• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Solamente un minuto......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola

New member
Solo un minuto, solo un attimo...
Adesso voglio essere presente a me stesso ed ai miei pensieri per riuscire, per quanto posso, a salutare e ringraziare il mio passato di (ormai) 1 settimana fà......

.... essere di nuovo a casa con i miei amori eterni, essere di nuovo quà immerso nei miei pensieri e nei sorrisi quotidiani è favoloso! Finalmente!
Cavolo quanto mi sei mancata vita mia!
Cavolo quanto ti avrei voluto vicino quando ti avevo così distante.....

Ecco, adesso mi guardo attorno e mi rendo conto che 11 giorni, malgrado pensassi il contrario, sono veramente pochi per voler dare e ricevere quanto avrei voluto, tutto è volato come un in un minuto, come un'attimo......
Un'attimo dedicato agli amici, un'attimo dedicato alle persone che avrei voluto veramente conoscere, un'attimo dedicato ai miei sogni....
In un battito di ciglia è "volato" tutto quanto.......... un'attimo per ogni cosa piu' cara e sognata!

Pensiero fisso, tangibile desiderio, forte volontà di vivere quanto piu' era desiderato, malgrado tutto non sono riuscito a stare assieme a quelle persone che desideravo conoscere, non sono riuscito a vivere i miei sogni profondamente come avrei voluto........

Malgrado alcune "piccole" vicissitudini, beh, vorrei re-iniziare tutto quanto almeno una decina di volte,
una volta dedicata al mio amico Antonio e alla sua splendida famiglia, una volta dedicata agli amici Pierfrancesco e Francesca, una dedicata a Vincenzo e Maria, una dedicata a mia moglie Paola e al mio grande amore Daniele, (orme indissolubili della mia vita), una dedicata ai miei sogni, (l'egitto e tutte le sue misteriose verità), una dedicata alla MSC Splendida, una dedicata al mio modo di essere "marinaio",una dedicata esclusivamente ai bambini che ho visto ( :cry: ), una dedicata alla povertà per la quale ho pianto, una volta dedicata a rivivere quello che avrei già vissuto e una.......beh questa solo ed esclusivamente di puro divertimento con tutti Voi !

Questo è quello che vorrei.................

Cavolo quanto è dura tornare a casa............

Ciao a tuttiiiiiiiii
un saluto enorme e
...............G R A Z I E ! ! !

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Re: Solamente un minuto......

Ciao Nicola, ho letto e riletto più volte il tuo post, quante parole profonde, quante frasi che fanno riflettere... Non ti conosco, ma se quello che scrivi rispecchia la persona che sei, penso che tu abbia un cuore veramente grande.
 

pmanlio

Active member
Re: Solamente un minuto......

una dedicata esclusivamente ai bambini che ho visto ( ), una dedicata alla povertà per la quale ho pianto,

Andandome sul Nilo, in quella che penso sia più di una 'normale' crociera, ho visto sicuramente l'Egitto del passato, sentendo il fascino di una civiltà che era avanti millenni rispetto al mondo di allora, ma anche un pochino, forse, rispetto a quello di oggi, parlo del livello di evoluzione sociale per intenderci.
E' una civiltà che senza che ce ne rendiamo conto, mentre a noi appare esotica, è stata in realtà la culla di molta parte del nostro pensiero, ma non è dell'Egitto storico che voglio parlare. Voglio parlare di quello povero e pieno di bambini..
Che sono poveri è vero: che quando vedi città intere abitate dai morti ti prende un groppo in gola è vero, ma è anche vero che hanno una massa di bambini pieni di sorrisi, sempre educati, sia quando vogliono venderti qualcosa sia quando sono in gita con la loro scolaresca. Quando il barcone passa sul Nilo vedi tanti villaggi, di sicuro non ricchissimi ma neanche ridotti allo stremo, avulsi dal turismo di massa e liberi da tutta quella calca che cerca di approfittarne: in essi la vita scorre tranquilla, in una dimensione chiusa magari, ma fino a che non vedi undici bimbi con la maglia della Roma giocare con altri undici con la maglia del Milan.. allora capisci che è un mondo chiuso solo a metà e che quei bimbi sono bimbi educati, tranquilli seppur vivaci e simpaticissimi..
Ed in un certo senso li abbracceresti tutti e ti vorresti fermare a giocare con loro..

Salutoni!
Manlio
 

rudder

New member
Re: Solamente un minuto......

che turbinio di pensieri.....e solo per 11 giorni!
acc...se fossero stati 30....?? :idea:

complimenti bellissime parole
rudder
 

fandelmare

New member
Re: Solamente un minuto......

Finalmente una festa di parole e di pensieri :p ! La lingua italiana, quando c'è veramente, serve ancora ad emozionare e le emozioni, se condivise, si moltiplicano, ma bisogna saperle trasmettere e tu sai farlo bene. Complimenti ! Ciao
 

tata

New member
Re: Solamente un minuto......

Ciao Nicola, con le tue parole hai espresso perfettamente il pensiero di noi tutti.
Il poeta che vive in te mi ha emozionato molto; attraverso i tuoi occhi ho rivisto le mie esperienze.
Ogni volta che parto per una crociera ho la sensazione di entrare a far parte di un mondo effimero, non sempre appieno compreso, mai veramente condiviso, ma che ogno volta mi attrae di più a se.
Gli scali nei paesi poveri mi lasciano sempre un gran senso di vuoto, io che torno nell'opulenza lasciando tutti loro al destino che li accompagna.
I bimbi che pur sorridendo hanno le costole talmente in vista che si possono contare, i cani che vagano come fantasmi, i vecchi seduti sulle porte di casa con gli occhi ormai persi nel vuoto, e gli altri spesso con le mani sporche tese a chiedere l'elemosina.
Molte delle persone che lavorano sulla nave per donare a noi questo clima fiabesco fuggono proprio da realtà simili.
Nessuno di noi dovrebbe rimanere indifferente, anzi tutto ciò ci dovrebbe far apprezzare ancora di più quel che abbiamo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top