Visualizza allegato 1906612
Silver Nova, la prima delle due innovative navi di classe Nova di Silversea (l'altra è la Ray), debutterà tra pochi giorni nell'area Asia-Pacifico rimanendo nella regione dalla fine di settembre 2024 ad aprile 2025. Ne dà notizia un comunicato della compagnia con molti dettagli sulle novità di queste crociere in particolare dal punto di vista delle esperienze gastronomiche e naturalistiche.
Per segnare l'inizio della stagione inaugurale della nave in Asia, Silver Nova arriverà a Kushiro (Hokkaido), in Giappone, il 27 settembre , intraprendendo due viaggi nella regione prima di attraversare l'Australia e la Nuova Zelanda a novembre. Gli ospiti si immergeranno nelle vivaci città e nei magici paesaggi dell'Australia e della Nuova Zelanda in sette crociere, che vanno dai 16 ai 18 giorni, tra il 18 novembre 2024 e il 24 febbraio 2025. Silver Nova tornerà quindi in Asia fino ad aprile 2025.
Le navi di classe Nova di Silversea - si legge nel comunicato - sono la prova dell'impegno del Royal Caribbean Group nel fornire le migliori esperienze di vacanza al mondo, in modo responsabile. Con standard di efficienza energetica all'avanguardia, Silver Nova e la sua nave gemella Silver Ray sono più efficienti dal punto di vista energetico del 40% rispetto agli standard e alle normative internazionali richiesti. Entrambe le navi incorporano caratteristiche di design innovative con layout innovativi orizzontali asimmetrici.
"Siamo emozionati di poter finalmente celebrare l'arrivo della splendida Silver Nova nell'area Asia-Pacifico", ha affermato Bert Hernandez, presidente di Silversea. "L'attesa è cresciuta tra i nostri stimati ospiti e consulenti di viaggio nella regione e siamo lieti di poter finalmente presentare loro una delle navi più all'avanguardia nel settore delle crociere di lusso esperienziali. Silver Nova sarà la nave più lussuosa in navigazione nell'area Asia-Pacifico fino a quando non lascerà la regione nell'aprile 2025, con le sue straordinarie innovazioni architettoniche, gli standard avanzati di efficienza energetica e una gamma senza precedenti di suite e spazi pubblici".
La stagione inaugurale di Silver Nova nell'area Asia-Pacifico segnerà l'introduzione del programma culinario pionieristico di Silversea, SALT (Sea and Land Taste), in Australia e Nuova Zelanda, offrendo anche escursioni a terra SALT in Giappone per la prima volta. Ospitate sia a bordo che a terra, si tratta di nuove ed esclusive esperienze culinarie ispirate alla destinazione, create esclusivamente per il programma SALT di Silversea.
"Siamo entusiasti di portare SALT (Sea and Land Taste) nell'Asia-Pacifico nel 2024, includendo per la prima volta Australia e Nuova Zelanda", ha affermato Hernandez. "SALT riguarda la scoperta dell'anima di un luogo attraverso il suo cibo e la sua cultura, e quale posto migliore per assaggiare ed esplorare se non questi paesi così ricchi di tradizione e celebrati per le loro cucine diverse? Alcuni punti salienti includeranno l'apprendimento degli elementi costitutivi dell'umami in Giappone, la destinazione da sogno di ogni viaggiatore culinario; l'esplorazione dei vivaci mercati e l'apprendimento della preparazione di piatti tradizionali e nuovi vietnamiti con il primo chef a ricevere una stella Michelin a Ho Chi Minh City; grandi cantine e ingredienti autoctoni nella splendida Nuova Zelanda; l'esplorazione della metropoli di Melbourne con la sua vivace scena gastronomica, così come le coste più selvagge della Tasmania, dove impareremo a procurarci cibo e sperimenteremo la cucina a fuoco vivo con uno dei migliori giovani chef della regione. Ci sono così tante fantastiche storie culinarie da raccontare in questa parte della regione, non vediamo l'ora di condividerle con i nostri ospiti".
