• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Moon

DevilCap56

Member

Rodolfo

Super Moderatore
Non avevo visto questo post. Non ho alcuna sfera Devil, ho solo più tempo libero a disposizione di quanto ne abbia tu, e ogni giorno consulto quei 5/6 link dedicati che son la fonte di tante informazioni.

Numeri? Magari!!!! Gioco ogni settimana con alcuni amici, ma più di due non facciamo, anche se in modo praticamente continuo. (autofinanziamento) :) :)
 

DevilCap56

Member
Non avevo visto questo post. Non ho alcuna sfera Devil, ho solo più tempo libero a disposizione di quanto ne abbia tu, e ogni giorno consulto quei 5/6 link dedicati che son la fonte di tante informazioni.

Numeri? Magari!!!! Gioco ogni settimana con alcuni amici, ma più di due non facciamo, anche se in modo praticamente continuo. (autofinanziamento) :) :)

Be almeno non sei in perdita.................. cosa che a me non capita, ma persisto imperterrito col Superenalotto chissa......... prima o poi :D
Scusate per il fuori tema.............
 

prof

Staff Member
A proposito di Silver Moon, che sarà la nuova ammiraglia di Silversea, la compagnia ha diffuso un comunicato con molti dettagli inediti a un anno dal debutto (il prossimo agosto 2020). Ci saranno anche novità rispetto alla "gemella" Silver Muse, in particolare un nuovo programma gastronomico a bordo e il restyling di vari ristoranti e ambienti. Ecco il testo del comunicato:

