• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Su Regal Princess per Crocieristi: 27/07/2014

Magellano

Utente livello Platinum
Crocieristi.it ha avuto occasione di visitare la Regal Princess ieri a Livorno grazie alla Gioco Viaggi, agente Princess Cruises per l’Italia.
Con grande piacere vi trasmetto le mie impressioni sulla nave e pubblico alcune fotografie che ritengo possano descrivere ancor più efficacemente la nave. Ringrazio per l’invito e per la grande ospitalità, oltre che Gioco Viaggi, anche Michele Parisi di Vola in Crociera, che ha contribuito all’organizzazione, ed il personale di bordo, gentile e disponibile per accompagnarci in ogni area della nave, eccetto ahimè le cabine.

Confesso subito che sono rimasto piacevolmente stupito dall’eleganza e dalla bellezza di questa nave di oltre 14mila tonnellate. Ma a tale classe e finezza si accompagnano servizi ed ambienti ampiamente fruibili, non ingessati, di estrema praticità. Bellissimi alcuni lounge in colore legno scuro, ampia e luminosa la Piazza, fulcro della nave, di grande scenicità ma senza nessun eccesso. Ovunque buon gusto, finezze, dettagli che si concedono lentamente alla scoperta. Niente di appariscente, di contrastante.
Un grande teatro moderno, lounge ampi e luminosi durante le ore diurne, aree esterne molto grandi e ben distribuite, buffet assolutamente accogliente e con presentazioni dei cibi molto curate. Ristoranti ben studiati: essenziale ma elegante quello di base, piccole chicche il Sabatini, il Crown Grill. Gioielli sono anche la gelateria, l’area con selezione dei tè, i negozi e, sugli esterni, il Sanctuary (area esterna con accesso a pagamento).
Ho avuto l’oppotunità di pranzare al Buffet Horizon ed ho trovato una varietà ed una qualità di cibi straordinaria. Una semplice lasagna ai frutti di mare ha rivelato un gusto straordinario. Così come le carni, gli assaggi etnici, le frutte ed i dolci, straordinariamente serviti nel Pastry Shop, un vero e proprio emporio di dessert di ogni specie.
Purtroppo non è stato possibile visionare cabine e di questo mi rammarico molto. Non è la prima compagnia che non comprende quanto per il cliente sia importante anche valutare le varie tipologie di alloggio.
Complessivamente una nave di grande eleganza e di raffinatezza, ma non di lusso. Servizi e qualità, per quanto constatabile in una sola giornata, assolutamente raccomandabili. Gli itinerari attuali di Regal prevedono percorsi da Barcellona a Venezia e viceversa. I prezzi standard sono un po’ sopra a quelli base di compagnie a noi più note, ma una qualsiasi sistemazione di poco più superiore in compagnie mass market equivale a quello di una crociera su Regal e senza dubbio le differenze sono notevoli.
Lascio spazio alle immagini, posticipando gli approfondimenti di vario genere in risposta alle eventuali vostre curiosità.

Le linee esterne sono molto accattivanti. Una nave di grandi dimensioni ma che non rinuncia all’estetica e si presenta snella ed elegante.





IL PRINCESS LIVE!, LUOGO DI CONFERENZE, RAPPRESENTAZIONI, KARAOKE E SPETTACOLI VARI. AL SUO ESTERNO IL PRINCESS LIVE CAFE’.





IL WHEELHAUSE BAR, SALONE DI GRANDE FINEZZA ED ELEGANZA







LA PALESTRA



LA ZONA BABY E TEEN







ALTRI INTERNI





LA DISCOTECA





IL PRINCESS THEATRE





LA PIAZZA: ATRIO CENTRALE CON VARI LOCALI ATTORNO. OCEAN TERRACE SEAFOOD BAR; CROONER; FACETS; MERIDIAN BAY; ALFREDO’S; BELLINI’S, FOTO GALLERY; GELATERIA, ENOTECA ECC

































INTERNET CENTER E BIBLIOTECA





IL CASINO’







IL RISTORANTE PER L’ANYDINING







ED IL SABATINI….