In destinazioni iconiche in tutta l'Asia-Pacifico, esperti locali mostreranno la diversità dei prodotti regionali e dimostreranno la creatività e l'innovazione rivoluzionarie delle loro cucine. Le esperienze eccezionali a terra includeranno:
(3 ottobre 2024; 22 e 28 marzo 2025; 11 aprile 2025)
Da Osaka, i viaggiatori si avventureranno in una fattoria sull'isola di Awaji per un'esclusiva panoramica della cultura culinaria giapponese dalla fattoria alla tavola. Gli ospiti parteciperanno a un workshop sulla fermentazione con un rinomato chef locale, maestro delle tecniche culinarie tradizionali e moderne giapponesi, prima di assaggiare un pranzo di otto portate di autentici piatti preferiti, accompagnati da abbinamenti di sakè.
(27 novembre 2024; 7 , 8 gennaio; 5 febbraio 2025)
La chef, imprenditrice e autrice Nornie Bero ha la missione di celebrare gli ingredienti autoctoni australiani. La Torres Strait Islander ha creato Mabu Mabu, che utilizza ingredienti indigeni, così come Big Esso, il suo vivace ristorante di Federation Square, dove introdurrà gli ospiti al mondo dei cibi e delle tradizioni autoctone. Gli ospiti di Silversea scopriranno la storia di Bero e come gli chef e i cuochi casalinghi australiani stanno incorporando ingredienti autoctoni nei loro menu, prima di cimentarsi nella preparazione del damper, un pane antico. Seguirà un pranzo unico di cinque portate, realizzato completamente con ingredienti locali e autoctoni.
(29 novembre 2024; 8 e 9 febbraio 2025)
Lo chef Tom Tilbury ospiterà gli ospiti per un tour stagionale di foraggiamento attraverso gli splendidi Adelaide Botanic Gardens con canapé e aperitivi serviti durante il tragitto. Selezionerà una manciata di erbe botaniche appetitose che possono essere degustate crude, servendo un pranzo di quattro portate. Il luogo del pasto, che sarà abbinato a vini locali di prima qualità, è il nuovo Botanic Lodge. Tilbury, una figura di spicco della scena culinaria australiana, proviene dal cuore di McLaren Vale, una regione sinonimo di cibo e vino eccezionali. Fin da giovane, Tilbury è stato immerso nelle tradizioni locali di agricoltura, pesca e foraggiamento, esperienze che hanno gettato solide basi per il suo viaggio culinario.
(6 e 7 dicembre 2024; 10 gennaio 2025; 2 e 3 febbraio 2025)
A Hobart, gli ospiti possono imbarcarsi in una gita di un giorno al The Bowmont, un edificio storico sulle rive del fiume Huon, dove la rinomata chef Analiese Gregory terrà una masterclass di cucina interattiva. Gregory guiderà gli ospiti in un'esplorazione immersiva di prodotti locali e foraggiamento, seguita da un pranzo di specialità locali, servite con il miglior vino locale. Acclamata come una delle chef più entusiasmanti della sua generazione, Gregory ha scambiato i ristoranti stellati Michelin di Parigi e Sydney per un cottage centenario nella selvaggia Tasmania, dove si sta forgiando una nuova vita, imparando a cacciare, pescare, foraggiare e vivere stagionalmente, più vicina alla natura.
(17 dicembre 2024; 19 , 25 e 26 gennaio 2025)
Meglio conosciuto per i suoi vini rossi di qualità, Craggy Range produce anche alcuni dei migliori Chardonnay, Sauvignon Blanc e rosé della Nuova Zelanda. Gli ospiti di Silversea scopriranno la storia di questa azienda vinicola a conduzione familiare nella splendida regione vinicola della Nuova Zelanda attraverso un tour privato e una degustazione guidata in cantina, seguita da un pasto di cinque portate nel celebre ristorante dell'azienda vinicola. Circondato da vigneti, così come dalla fattoria biologica che fornisce gran parte dei prodotti per il suo menu, il ristorante è stato votato Winery Restaurant of the Year per il sesto anno consecutivo ai Cuisine Good Food Awards del 2024.