(Monaco – 6 Agosto 2019) Da oggi, mancherà un anno esatto al lancio di Silver Moon℠, l'elegante nuova unità della flotta di navi extra-lusso Silversea, il cui viaggio inaugurale è previsto per il 6 agosto 2020. La Silver Moon, 596 ospiti, sarà il contraltare della sussurrata eleganza dell'attuale ammiraglia, Silver Muse, apportando miglioramenti e elementi di innovazione senza precedenti.
Oltre alle distintive caratteristiche Silversea in tema di lusso, Silver Moon alzerà ulteriormente la qualità del viaggio grazie a un nuovo, pionieristico programma culinario chiamato S.A.L.T. (Sea and Land Taste) ℠, che darà vita a esperienze gastronomiche coinvolgenti. Elevando il ruolo del cibo al rango di ambasciatore di una destinazione, S.A.L.T. mostrerà gli ecosistemi che ruotano intorno alle culture culinarie del mondo. Gli ospiti svilupperanno a bordo l’apprezzamento per gli ingredienti regionali e le abitudini culinarie di una regione, per poi avventurarsi a terra sotto la guida di esperti, e sperimentare in prima persona cibi e bevande con l’adeguata formazione culturale.
Nell'ambito del programma S.A.L.T., sul ponte 4 di Silver Moon prenderà vita un nuovo hub di scoperta culinaria composto da 3 luoghi “culto”: S.A.L.T. Kitchen, uno degli otto ristoranti di bordo, sarà il primo ristorante regionale su larga scala di una nave da crociera di lusso ad offrire un menu in continua evoluzione e una carta dei vini di ispirazione regionale; S.A.L.T. Lab consentirà agli ospiti di conoscere gli ingredienti locali e le tecniche artigianali, attraverso seminari approfonditi, degustazioni e dimostrazioni; il bar S.A.L.T. consentirà agli ospiti di assaggiare i sapori più autentici della destinazione, attraverso una vasta selezione di vini regionali, liquori e altre bevande.
Anch’essi posizionati sul ponte 4, i famosi ristoranti Atlantide e Kaiseki subiranno una riprogettazione completa rispetto a Silver Muse. A bordo di Silver Moon, Atlantide sarà ampliata per ospitare fino a 230 ospiti. Minimalista ma sofisticato, il design accattivante di Kaiseki trarrà ispirazione dai migliori ristoranti sushi del mondo. Qui, gli ospiti vedranno in azione esperti chef mentre preparano sushi e sashimi freschi. La Dame, il ristorante d'autore di Silversea che serve una raffinata cucina francese in un'atmosfera elegante, godrà anche di un nuovissimo design a bordo, con un ampliamento che permetterà di ospitare più di 50 ospiti. Posizionato sul ponte 8, dal quale gli ospiti godranno di ampie vedute sul mare, La Dame offrirà agli ospiti anche l'opportunità di cenare sotto le stelle. Inoltre, nell'ambito di una nuova, unica collaborazione, Lalique – casa fondata nel 1888, famosa per la produzione di manufatti in cristallo – realizzerà, per il piacere degli ospiti di Silversea, pannelli in cristallo su misura che arricchiranno ulteriormente l'estetica del ristorante.
Pur conservando l’acclamato ed elegante design di Silver Muse, Silver Moon presenterà lounge e spazi pubblici migliorati per offrire agli ospiti scelte significative in qualsiasi momento della giornata. Al centro della nave, sul ponte 5, la lounge Dolce Vita beneficerà di un nuovo layout, che prevede il riposizionamento del bar al centro del locale. Dolce Vita accoglierà gli ospiti nella duplice veste di bar sofisticato di giorno che come incantevole piano bar di sera: il luogo perfetto per cocktail prima di cena.
Posizionato sul ponte 9, anche il Connoisseur's Corner verrà completamente reinventato a bordo di Silver Moon. Oltre a beneficiare di un nuovo design, questo spazio attraente incorporerà una nuova area Wintergarden, che creerà un'area riparata e invitante all'aperto. Nell'angolo degli intenditori, gli ospiti di Silversea potranno godere di una selezione di sigari e liquori di qualità in un'atmosfera sofisticata.
Oltre a un ponte piscina migliorato nella stessa piscina e nell'area bar, allargata a forma di U con l’aggiunta di nuovi posti a sedere, Silver Moon offrirà agli ospiti il ​​piacere di un centro benessere e fitness riprogettato nelle aree interne ed esterne, compresa un'ampia area termale, un'area relax e una palestra. Altri interventi riguarderanno la Panorama Lounge, la Observation Library, la Venetian Lounge e il Casino.
Arricchite con eleganti decorazioni, materiali di alta qualità e servizi di lusso, le spaziose suite del Silver Moon beneficeranno di uno dei rapporti spazio-ospiti più alti della categoria, offrendo come segno distintivo dell'esperienza Silversea un comfort superlativo. Gli ospiti di ogni suite apprezzeranno il servizio dedicato di un maggiordomo, nonché un bar interno fornito delle bevande preferite; pranzo in camera, disponibile 24 ore al giorno e vari altri servizi di lusso.
"Ispirato dal successo della nostra amata Silver Muse, Silver Moon alzerà l'asticella nei viaggi extra-lusso, offrendo ai nostri ospiti esperienze coinvolgenti con un senso del lusso che definirei sussurrato", afferma Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea. “Assimilando concetti senza precedenti, la nave porterà innovazione nel settore, pur mantenendo l'intimità delle piccole navi e gli spaziosi alloggi caratterizzati unicamente da suite, nel pieno rispetto dei tratti distintivi dell'esperienza di crociera Silversea. Dal nostro nuovo, pionieristico programma S.A.L.T. alla gamma di spazi pubblici, ogni aspetto della nuova nave è stato attentamente progettato per arricchire ulteriormente le esperienze dei nostri ospiti ".
Silver Moon effettuerà il suo viaggio inaugurale tra il 6 e il 17 agosto 2020, viaggiando da Trieste a Roma (Civitavecchia). C’è molto richiesta, ma sono ancora disponibili suite per coloro che vogliono essere tra i primi a provare Silver Moon.
Silver Moon, una delle cinque navi Silversea che trascorrono l'estate nel Mediterraneo, navigherà nella regione fino a novembre. Poi attraverserà l'Oceano Atlantico fino a Fort Lauderdale da cui salperà per visitare alcune delle isole dei Caraibi, come Barbados, Antigua, Portorico e altre. Silver Moon, quindi, continuerà verso l'America centrale e meridionale, dove gli ospiti completeranno un'incredibile circumnavigazione del continente con la crociera Grand South America 2021, visitando 37 destinazioni in 20 paesi tra il 7 gennaio e il 17 marzo 2021.
 

