• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Silversea ha celebrato il varo della nuova nave, Silver Nova

capricorno

Super Moderatore

Silver Nova fluttua fuori a Meyer Werft​

  • 2 maggio 2023
Nova d'argento

Silversea Cruises e il cantiere navale Meyer Werft hanno celebrato il varo della nuova nave Silver Nova a Papenburg, in Germania, il 28 aprile 2023, secondo un comunicato stampa.
Destinata a diventare la dodicesima nave della flotta della principale compagnia di crociere quando verrà lanciata nell'estate del 2023, Silver Nova sarà la nave da crociera ultra-lusso più attenta all'ambiente mai costruita, secondo la compagnia.
L'eccitazione era alta tra gli spettatori al cantiere navale Meyer Werft mentre le porte del capannone di costruzione si aprivano prima del riposizionamento della nave. In poche ore la Silver Nova è stata posizionata a fianco del molo nel vicino bacino portuale, dove proseguirà la fase di allestimento. A ricordo dell'importante traguardo e nel rispetto delle tradizioni cantieristiche, il Capitano Cosimo Pontillo ha saldato una speciale moneta ad una parete del ponte piscina, che resterà visibile ai futuri ospiti della nave come simbolo di buon auspicio.
Tramutante Nova

Il prossimo viaggio di Silver Nova, previsto per la fine di maggio, comporterà un trasporto di 32 km (circa 20 miglia) lungo lo stretto fiume Ems fino al mare.
"Con il suo varo presso il cantiere navale Meyer Werft, l'attesa sta crescendo tra i nostri ospiti, la comunità dei partner di viaggio e la famiglia allargata di Silversea per il varo della nostra dodicesima nave, Silver Nova", ha dichiarato Barbara Muckermann, Presidente e CEO di Silversea Cruises. “Silver Nova incarna la visione della nostra compagnia di crociere e l'evoluzione della nostra flotta. È stata costruita appositamente per le crociere oceaniche, inaugurando un'evoluzione dell'esperienza di crociera ultra-lusso leader del settore di Silversea. Noi di Silversea e l'intero Royal Caribbean Group non vediamo l'ora di darle il benvenuto nella flotta”.
Nova d'argento

“Silver Nova è diversa da tutto ciò che abbiamo visto finora nel settore delle crociere di lusso”, ha affermato Roberto Bruzzone, SVP Marine Operations, Silversea Cruises. “Il float out segna il completamento della prima fase di costruzione e ora ci concentreremo sull'installazione degli splendidi interni della nave. Oltre ad essere la nave ultra-lusso più sostenibile in mare, Silver Nova introdurrà i nostri ospiti a un nuovo livello di comfort, con alcune delle sistemazioni più spaziose del settore; la più vasta gamma di bar, lounge e ristoranti di qualsiasi nave ultra-lusso; e una serie di innovazioni senza precedenti per la nostra compagnia di crociere”.
“Abbiamo raggiunto un altro importante traguardo nel processo di costruzione con il float out di Silver Nova. Questa nave è un passo importante verso la crociera verde grazie alle sue numerose caratteristiche tecnologiche, nonché all'elevata compatibilità ambientale ed efficienza energetica. Oltre a ciò, Silver Nova presenta un design degli interni particolarmente innovativo", ha affermato Jan Meyer, amministratore delegato, Meyer Werft.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/05/85084/
 

capricorno

Super Moderatore
Un video del momento in cui riceve la prima acqua , il vero battesimo della nave.




Canale ufficiale Silversea
 

capricorno

Super Moderatore
Scopriamola attraverso questo suggestivo video.....



Debutterà nell'estate del 2023, la nuova nave Silver Nova di Silversea sarà una delle navi da crociera più all'avanguardia mai varate in termini di credenziali di sostenibilità e includerà la più vasta gamma di bar, lounge e ristoranti di qualsiasi nave da crociera ultra-lusso. La Silver Nova da 728 ospiti ospiterà 10 bar e lounge, otto ristoranti distinti e una serie di locali pubblici aggiuntivi quando verrà lanciata nell'agosto 2023. Scopri di più sulla nuova nave di Silversea qui: https://www.silversea.com/ navi/argento...


Canale ufficiale Silversea
 

massimilianob

Active member
Bellissima. Silversea mi attira molto, talvolta i prezzi sono quasi coincidenti con quelli del msc yc. chissà mai che...
 

Top