ASSISTENZA CLIENTI E SPA





LE AREE ESTERNE: IL SANCTUARY









LE AREE ESTERNE: POPPA







LE AREE ESTERNE: LIDO CENTRALE









IL BUFFET


ALCUNE PIETANZE AL BUFFET















 

Cokj72

New member
e pensare che vengono tutti dallo stesso cantiere e che vengono pagati tutti dallo stesso padrone (CCL)... eppure, eppure alcuni sembrano fatti in tutto altro modo ...
 

paolo78cn

New member
Wow bellissime foto... molto regale come nave... molto interessanti gli spazi esterni... e la spa...wow che bella piscina idromassaggio!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
e pensare che vengono tutti dallo stesso cantiere e che vengono pagati tutti dallo stesso padrone (CCL)... eppure, eppure alcuni sembrano fatti in tutto altro modo ...

E' vero... Fincantieri esegue perfettamente ciò che gli viene detto probabilmente.... ;-)
 

Magellano

Utente livello Platinum
e pensare che vengono tutti dallo stesso cantiere e che vengono pagati tutti dallo stesso padrone (CCL)... eppure, eppure alcuni sembrano fatti in tutto altro modo ...

E' vero... Fincantieri esegue perfettamente ciò che gli viene detto probabilmente.... ;-)
 

Alettia

New member
e pensare che vengono tutti dallo stesso cantiere e che vengono pagati tutti dallo stesso padrone (CCL)... eppure, eppure alcuni sembrano fatti in tutto altro modo ...


Lì per lì pensavo parlassi dei dolci... ;) ....



La nave... che dire... mi rendo conto, col passare del tempo ed con il mio spulciare diari e visite navi, che questi ambienti eleganti e sobri mi sono molto più congeniali che altre tipologie di arredo e stili. Molto molto bella anche questa nave, da mettere in lista anche lei.
 

essepi2

Co-Fondatore
Credo che le tonnellate siano 140mila non 14mila...a meno che non sia di plastica!
 

tiziano

Active member
Magellano grazie per le foto, ma vorrei capire perché non fanno visitare le cabine, essendo una parte rilevante nella scelta di una crociera!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
e pensare che vengono tutti dallo stesso cantiere e che vengono pagati tutti dallo stesso padrone (CCL)... eppure, eppure alcuni sembrano fatti in tutto altro modo ...

Basta pagare, caro Mauro.

Ottima sequenza di fotografie Gabriele. Allestimento sobrio ed elegante per certi aspetti e scorci, anche lussuoso.

Unico appunto, che avevo mosso tempo fa; prua sempre più "corta" e strutture dei ponti che si spingono sempre più in avanti, alla "conquista" di spazi, "stile" Ro-Ro.
 

mattia.mett

New member
Gabriele le tue foto sono stupende!
La nave internamente mi piace molto, ha delle linee semplici ma che fanno effetto.
Complimenti ;D
 

D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Traghetto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
I traghetti trasporto mezzi rotabili, Tiziano; Roll On - Roll Off. Su queste navi si utilizzano al massimo gli spazi lineari per lo stivaggio dei mezzi e quindi il "tutto avanti" possibile.
 

tiziano

Active member
Ah ok, ma certi termini "marittimi" ne vengo a conoscenza solo visitando il forum, perciò domani potrò vantarmi di conoscere anch'io lo stile Ro Ro, (scherzo) naturalmente, grazie Rodolfo per la tua disponibilità.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Credo che le tonnellate siano 140mila non 14mila...a meno che non sia di plastica!

Ovvio Maurizio, uno 0 è rimasto nella tastiera.. Dovrebbero essere 144.

Magellano grazie per le foto, ma vorrei capire perché non fanno visitare le cabine, essendo una parte rilevante nella scelta di una crociera!!

Lo penso anche io. Identificare già a bordo quale possa essere la propria sistemazione ideale contribuisce a concretizzare la voglia di prenotare a mio avviso. Ed ovviamente non mi si dica (cosa che dicono :) ) che sulle navi non ci sono cabine disponibili... Sappiamo che ci sono sempre.
 

luck

New member
Grazie Gabriele , mi hai risparmiato un sacco di foto da mettere nel mio Diario !!!!