zanzara59

Well-known member
Che spettacolo di nave che sarà allora .... Ogni volta che esce una nuova nave , ci sono mille novità .
 

prof

Staff Member
A proposito di Silver Moon, la compagnia ha in questi giorni tolto il velo alla nuova collezione di spettacoli teatrali e concept di intrattenimento programmati per il 2020, ciascuno sviluppato in esclusiva con la rinomata società Luna Rossa Productions. Un salto di qualità per l'intrattenimento che coinvolgerà anche la nuova ammiraglia attesa per il prossimo mese di agosto.
Nel dettaglio il reinventato programma arricchirà i programmi di bordo di una selezione di navi a partire dal 6 dicembre 2019 e in particolare a bordo di Silver Moon dal varo della nave il 6 agosto 2020, quando si aprirà il sipario su To the Moon and Beyond, un retrò omaggio all'esplorazione dello spazio e ai classici film di fantascienza. Ispirato al recente cinquantesimo anniversario dello storico sbarco sulla Luna dell'Apollo 11, lo spettacolo presenterà scenari evocativi dell'era spaziale e melodie iconiche come Fly Me to the Moon, Moondance, Bad Moon Rising, Rocket Man e altri grandi classici.

L’innovativo spettacolo di punta su Silver Moon sarà integrato da tre nuove produzioni teatrali, comuni a tutte le navi della compagnia. Si tratta di Circus, che si ispira al Cirque du Soleil e al film The Greatest Showman;

Café Tango, un classico spettacolo di tango in un café in stile parigino;

'80s Gold, che celebra gli inni pop più amati del decennio

Gli allestimenti e le coreografie metteranno in luce il valore artistico delle Silver Stars, un nuovo cast di cantanti e ballerini di talento. Gli spettacoli saranno eseguiti in alcune serate selezionate nella sofisticata Venetian Lounge, dove il pubblico potrà godere di brani musicali di alta qualità, costumi vibranti e fantasiosi, scenografie che integrano video mappature e grafica interattiva, nonché nuovi elementi mobili che permetteranno molteplici cambiamenti di scenario.

Nell'ambito di un programma di intrattenimento arricchito che verrà lanciato su Silver Moon e che verrà implementato su altre navi a partire dalla fine del 2020, nuove, performanti esperienze arricchiranno il tempo che gli ospiti trascorreranno a bordo. Uno si intitola LunaFest: un vivace festival musicale di mezza crociera, verrà allestito all'aperto sul ponte proponendo carretti di cibo di strada ricchi di delizie allettanti. L’altro, Silver Sparks, è una selezione di divertenti momenti che ruberanno un sorriso agli ospiti in momenti e luoghi inaspettati in di navigazione.
Sono infine tre gli spettacoli di ritorno per il 2019/2020 comuni a ciascuna nave:

La produzione musicale firmata Grande Amore, uno spettacolo a tema lirico con brani musicali, registrato in esclusiva per Silversea dalla Royal Philharmonic Orchestra di Londra.

Argento, una produzione in stile art deco dedicata all'era dello swing.

Blues Brother Soul Sister, un'esperienza musicale che cattura l'atmosfera funky degli anni '60 e '70.

Oltre a Silver Moon, nel 2020 anche le navi di Silversea Silver Wind, Silver Shadow, Silver Whisper, Silver Spirit e Silver Muse ospiteranno ciascuna una nuova produzione teatrale, che completerà gli spettacoli di ritorno:

Boogie Wonderland!: Un cast scintillante di artisti di talento accompagna il pubblico in una corsa piena di ritmo e divertimento attraverso la Disco Music Generation, tra passi di danza e brani iconici di leggende quali, Earth, Wind and Fire, Gloria Gaynor, Bee Gees e molti altri. La palla a specchio inizia ha già cominciato a brillare nel viaggio ai Caraibi di Silver Whisper partito il 6 dicembre 2019.