Altre esperienze in paesi come Singapore, Malesia, Thailandia, Vietnam e altri ancora forniranno una panoramica completa delle diverse culture dell'Asia.
A bordo di Silver Nova , gli ospiti di Silversea rafforzeranno in questo modo la loro conoscenza delle culture culinarie dell'Asia-Pacifico, con luoghi dedicati che offrono opportunità uniche per entrare in contatto con sapori, ingredienti ed esperti culinari locali. Nella SALT Kitchen, il menu cambierà ogni giorno per riflettere i piatti speciali della destinazione. Ogni sera nell'intimo SALT Bar, gli ospiti possono riflettere sulle avventure della giornata con una selezione di cocktail su misura realizzati con prodotti botanici locali. Nel SALT Lab, un'innovativa cucina di prova, i viaggiatori potranno mettere le mani sugli ingredienti locali, preparando piatti regionali sotto la guida di un esperto culinario. Di notte, il SALT Lab si trasforma nel SALT Chef's Table, un'esperienza culinaria intima e interattiva che esplora i paesaggi e i sapori della regione visitata, in cui il processo creativo prende vita di fronte a un massimo di 18 commensali.
Silver Nova tornerà in Asia-Pacifico a settembre 2025, completando i viaggi in Asia prima di intraprendere una circumnavigazione di 47 giorni dell'Australia, partendo da Melbourne. Successivamente, la prima nave di classe Nova di Silversea opererà crociere da Sydney ad Auckland, che vanno dai 12 ai 15 giorni.
Silver Nova, la prima delle due innovative navi di classe Nova di Silversea (l'altra è la Ray), debutterà tra pochi giorni nell'area Asia-Pacifico rimanendo nella regione dalla fine di settembre 2024 ad aprile 2025. Ne dà notizia un comunicato della compagnia con molti dettagli sulle novità di queste crociere in particolare dal punto di vista delle esperienze gastronomiche e naturalistiche.
Per segnare l'inizio della stagione inaugurale della nave in Asia, Silver Nova arriverà a Kushiro (Hokkaido), in Giappone, il 27 settembre , intraprendendo due viaggi nella regione prima di attraversare l'Australia e la Nuova Zelanda a novembre. Gli ospiti si immergeranno nelle vivaci città e nei magici paesaggi dell'Australia e della Nuova Zelanda in sette crociere, che vanno dai 16 ai 18 giorni, tra il 18 novembre 2024 e il 24 febbraio 2025. Silver Nova tornerà quindi in Asia fino ad aprile 2025.
Le navi di classe Nova di Silversea - si legge nel comunicato - sono la prova dell'impegno del Royal Caribbean Group nel fornire le migliori esperienze di vacanza al mondo, in modo responsabile. Con standard di efficienza energetica all'avanguardia, Silver Nova e la sua nave gemella Silver Ray sono più efficienti dal punto di vista energetico del 40% rispetto agli standard e alle normative internazionali richiesti. Entrambe le navi incorporano caratteristiche di design innovative con layout innovativi orizzontali asimmetrici.
"Siamo emozionati di poter finalmente celebrare l'arrivo della splendida Silver Nova nell'area Asia-Pacifico", ha affermato Bert Hernandez, presidente di Silversea. "L'attesa è cresciuta tra i nostri stimati ospiti e consulenti di viaggio nella regione e siamo lieti di poter finalmente presentare loro una delle navi più all'avanguardia nel settore delle crociere di lusso esperienziali. Silver Nova sarà la nave più lussuosa in navigazione nell'area Asia-Pacifico fino a quando non lascerà la regione nell'aprile 2025, con le sue straordinarie innovazioni architettoniche, gli standard avanzati di efficienza energetica e una gamma senza precedenti di suite e spazi pubblici".
