• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

silhouette 22 agosto

pollicinopa

New member
Salve dopo 15 crociere con Costa ho deciso di provare Celebrity,ma subito dopo aver prenotato mi son venuti un sacco di dubbi ,così ho trovato questo utilissimo forum che mi ha chiarito un sacco di cose.
Volevo saper adesso se ci sono italiani che faranno con me la crociera del 22 agosto da Civitavecchia con Celebrity Silhouette .
qualche domanda: mi hanno detto che con aqua class avrò l'acqua gratis in bottiglia e d il thè in camera,è vero?
se prendo un gelato al bar lo pago?
lo smoking si può noleggiare? se si quanto costa?(visto che non potrò portare un bagaglio troppo pesante)
visto che forse gli italiani saranno pochi ,la probabilità di trovarli al ristorante blu è quasi nulla?
il giornale con i programmi di bordo è in italiano?
scusate per la raffica di domande ne ho davvero molte :) spero di trovare risposta.
 
Ultima modifica:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Poliicinopa non ti preoccupare. Hai fatto benissimo ad optare per la Celebrity e sono sicuro che tornerai a casa entusiasta da questa crociera! Se così non fosse...potrai tranquillamente ritornare a viaggiare con la Costa.
Vista la presenza di italiani a bordo è assicurata l'assistenza minima in italiano che include il today, il menù in italiano al ristorante e l'assistente internazionale presente alla reception.
Lo smoking lo puoi tranquillamente noleggiare a bordo ma il taglio dello smoking è completamente diverso rispetto a quello che noi indossiamo in Italia. E' molto più largo con la fascia molto più alta...io consiglio di portarsi dietro il proprio o eventualmente un completo nero con giacca e cravatta saranno più che sufficienti.
Riguardo al gelato non penso che si applichi un supplemento ma non vorrei sbagliarmi.
 

pollicinopa

New member
Grazie per la gentilezza nelle risposte (non solo quelle date a me). visto che non m i aspettavo ne il today,ne il menù in italiano mi hai già fatto un grande regalo.
Per quanto riguarda Costa devo dire che mi son piaciute tantissimo le prime crociere ,ma con passare degli anni ho come avuto l'impressione che i servizi siano peggiorati con il crescere delle proporzioni delle navi dagli arredi sempre meno sobri (ma forse è solo che ne ho fatte troppe con Costa).
Sono un tipo che non ama tantissimo la calca e Celebrity sembra promettere più sobrietà ed eleganza.
 

salseros2003

Active member
Aggiungo che dovremmo trovare come sulle altre la "solita" splendida gelateria gratuita.... Sulla constellation circa 7/8 gusti disponibili piu' sciroppi, granelle e vari toppings... Splendido!!
 

pollicinopa

New member
invece per quanto riguarda i ristoranti,io sarò al blu credo perché ho un aqua class, ma se volessi cenare al ristorante principale devo fare la prenotazione ogni volta? e poi mi sapreste dire i costo degli altri?
 

pollicinopa

New member
altre domande(mi sento un novellino) i programmi a bordo sembra vengano chiamati "serie"(es: renew discover) che a loro volta hanno sotto-serie( serie Energy , digilTal,agelesslet's dance)
mi chiedevo: sono programmi a pagamento ?
come si scelgono?
posso scegliere più "sotto-serie"?
 

salseros2003

Active member
Non ho capito la questione dei programmi..... quasi tutte le attività sono assolutamente gratuite eccetto quelli tipo degustazione vini oppure quello della SPA (in questo caso qualche lezione è gratuita altre no..).

Per il costo dei ristoranti a pagamento trovi tutte le informazioni sul sito Celebrity... registra la tua prenotazione (ti servirà anche per il web check in) e potrai personalizzare tutta la crociera.. troverai la sezione ristorazione dove vedrai prezzi ed info.. idem per le escursioni e pacchetti vini o bevande... ed ovviamente puoi prenotare tutti questi servizi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Da quanto mi è stato spiegato direttamente dall'operatrice gli ospiti di Aqua Class hanno anche un tavolo riservato nel ristorante principale nel turno da loro scelto. I ristoranti a pagamento possono anche essere prenotati su www.celebritycruises.com dove si trovano ulteriori informazioni. Per quanto riguarda le attività di bordo si pagano solo talune lezioni del fitness... per gli ospiti di Aqua Class l'accesso al Persian Garden ed alla Relaxation Room è gratuito. Giornalmente in cabina c'è la consegna di acqua in bottiglia e di tè.
 

pollicinopa

New member
si lo so ma anche il Costa trovavi acqua in cabina ma appena giravi il tappo della bottiglia magicamente te la mettevano in conto :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per l'Aqua Class è prevista l'acqua in bottiglia consegnata gratuitamente in cabina. In ogni caso... anche sulle compagnie americane... se la bottiglia è a pagamento, c'è un cartellino che lo indica chiaramente.
 

pollicinopa

New member
sono riuscito a iscrivermi al sito celebrity ed ho visto un pò di cose fra queste che per quanto riguarda i pasti la mia sistemazione è " select dining" mi è sembrato di capire che posso mangiare in qualsiasi orario,è così?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... puoi mangiare quando preferisci nell'orario di apertura del ristorante.
 

pollicinopa

New member
riguardo all'abbigliamento si può circolare in costume da bagno (bermuda o slip)per fare gli spostamenti che ti portano dalla cabina al ponte piscina o comunque nei ponti alti?(in Costa lo facevano tutti)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Bermuda e maglietta vanno bene per gli spostamenti dalla cabina alla piscina e viceversa. Sui ponti esterni si può tranquillamente circolare in costume da bagno. Da notare che non ti fanno entrare al self service se indossi solo il costume da bagno: richiedono maglietta e pantaloncini.
 

salseros2003

Active member
E' uno dei più famosi, non il più famoso ma da quanto letto in giro affidabile. Noi abbiamo optato per l'altro per una serie di motivi e perchè abbiamo fatto "gruppo" con altri
 
Top