Late in the Evening:: debutta su Silver Wind il 23 gennaio 2020 nella crociera caraibica con partenza e arrivo a Fort Lauderdale, questo tributo acustico e live alle melodie senza tempo di Burt Bacharach, Carole King e Paul Simon propone rilassate reinterpretazioni e classici moderni come I Say a Little Prayer, Will You Still Love Me Tomorrow, Bridge over Troubled Water, and more.

Colors:

Il lancio è previsto a bordo di Silver Muse in occasione della crociera Australia e Nuova Zelanda dal 3 marzo 2020: Si tratta di un omaggio a melodie piene di colore ed emozione come Black or White di Michael Jackson e True Blue di Madonna, a Evergreen di Barbra Streisand e Prince's Purple Rain.


Brit Hits:
Questo cenno al successo della musica contemporanea britannica prenderà il largo dal 15 aprile 2020 con la crociera nel Mediterraneo di Silver Spirit. Una parata di canzoni che hanno ottenuto il BRIT Award del British Phonographic Industry, il pubblico sarà intrattenuto con le reinterpretazioni delle hit di artisti del calibro di Adele, Amy Winehouse, Elton John, Phil Collins, Eurythmics e altri.


Corazon:

Programmato per il debutto a bordo di Silver Shadow in occasione del viaggio nel Mediterraneo dal 3 maggio 2020, questo spettacolo pieno di passione combina musica e danza. I costumi sono audaci, la messa in scena drammatica, e le immagini dell'Alhambra particolarmente accattivanti. In scena vanno suoni ritmici della Spagna e del Sud America, e stili che spaziano dall'opera alle danze popolari, facendo incontrare Man of La Mancha e Rhythm Is Gonna Get You.

"Siamo entusiasti di svelare questo programma di intrattenimento ulteriormente sviluppato", ha dichiarato Antonio Marangi, direttore per l'intrattenimento e l'arricchimento di Silversea."Arricchiti dalla collaborazione creativa di Luna Rossa, possiamo offrire un portafoglio di intrattenimento personalizzato in base alle aspettative e alle preferenze degli ospiti. Proprio la differenziazione è la chiave per una programmazione unica, intima ed esclusiva. So che i nostri ospiti saranno deliziati dalla nostra gamma di spettacoli teatrali su misura, nonché dai nostri nuovi concept. LunaFest e Silver Sparks daranno una dimensione extra per creare una straordinaria esperienza di intrattenimento."

"Abbiamo il privilegio di continuare la nostra collaborazione con Silversea", hanno dichiarato Marc Sorrentino e Michelle Tough, i produttori della società. "I nuovi format e concept degli spettacoli sono progettati per soddisfare gli ospiti più esigenti di Silversea e tutti i loro gusti. Chi salirà sulle nostre navi assisterà a spettacoli ad alta energia con musica meravigliosa e una festa visiva fatta di splendidi costumi e scenari interattivi. Abbiamo aumentato l'energia e gli aspetti "divertenti" del programma. Per questo abbiamo lavorato a stretto contatto con un team di creativi di livello mondiale, tra cui scenografi e coreografi".
 
Ultima modifica:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
L'ingresso di RCCL nel capitale di Silversea ha determinato notevoli cambiamenti e nell'intrattenimento Royal potrà dare un notevole contributo a Silversea.
 

prof

Staff Member
Lo penso anche io Nicola. Da sempre l’intrattenimento e la qualità degli spettacoli sono stati punti di forza di Royal. Mentre a bordo di Silversea l’offerta degli show era limitata. Un caro saluto!
 

prof

Staff Member
Svelato il nome della madrina della Silver Moon, attesa al debutto il 5 agosto a Trieste. La notizia in un comunicato della compagnia.