Una sola precisazione: in alcune foto hai indicato il Santuario (The Sanctuary), in realtà trattasi del Retread and Bar Pool, accessibile a tutti tranne che ai bambini. Il Santuario sta in fondo proprio al Retread Pool (in pratica è solo l'ultima foto che hai pubblicato). L'accesso è a pagamento (ma a bordo te lo fanno cmq. visitare).
 

luck

New member
Io avrei le foto della mia cabina, ma è in un casino tale da non poterle pubblicare !!!
 

luck

New member
Ovvio Maurizio, uno 0 è rimasto nella tastiera.. Dovrebbero essere 144.



Lo penso anche io. Identificare già a bordo quale possa essere la propria sistemazione ideale contribuisce a concretizzare la voglia di prenotare a mio avviso. Ed ovviamente non mi si dica (cosa che dicono :) ) che sulle navi non ci sono cabine disponibili... Sappiamo che ci sono sempre.

Guarda, su cabine disponibili non ne sarei così sicuro, la mia era piena, non ho visto una porta senza targhetta.......
 

Mate

Active member
Allora mettiamo un po' di chiarezza... la stazza lorda di Regal è 142.229 tsl. E' una nave che ho amato molto su cui ho passato momenti indimenticabili, però ha le sue pecche che non la rendono una delle navi migliori uscite dai miei cantieri. Prima di tutto lo scalone passeggeri di centro nave si ferma al ponte 7 creando non poca confusione tra i passggeri che vogliono scendere senza gli ascensori dai ponti alti verso il centro nave (io usavo in quel punto sempre le scale equipaggio x ovviare al problema). Poi le tre aree delle zona benessere sono separate in tre parti agli antipodi della nave: la Spa in basso a prua, la palestra in alto a poppa e il sanctuary in alto a prua (tutto questo per gadagnare spazio per le cabine con balcone). Infine gli spazi di passeggiata al livello del ponte lance sono limitati che rendono la nave poco aperta al mare. Infine le piscine sono insufficienti per i passeggeri trasportati (sulla Regal è stata aggiunta una mini-vasca a poppa rispetto alla Royal per ovviare al problema). Cmq questa è una visione tecnica che ai più passerà inosservata. State comunque certi che è una nave con un'allestimento molto elegante e il rinomato servizio di Princess Cruises la rende molto appetibile.
 

luck

New member
Allora mettiamo un po' di chiarezza... la stazza lorda di Regal è 142.229 tsl. E' una nave che ho amato molto su cui ho passato momenti indimenticabili, però ha le sue pecche che non la rendono una delle navi migliori uscite dai miei cantieri. Prima di tutto lo scalone passeggeri di centro nave si ferma al ponte 7 creando non poca confusione tra i passggeri che vogliono scendere senza gli ascensori dai ponti alti verso il centro nave (io usavo in quel punto sempre le scale equipaggio x ovviare al problema). Poi le tre aree delle zona benessere sono separate in tre parti agli antipodi della nave: la Spa in basso a prua, la palestra in alto a poppa e il sanctuary in alto a prua (tutto questo per gadagnare spazio per le cabine con balcone). Infine gli spazi di passeggiata al livello del ponte lance sono limitati che rendono la nave poco aperta al mare. Infine le piscine sono insufficienti per i passeggeri trasportati (sulla Regal è stata aggiunta una mini-vasca a poppa rispetto alla Royal per ovviare al problema). Cmq questa è una visione tecnica che ai più passerà inosservata. State comunque certi che è una nave con un'allestimento molto elegante e il rinomato servizio di Princess Cruises la rende molto appetibile.

Confermo per quanto riguarda l'ascensore ed il famigerato ponte sei (non sette) , ma il problema riguarda solo l'ascensore di poppa (parlo di Regal) .Idem dicasi per le scale se non ricordo male. Sulle piscine non sono molto d'accordo, mai vista "la rissa" nemmeno nei gg di navigazione, un pò di confusione su quelle centrali, ma bastava andare su quella del retread pool
 

Top