• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito MSC

crociera

Active member
Sono molto delusa dal sito internet della MSC: non si può vedere la disponibilità delle cabine per una data crociera e ancor meno prenotare online. Per prenotare ti rimandano alle ADV.
Ma a parte il prenotare on line, possibile che non si possa avere, come invece con Costa, un'idea della crociera, delle cabine disponibili e dei prezzi.
Non solo non mi sembra corretto ma penso che possa dissuadere molti possibili clienti!
 

amartoni

New member
Re: Sito MSC

Ogni opinione è rispettabile.

MSC ha fatto la scelta di non volere la prenotazione on line e di affidarsi unicamente alle AdV.
Perché?
Non lo so, legittima scelta loro.

La loro politica dei prezzi è sempre stata cristallina: sono quelli riportati sul catalogo, punto.
Questo, tra l'altro, ha impedito l'inconveniente (molto sgradevole) di avere le cabine della stessa categoria pagate diversamente a seconda della data di prenotazione.
Personalmente la ritengo una scelta molto corretta.

Questa politica può influenzare la scelta?
Non saprei dire.
Comunque loro dichiarano per quest'inverno un riempimento delle navi par al 97%, quindi credo siano soddisfatti di come vengano vendute le loro crociere.
 

crociera

Active member
Re: Sito MSC

La politica che c'è sotto può anche esere corretta, dico solo che personalmete navigo molto sul sito Costa ed a furia di navigare ho giò fatto 2 crociere ed 1 la farò in maggio 2010, sul sito MSC ho tentato di cercare disponibilità per una minicrociera in aprile, non si può vedere niente, se avessi potuto, essendo un'idea dell'ultimo momento per fare un regalo a mia mamma, l'avrei già prenotata, invece ho desistito. Secondo me le informazioni ottenibili da un sito, proprio oggi che si fa tutto on line, sono importanti per farsi pubblicità.
 

rocky

New member
Re: Sito MSC

crociera ha detto:
La politica che c'è sotto può anche esere corretta, dico solo che personalmete navigo molto sul sito Costa ed a furia di navigare ho giò fatto 2 crociere ed 1 la farò in maggio 2010, sul sito MSC ho tentato di cercare disponibilità per una minicrociera in aprile, non si può vedere niente, se avessi potuto, essendo un'idea dell'ultimo momento per fare un regalo a mia mamma, l'avrei già prenotata, invece ho desistito. Secondo me le informazioni ottenibili da un sito, proprio oggi che si fa tutto on line, sono importanti per farsi pubblicità.

Ciao Crociera,premesso che rispetto la tua idea,io però penso che se si vuole davvero provare altre compagnie rispetto a quella con cui si viaggia di solito,un salto all'adv conviene sempre farlo,in modo da avere un quadro generale delle varie offerte che propongono le varie compagnie crocieristiche,poi ogniuno e libero di far come crede meglio.
Un saluto.
 

crociera

Active member
Re: Sito MSC

Ripeto, non ho preconcetti, ma non potete negare che vedere tutto da casa sul proprio PC è molto comodo!
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Sito MSC

Io anche sono un po' scettico su quanto offerto dal sito MSC.
Magari non tanto per la prenotazione on-line, anche con Costa l'ho sempre fatta in agenzia, anche se è indubbiamente molto più comodo farsi un'idea da casa su cosa c'è a disposizione senza dover prendere poi delle decisioni frettolose in agenzia.
Piuttosto invece mi manca molto, rispetto a Costa, il dopo-prenotazione. Non posso vedere la mia cabina, non posso prenotare escursioni e servizi speciali, non riesco nemmeno a vedere il dettaglio dei vari ambienti della nave (se non attraverso qualche filmato nell'apposita sezione).
Con Costa per me la crociera è iniziata sempre molto tempo prima della partenza, così invece è come se in qualche modo si tarpassero un po' le ali alla mia voglia di sognare.
 

nadia77

Member
Re: Sito MSC

Stamattina per curiosità volevo vedere il sito della msc ma mi da l'avviso che p'apertura del sito potrebbe causare danni al pc
433819.gif


Ho sbagliato sito ???? avevo cliccato su questo http://www.msccrociere.it/
 

tieffe

Well-known member
Re: Sito MSC

nadia77 ha detto:
Stamattina per curiosità volevo vedere il sito della msc ma mi da l'avviso che p'apertura del sito potrebbe causare danni al pc
433819.gif


Ho sbagliato sito ???? avevo cliccato su questo http://www.msccrociere.it/
Strano, io lo apro normaslmente senza alcun problema.
Certamente il sito Costa è molto è molto meglio dettagliato ed esauriente. Però se MSC coninua comunque a riempire le proprie navi vuol dire che a loro sta bene cosi com'è.
 

nadia77

Member
Re: Sito MSC

se clicco sul link se ho inserito me lo apre senza problemi se faccio ricerca in google e clicco sopra al risultato mi si apre una pagina con scritto così
"Avviso- se visiti questo sito il tuo computer potrebbe subire danni!
Suggerimenti:
Torna alla pagina precedente e scegli un altro risultato.
Esegui un'altra ricerca per trovare le informazioni desiderate.
Oppure apri la pagina http://www.msccrociere.it/ a tuo rischio e pericolo. Per informazioni dettagliate sui problemi rilevati, consulta la pagina diagnostica Navigazione sicura di Google relativa a questo sito.

Per ulteriori informazioni su come proteggersi dai pericolosi software online, consulta la pagina StopBadware.org.

