• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

sil

New member
Ciao a tutti!
Ho prenotato la mia prima crociera ( 30 giugno) nella prima metà di aprile tramite un agenzia di viaggi che lavora anche online.Ho richiesto una esterna cat. 8.L' altro giorno ho pagato il saldo e Domani mi dovrebbero arrivare i documenti della categoria richiesta.
Stasera ho ricevuto una telefonata dall' agenzia la quale mi ha avvisato che ieri erano stati inviati i documenti e che domani mi sarebbero arrivati .Inoltre l' agente di viaggio mi ha fatto presente che la cabina non era più quella richiesta da me ma piuttosto la suite ( n.1106 del ponte Montecarlo!!!!) :shock: :shock: confermata a loro stamattina con fax dalla Costa.
Non vi dico come ci sono rimasta.......non ci credevo proprio!!!Le ho chiesto il motivo di questo bel cambiamento e mi ha detto che era un " regalo" per aver prenotato con largo anticipo :?:
Piuttosto le ho chiesto di inviarmi il documento tramite fax considerato che i documenti che mi arriveranno domani ( tramite sda) sono quelli riguardanti la cabina esterna.Ho dato uno sguardo alla mia prenotazione sul sito costa e risulto nella suite!!!
Adesso vi chiedo un consiglio: Non avendo il biglietto per la suite ( ma solo un fax)come mi devo comportare?Dove devo andare per cambiarmi il biglietto?Non credo che l' agenzia voglia rifarmi il biglietto e spendere su una nuova spedizione :twisted:
Che mi consigliate?????
grazieeee...quanto sono contenta :wink:
 

lingoss

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

Non credo che tu abbia avuto un upgrading di cabina perchè hai prenotato con largo anticipo da aprile a giugno non passa poi così tanto tempo. Ma credo che quella suite sia rimasta invenduta.

Comunque all'imbarco gli addetti dovrebbero sapere già tutto. Senti l'agenzia di viaggio e successivamente prova a chiamare il numero verde di Costa Crociere 800-532853 (dal Lunedì al Venerdì orario d'ufficio).

Che gran CXXX :lol: :lol: :lol: io mai mai avuto un upgrading di cabina. :mrgreen: :wink: :mrgreen:
Buona crociera
 

moni77

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

Caspita che fortuna, io ho prenotato a gennaio per ottobre speriamo bene :lol:
 

mirko

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

Io allora he ho prenotato ad agosto dello scorso anno per partire il 26 settembre 2008 che dovrei dire?
Speriamo bene.
Complimenti per il tuo colpo di fortuna.
 

sil

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

Mi è arrivato il fax! Il contenuto è questo: "
UPGRADE AI VOSTRI CLIENTI......

Gentilissime Agente , abbiamo il piacere di comunicarle che ai Vostri clienti è stata assegnata da Costa una suite ,superiore a quella prenotata........La preghiamo di Informarli che questa assegnazione NON PREVEDE tuttavia i privilegi legati alla Suite."

Quindi non godrò del maggiordomo, della frutta, delle tartine...ecc...... :|
Non importa....la suite è bellissima :mrgreen:

Ho telefonato al numero verde e la centralinista mi ha detto che risulta la suite.Per quanto riguarda i biglietti( col vecchio numero di cabina )basta sbarrare il numero vecchio e inserire a penna il nuovo!!
Mi fido????
ciao e grazie
 

cirellina

Well-known member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

Molto felice per te per il cambio di cabina, già che c'erano cosa gli "costava" alla Costa inserire anche i privilegi legati alla tipologia della Suite??? :? Mha !! Comunque sia... a caval Donato.....!!
 

ada73

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

Sil come mai la volevi cambiare? :roll:
IO ho preso un'esterna con oblo', ho fatto una scelta legata all'euro!
queste cabine con balcone o le suite costano un patrimonio! :roll:
 

sil

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

ada73 ha detto:
Sil come mai la volevi cambiare? :roll:
IO ho preso un'esterna con oblo', ho fatto una scelta legata all'euro!
queste cabine con balcone o le suite costano un patrimonio! :roll:

Ciao Ada!Nooo..io non fatto niente....mi è stata cambiata dalla Costa :mrgreen: e non per volontà dell' agenzia.
Anzi con l' agenzia ero " incavolata" del trattamento che aveva assunto in quanto non mi aveva chiesto quale turno di ristorante volessi!!!)