Acclamata da molti come la "Regina del Barbaresco", Gaia Gaja è stata nominata la madrina della nuova nave extra-lusso Silver Moon di Silversea. Gaia appartiene alla quinta generazione di proprietari della rinomata cantina Gaja nel borgo di Barbaresco, un'azienda a conduzione familiare che dal 1859 produce grandi e iconici vini italiani. Come madrina della nave, Gaja avrà l’onore di nominare ufficialmente Silver Moon durante la cerimonia in programma a Trieste il prossimo 5 agosto 2020.


Sin dalla tenera età, Gaia è stata incoraggiata a interessarsi a tutti gli aspetti del processo di vinificazione e in suo onore, prima ancora che imparasse a camminare, hanno persino intitolato un vino: il Gaia e Rey Chardonnay. Oggi, insieme ai suoi due fratelli, Gaia è una dei custodi dell'illustre tradizione di famiglia, acclamata ambasciatrice a livello internazionale dell’eccellenza del vino italiano. Gaia Gaja, per la consolidata sapienza nella sua attività, la sua eleganza e il costante impegno nella valorizzazione dell’eccellenza, incarna i valori fondamentali di Silversea Cruises. Inoltre, la casa vinicola Gaja basa da sempre il proprio successo su una combinazione di conoscenze tradizionali e innovazione pioneristica, una filosofia sposata anche dalla principale compagnia di crociere del settore extra-lusso.



"Sono molto orgogliosa e onorata di essere stata scelta da Silversea Cruises come madrina della splendida Silver Moon", afferma Gaia Gaja. "Sono profondamente convinta, e lo affermo con passione, che il cibo e le bevande aiutino il senso di scoperta - dei luoghi, delle culture, delle persone - e che il programma S.A.L.T con la sua innovativa offerta gastronomica renderà ancora più forti le connessioni degli ospiti con le destinazioni toccate dalla nave. La mia esperienza di produttrice di vini mi ha insegnato che la scoperta culinaria possiede un potenziale illimitato; spetterà ai viaggiatori curiosi cercare di viverlo fino in fondo. "



Il profondo legame della casa vinicola Gaja con la cultura culinaria italiana rende Gaia la madrina perfetta per Silver Moon, anche perché S.A.L.T. (Sea and Land Taste), il nuovo e pionieristico concept di Silversea, verrà varato insieme con la nave il 6 agosto 2020 prossimo.



Armonizzandosi con le tradizioni delle regioni raggiunte dalla nave, Il programma S.A.L.T. a bordo di Silver Moon eleverà il ruolo del cibo e delle bevande: l’enogastronomia così concepita sarà un ulteriore plus per viaggiare in profondità in una destinazione e mostrare gli ecosistemi che ruotano intorno alle culture culinarie del mondo. In S.A.L.T. Cucina, S.A.L.T. Lab e S.A.L.T. Bar, gli ospiti avranno modo di apprezzare gli ingredienti regionali e le abitudini culinarie, prima di avventurarsi a terra sotto la guida di esperti e sperimentare in prima persona il rapporto di cibi e bevande con le culture locali. Oltre che per i cibi e i sapori, il nuovo programma di Silversea si differenzia anche per la presenza di esperti internazionali - come Gaia - che useranno la narrazione per creare significative connessioni tra gli ospiti più curiosi e i luoghi, le culture e le comunità più straordinarie del mondo.


“Il nuovo programma S.A.L.T. rispecchia il nostro impegno a interagire con i luoghi in cui viaggiamo attraverso il cibo, il vino e la cultura gastronomica ", afferma Manfredi Lefebvre d'Ovidio, Presidente esecutivo di Silversea. "Data questa attenzione culinaria e l'orgogliosa eredità italiana di Silver Moon, non riesco a pensare a una madrina migliore di Gaia Gaja che incarna l'eleganza, l'innovazione e il buon gusto italiani. Come la nostra linea di crociera, Gaia rappresenta un lignaggio di eccellenza radicato nella tradizione e spinto da una ricerca innovativa, lungimirante e irrequieta. Sono lieto di saperla coinvolta come Madrina, e che la visione di grande gusto della sua famiglia intrecci la nostra rotta, mentre a bordo di Silver Moon iniziamo questo nuovo viaggio."
 
Top