Se sei il proprietario di questo sito web, puoi richiederne la verifica utilizzando gli Strumenti per i webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sulla procedura di verifica, consulta il Centro assistenza webmaster di Google.
Consulenza offerta da goggle"
 

crociera

Active member
Re: Sito MSC

Anch'io ho visto questo avviso, proprio ora che sto aspettando che compari la mia prenotazione !!!!
Cosa starà a significare questo, uno "scherzo" informatico" o problemi seri sul sito MSC, cosa dite ,esperti?
 

polpetta80

Member
Re: Sito MSC

a me è sparita la crociera..... :cry:
(magnifica a maggio)

l'avviso compare anche a me...
dicono che hanno testato il portale e hanno rilevato 7 tentativi di download malevoli.... e quindi hanno classificato il sito come "sospetto"....
 

polpetta80

Member
Re: Sito MSC

a caldo ti consiglierei di telefonare alla msc.

a sto punto mi tornano un po' di fatti visto che già sabato era sparita la mia crociera e oggi è segnalato come sito pericoloso.
avrà subìto qualche attacco di qualche bontempone....
 

vacanziera79

New member
Re: Sito MSC

Anche io sono molto delusa da sito di Msc, per me è utilissimo e fondamentale poter vedere da casa, comodamente la situazione/disponibilità di una crociera di mio interesse così da scegliere e fare le mie valutazioni con calma e confrontando anche vari itinerari e poi comunicare la mia decisione alla mia ADV a cosa fatta e far opzionare la categoria di cabina di mio interesse... e questo senza perdita di troppo tempo!! :)
Senza invece questo servizio Msc ti costringe a recarti sempre in agenzia e magari passano giorni prima di poterci andare personalmente per sapere la situazione che interessa, con conseguente perdita di disponibilità!! :( :cry:
Non si può fare tutto per telefono e non tutte le ADV sono disposte a darti retta.... e neanche sono disposte a fare più volte varie chiamate per sapere solo delle info... il servizio on line eviterebbe tutto questo ed il disagio di star sempre a chiedere alle ADV delle semplici disponibilità e prezzi del momento! :?
Non capisco perchè la Msc non dia questa opportunità come Costa, Royal Caribbean, molti, compresa me non hanno mai viaggiato con loro proprio perchè ho trovato sempre altre soluzioni vedendo subito tutto on line, senza perdere tempo in ADV.
Un saluto
 

lux008

Member
Re: Sito MSC

vacanziera79 ha detto:
Msc ti costringe a recarti sempre in agenzia e magari passano giorni prima di poterci andare personalmente per sapere la situazione che interessa, con conseguente perdita di disponibilità!! :( :cry:
Non si può fare tutto per telefono e non tutte le ADV sono disposte a darti retta.... e neanche sono disposte a fare più volte varie chiamate per sapere solo delle info... il servizio on line eviterebbe tutto questo ed il disagio di star sempre a chiedere alle ADV delle semplici disponibilità e prezzi del momento! :?

Condivido il tuo pensiero , per fortuna la ADV a cui mi rivolgo è molto paziente con me , soprattutto conosce le mie preferenze , mi da tutte le informazioni utili per la mia scelta , e solo dopo aver confermato mi reco in agenzia per lasciare l'acconto .
 

crociera

Active member
Re: Sito MSC

Fabrizio ha detto:
...
Piuttosto invece mi manca molto, rispetto a Costa, il dopo-prenotazione. Non posso vedere la mia cabina, non posso prenotare escursioni e servizi speciali, non riesco nemmeno a vedere il dettaglio dei vari ambienti della nave (se non attraverso qualche filmato nell'apposita sezione).
Con Costa per me la crociera è iniziata sempre molto tempo prima della partenza, così invece è come se in qualche modo si tarpassero un po' le ali alla mia voglia di sognare.

Sono d'accordo, la possibillità di curiosare su sito, fare preventivi, salvare crociere nella cartella, curiosare le erscursioni, ecc.. ti fanno iniziare la vacanza molto prima,sognare prima, ma addirittura cominciare a progettare una crociera futura quando ancora stai aspettando la partenza della prossima. Per me è un continuo viaggiare con i sogni, poi tra un sogno ed un altro è molto probabile che qualcuno in più del previsto lo realizzi.
Col sito MSC, senza togliere niente alla compagnia che nemmeno ho provato, ti passa proprio la voglia, sono ermetici, ed a me personalmente, oltre a sembrare ripeto sembrare poco cristallino, dal punto di vista concorrenziale è controproducente.
Ho comuque prenotato una minicrociera MSC in primavera, ma solo perchè trovata su un''agenzia on line,agenzia che oltretutto mi ha accontentato gentilmente, fino all'esasperazione credo, tramite mail, riguardo a tutti i dubbi e curiosità che avevo e non trovavo sul sito MSC.
Ciao.
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Sito MSC

crociera ha detto:
Col sito MSC, senza togliere niente alla compagnia che nemmeno ho provato, ti passa proprio la voglia, sono ermetici, ed a me personalmente, oltre a sembrare ripeto sembrare poco cristallino, dal punto di vista concorrenziale è controproducente.

D'altra parte è vero anche quello che dice amartoni, dal momento che le vendite vanno a gonfie vele, MSC è soddisfatta così.
Personalmente, ho scelto MSC solo perché nel periodo in cui volevo partire Costa era strapiena, così ho deciso di provare... ciò non toglie che se mi trovassi bene potrei ripetere l'esperienza, quindi tutto dipende da loro.
Il sito per il momento gioca a favore di Costa, ma ci sono un'infinità di altri aspetti da valutare che possono rendere una crociera interessante.

Intanto, per il momento ho ovviato all'inconveniente prensentandomi in agenzia con una lista di crociere "papabili", chiedendo di verificare la disponibilità di tutte.... :lol:
Quindi forse la prossima volta sarà la mia agente a chiedere la modifica del sito per disperazione :lol:
 
Top