 

alessandra

New member
Re: Sigarette!! quante ve ne siete portate?

Noi eravamo sulla Costa Fortuna, a spasso per le isole greche...
nei Duty Free volendo potevamo comprare stecche a volontà...Ci hanno spiegato che è possibile solo perche eravamo in nave e non dovevemo prendere voli aerei, in questo caso il limite è di una stecca per persona...
In questa crociera ha visto gente svuotare letteralmente gli scaffali del Duty Free era una corsa all'ultima sigaretta, è vero che rispetto a noi costano la metà della metà però....
 

sizol

New member
Re: Sigarette!! quante ve ne siete portate?

l'ultima volta ne portammo via 4 stecche e non ci disse niente nessuno, e le tenemmo anche in bella vista!!!
Simona
 

lilliput

Member
Re: Sigarette!! quante ve ne siete portate?

Mai visto ispezioni alle valige al ritorno da isole Greche Caraibi Egitto Canarie nè a me ne ad altri.
Ai caraibi ho visto comprare di ogni cosa.......
Personalmente (visto il prezzo) mi porto a casa 4 stecche e mia moglie pure.
E mica ti arresteranno, con quello che c'è in giro......
Ciao
 
Top