Cirellina: Eh siii...cosa costava???
Io e mio marito abbiamo cercato di capire come mai ci hanno dato la suite.
Molto probabilmente per Costa è più facile vendere una cabina esterna piuttosto che una suite; quindi avranno dato la nostra ad un altro cliente e noi , senza però i privilegi( che sicuramente hanno un costo elevato per loro), in suite(ELISIR)
Ho dato uno sguardo alla disponibilità della cOSta per la mia crociera...sembra che sia tutto esaurito!!!

Piuttosto secondo voi qualche privilegio( tipo priorità imbarco) riuscirò ad ottenerlo??? :roll:
 

gattopiccolo

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

MA CHE FORTUNA!!!!!!!
credo che dormirai sonni molto tranquilli e in pò come vincere al lotto!!!!!!!!
goditi la tua suite................... :D

P.s.perchè non compri anche un bel grattaevinci oggi??? :lol: :lol:
 

sil

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

gattopiccolo ha detto:
MA CHE FORTUNA!!!!!!!
credo che dormirai sonni molto tranquilli e in pò come vincere al lotto!!!!!!!!
goditi la tua suite................... :D

P.s.perchè non compri anche un bel grattaevinci oggi??? :lol: :lol:

:lol: ...ci stavo già pensando!!!! :lol:
 

gymbo1987

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

Facci poi avere informazioni su quelle che qualcuno qua definisce le più belle suite della flotta!!!!
Buon viaggio.
Sai che se non erro la tua camera dovrebbe avere un nome particolare...Lo dico perchè mi sembra di averlo letto da qualche parte..lo sapevi??Fantastico direi,potrai chimarla per nome!!
saluti
teo
 

sil

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

Sicuramente Teo
Siii...si dovrebbe chiamare Elisir(n.1106). :mrgreen:
 

gymbo1987

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

sil ha detto:
gymbo1987 ha detto:
sil ha detto:
Sicuramente Teo :wink:

Sai che se non erro la tua camera dovrebbe avere un nome particolare...Lo dico perchè mi sembra di averlo letto da qualche parte..lo sapevi??Fantastico direi,potrai chimarla per nome!!

Siii...si dovrebbe chiamare Elisir(n.1106). :mrgreen:

Però...Beato te...le mie si sono sempre chimate con dei numeri 7229 su Atlantica(la più bella!),7074 su Europa e ora 7292 su Serena...Che monotonia!! anche io voglio l'elisir!!! :lol: :lol:
 

fabioefabio

New member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

Scusa ma se a te che l'hai prenotata tre mesi prima di partire danno una suite perché l'hai prenotata in anticipo, io che l'ho prenotata sette mesi prima dove andrò a dormire? Al Ritz o all'Hilton? Nemmeno il Burj al Arab sarebbe male... :mrgreen:
 
M

mario1

Guest
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

nelle mie 7 crociere con costa ho sempre prenotato circa 8/9 mesi prima,ma non ho non mi hanno mai dato nulla,solo una volta perchè avevo una cabina con 4 letti interna,me la cambiarono senza dirmi nulla ,dal centro nave mi spostarono a prua,alle mie rimostranze l'agenzia mi disse che non poteva intervenire,a quel punto io e ai miei famigliari 10 in tutto demmo disdetta,la costa a quel punto ci trasferi in una con balcone,il motivo interessa a loro in quanto avevano avuto una richiesta di una cabina con 4 letti
 

mariaefiglio

Active member
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

Al volo che mi aspettano, ma vi ho letto e mi chiedevo: ho prenotato a giugno 2007 per settembre 2008 che faranno? mi assegnano in cambio della mia interna tutto un piano completo di suite?
 
M

mario1

Guest
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

x mariaefiglio,non un solo piano, ma ti assegneranno due piani completi piu un ristorante solo ed escusivaente x te,guarda che sono casi isolati e non una regola fissa
 
M

mario1

Guest
Re: Sorpresa per il cambio cabina: da esterna a suite!!!!

a me, sulla navigator in partenza il 27/7 ,avendo prenotato una con balcone cat e1 ponte 7 con formula roulette mi sono ritrovato al ponte 9 cat d2 due livelli superiore a quello che ho pagato
 
Top