• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silversea, tutte le 10 navi in attività

prof

Staff Member
L'intera flotta di 10 navi di Silversea è rientrata in servizio dopo la pausa per la pandemia. La prima era stata la Silver Moon salpata per la prima volta il 18 giugno 2021, poi a poco a poco tutte le altre si sono aggiunte. L'annuncio in un comunicato diffuso dalla compagnia.
"Sono incredibilmente orgoglioso di vedere tutte le nostre navi che ora accolgono ospiti in tutto il mondo - con 10 navi in servizio per la prima volta nella storia della nostra compagnia di crociere - dopo quello che è stato un periodo difficile per l'industria dei viaggi globale", ha affermato Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea. "Dopo aver guidato il ritorno globale delle crociere ultra-lusso, siamo tornati più forti di prima con il supporto di Royal Caribbean Group".
Diventate le prime navi ultralusso a salpare dopo la pandemia, le nuove navi di Silversea Silver Moon e Silver Origin sono partite per i loro viaggi inaugurali il 18 giugno e il 19 giugno 2021 , rispettivamente in Grecia e nelle Galápagos. Il mese successivo, Silver Muse è diventata la prima nave ultra-lusso a navigare in Alaska, mentre Silver Shadow ha accolto gli ospiti in Islanda. Silver Spirit si è diretta verso il Nord Europa a settembre, mentre le navi da spedizione Silver Explorer e Silver Cloud sono diventate le prime navi ultra-lusso a tornare in Antartide a novembre e Silver Whisper ha accolto i viaggiatori nei Caraibi dallo stesso mese. La nuova nave della compagnia di crociere, Silver Dawn ha intrapreso la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo nell'aprile 2022.
Una ristrutturazione , terminata nel novembre 2021 , ha visto la conversione della Silver Wind in una nave da spedizione di classe ice, completa di uno scafo rinforzato contro il ghiaccio per la crociera in acque polari. È stata la seconda fase di un'importante ristrutturazione iniziata a dicembre 2018 per rinfrescare gli spazi interni della nave con nuovi mobili, tappeti e trattamenti delle pareti, nonché nuove cabine doccia per completare le vasche da bagno in alcune suite selezionate.
Dopo essere partita da Atene il 28 maggio, la Silver Wind , 274 ospiti, sta ora dedicando 14 giorni alla navigazione nelle acque del Mediterraneo. Successivamente intraprenderà una serie di viaggi nel Nord Europa e nelle isole britanniche, prima di raggiungere Reykjavík per iniziare un'estate di esplorazioni artiche che includerà l'attraversamento del famoso Passaggio a nord-ovest ad agosto. In ottobre, Silver Wind ripercorrerà un percorso lungo la costa del Pacifico degli Stati Uniti, dell'America Centrale e del Sud America, fino al paese delle meraviglie ghiacciate dell'Antartide per la sua stagione inaugurale nel Continente Bianco.
 
Top