La stagione inaugurale di Silver Nova nell'area Asia-Pacifico segnerà l'introduzione del programma culinario pionieristico di Silversea, SALT (Sea and Land Taste), in Australia e Nuova Zelanda, offrendo anche escursioni a terra SALT in Giappone per la prima volta. Ospitate sia a bordo che a terra, si tratta di nuove ed esclusive esperienze culinarie ispirate alla destinazione, create esclusivamente per il programma SALT di Silversea.
"Siamo entusiasti di portare SALT (Sea and Land Taste) nell'Asia-Pacifico nel 2024, includendo per la prima volta Australia e Nuova Zelanda", ha affermato Hernandez. "SALT riguarda la scoperta dell'anima di un luogo attraverso il suo cibo e la sua cultura, e quale posto migliore per assaggiare ed esplorare se non questi paesi così ricchi di tradizione e celebrati per le loro cucine diverse? Alcuni punti salienti includeranno l'apprendimento degli elementi costitutivi dell'umami in Giappone, la destinazione da sogno di ogni viaggiatore culinario; l'esplorazione dei vivaci mercati e l'apprendimento della preparazione di piatti tradizionali e nuovi vietnamiti con il primo chef a ricevere una stella Michelin a Ho Chi Minh City; grandi cantine e ingredienti autoctoni nella splendida Nuova Zelanda; l'esplorazione della metropoli di Melbourne con la sua vivace scena gastronomica, così come le coste più selvagge della Tasmania, dove impareremo a procurarci cibo e sperimenteremo la cucina a fuoco vivo con uno dei migliori giovani chef della regione. Ci sono così tante fantastiche storie culinarie da raccontare in questa parte della regione, non vediamo l'ora di condividerle con i nostri ospiti".
In destinazioni iconiche in tutta l'Asia-Pacifico, esperti locali mostreranno la diversità dei prodotti regionali e dimostreranno la creatività e l'innovazione rivoluzionarie delle loro cucine. Le esperienze eccezionali a terra includeranno:
- OSAKA, GIAPPONE:
(3 ottobre 2024; 22 e 28 marzo 2025; 11 aprile 2025)
Da Osaka, i viaggiatori si avventureranno in una fattoria sull'isola di Awaji per un'esclusiva panoramica della cultura culinaria giapponese dalla fattoria alla tavola. Gli ospiti parteciperanno a un workshop sulla fermentazione con un rinomato chef locale, maestro delle tecniche culinarie tradizionali e moderne giapponesi, prima di assaggiare un pranzo di otto portate di autentici piatti preferiti, accompagnati da abbinamenti di sakè.
- MELBOURNE, AUSTRALIA:
(27 novembre 2024; 7 , 8 gennaio; 5 febbraio 2025)
La chef, imprenditrice e autrice Nornie Bero ha la missione di celebrare gli ingredienti autoctoni australiani. La Torres Strait Islander ha creato Mabu Mabu, che utilizza ingredienti indigeni, così come Big Esso, il suo vivace ristorante di Federation Square, dove introdurrà gli ospiti al mondo dei cibi e delle tradizioni autoctone. Gli ospiti di Silversea scopriranno la storia di Bero e come gli chef e i cuochi casalinghi australiani stanno incorporando ingredienti autoctoni nei loro menu, prima di cimentarsi nella preparazione del damper, un pane antico. Seguirà un pranzo unico di cinque portate, realizzato completamente con ingredienti locali e autoctoni.
