• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Spiagge più belle delle piccole antille.

Coco 90

New member
Salve, vorremo fare una crociera e stavamo pensando a questo itinerario:
-La Romana (con la possibilità di andare a Bayahibe)
- Isla Catalina (con la possibilità di andare a Isla Saona)
-St Kitts
-St Marteen (con la possibilità di andare ad Anguilla)
-Martinica
-Guadalupa

Ora, non vorremo fare soltanto spiagge, ma visitare anche città come Santo Domingo, quindi ci ritroveremo a fare una scelta, per esempio: Bayahibe a La Romana, Catalina, o Saona?
Meglio St Marteen o Anguilla?
 

nicoletta96

Well-known member
Salve, vorremo fare una crociera e stavamo pensando a questo itinerario:
-La Romana (con la possibilità di andare a Bayahibe)
- Isla Catalina (con la possibilità di andare a Isla Saona)
-St Kitts
-St Marteen (con la possibilità di andare ad Anguilla)
-Martinica
-Guadalupa

Ora, non vorremo fare soltanto spiagge, ma visitare anche città come Santo Domingo, quindi ci ritroveremo a fare una scelta, per esempio: Bayahibe a La Romana, Catalina, o Saona?
Meglio St Marteen o Anguilla?

Se leggi i diari (ce ne sono moltissimi sul forum) ti fai un'idea, comunque alla luce della mia esperienza (avevdo fatto l'itinerario molte volte), io terrei la tappa della Romana per andare a Saona e magari la sera fare un giro col taxi ad Altos de Chavon; Catalina è una bellissima spiaggia e val la pena di godersela ( e poi è tutto gratis buffet compreso); a mio parere queste due tappe sono quelle dove si trovano le spiagge più belle (dato che l'itinerario non prevede Antigua e Tortola) . ST. Kitts è bella da girare, sotto nave ci sono parecchi taxi collettivi, così come val la pena di girare St. Martin (con sosta a Maho beach) fino ad arrivare a Marigot (la parte francese), lo stesso se uno è la prima volta che ci va isole da visitare Marinica e Guadalupa, decisamente quello che offrono è superiore alle spiagge che hanno
 

Coco 90

New member
Grazie! In effetti Saona l'ho scelta subito, St Kitts e Guadalupa da visitare nell'entroterra; per quanto riguarda Martinica mi attrae la spiaggia Pointe Marin, però dobbiamo ancora decidere.
Io e mio marito amiamo rispettivamente le spiagge e l'entroterra, dato che sono 6 tappe scendiamo a compromessi per quanto possibile 😁
 

albacom

Well-known member
Io a St. Maarten per la spiaggia ti consiglierei Ile de Pinel ( e una piccolissima isola ) ...poi ti informo che Philipsburg è porto franco……….;)
 

sailor13

Active member
Ciao Coco90, ammesso che si torni (prima o poi) a scendere in autonomia, non c'è bisogno di fare compromessi, in diversi scali puoi fare sia tour dell'isola e accordarti per farti lasciare 2/3 ore in spiaggia, gli scali sono lunghi e si può fare. Da La romana ti consiglio di farti portare in taxi a Bahiahibe e fare l'escursione a Saona, a Catalina come ti hanno già detto puoi goderti la spiaggia ed il buffet, a St. Kitts tour dell' isola la mattina e spiaggia nel pomeriggio (cerca Cockleshell beach su Google. Non credo che ci sia il tempo di andare ad Anguilla in autonomia, meglio con escursione della nave se c'è; se vi piace potete fare un bel tour dell'isola via mare, sia in motoscafo che in catamarano con fermate per snorkeling e sosta all' isola Pinel, e Maho beach al ritorno. all' isola Pinel puoi andare anche con taxi e traghettino, e mangiare aragosta sulla spiaggia. A Martinica bella la spiaggia delle Salines, più selvaggia rispetto alla vicina Pointe Marin, altrimenti bello il tour che ti porta al promontorio di fronte a Fort de France con tre soste in spiaggia (tartarughe ad anse Dufour, snorkeling a Les Anse d'Arlet e plage du Diamant) e poi visita ad una distilleria (ottimo rum a buon prezzo). A Guadalupa c'è solo l'imbarazzo della scelta, escursioni nella foresta, zip line, parco zoologico, giardini botanici, area marina protetta, cascate, mercatini, oltre ovviamente alle bellissime spiagge.
 
Top