- ADELAIDE, AUSTRALIA :
(29 novembre 2024; 8 e 9 febbraio 2025)
Lo chef Tom Tilbury ospiterà gli ospiti per un tour stagionale di foraggiamento attraverso gli splendidi Adelaide Botanic Gardens con canapé e aperitivi serviti durante il tragitto. Selezionerà una manciata di erbe botaniche appetitose che possono essere degustate crude, servendo un pranzo di quattro portate. Il luogo del pasto, che sarà abbinato a vini locali di prima qualità, è il nuovo Botanic Lodge. Tilbury, una figura di spicco della scena culinaria australiana, proviene dal cuore di McLaren Vale, una regione sinonimo di cibo e vino eccezionali. Fin da giovane, Tilbury è stato immerso nelle tradizioni locali di agricoltura, pesca e foraggiamento, esperienze che hanno gettato solide basi per il suo viaggio culinario.
- HOBART (TASMANIA), AUSTRALIA:
(6 e 7 dicembre 2024; 10 gennaio 2025; 2 e 3 febbraio 2025)
A Hobart, gli ospiti possono imbarcarsi in una gita di un giorno al The Bowmont, un edificio storico sulle rive del fiume Huon, dove la rinomata chef Analiese Gregory terrà una masterclass di cucina interattiva. Gregory guiderà gli ospiti in un'esplorazione immersiva di prodotti locali e foraggiamento, seguita da un pranzo di specialità locali, servite con il miglior vino locale. Acclamata come una delle chef più entusiasmanti della sua generazione, Gregory ha scambiato i ristoranti stellati Michelin di Parigi e Sydney per un cottage centenario nella selvaggia Tasmania, dove si sta forgiando una nuova vita, imparando a cacciare, pescare, foraggiare e vivere stagionalmente, più vicina alla natura.
- NAPIER, NUOVA ZELANDA:
(17 dicembre 2024; 19 , 25 e 26 gennaio 2025)
Meglio conosciuto per i suoi vini rossi di qualità, Craggy Range produce anche alcuni dei migliori Chardonnay, Sauvignon Blanc e rosé della Nuova Zelanda. Gli ospiti di Silversea scopriranno la storia di questa azienda vinicola a conduzione familiare nella splendida regione vinicola della Nuova Zelanda attraverso un tour privato e una degustazione guidata in cantina, seguita da un pasto di cinque portate nel celebre ristorante dell'azienda vinicola. Circondato da vigneti, così come dalla fattoria biologica che fornisce gran parte dei prodotti per il suo menu, il ristorante è stato votato Winery Restaurant of the Year per il sesto anno consecutivo ai Cuisine Good Food Awards del 2024.
Altre esperienze in paesi come Singapore, Malesia, Thailandia, Vietnam e altri ancora forniranno una panoramica completa delle diverse culture dell'Asia.
A bordo di Silver Nova , gli ospiti di Silversea rafforzeranno in questo modo la loro conoscenza delle culture culinarie dell'Asia-Pacifico, con luoghi dedicati che offrono opportunità uniche per entrare in contatto con sapori, ingredienti ed esperti culinari locali. Nella SALT Kitchen, il menu cambierà ogni giorno per riflettere i piatti speciali della destinazione. Ogni sera nell'intimo SALT Bar, gli ospiti possono riflettere sulle avventure della giornata con una selezione di cocktail su misura realizzati con prodotti botanici locali. Nel SALT Lab, un'innovativa cucina di prova, i viaggiatori potranno mettere le mani sugli ingredienti locali, preparando piatti regionali sotto la guida di un esperto culinario. Di notte, il SALT Lab si trasforma nel SALT Chef's Table, un'esperienza culinaria intima e interattiva che esplora i paesaggi e i sapori della regione visitata, in cui il processo creativo prende vita di fronte a un massimo di 18 commensali.
Silver Nova tornerà in Asia-Pacifico a settembre 2025, completando i viaggi in Asia prima di intraprendere una circumnavigazione di 47 giorni dell'Australia, partendo da Melbourne. Successivamente, la prima nave di classe Nova di Silversea opererà crociere da Sydney ad Auckland, che vanno dai 12 ai 15 giorni.