• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Suite Aurea Vs Yacht Club

paolo78cn

Member
ciao a tutti... ho prenotato una crociera di riposizionamento dal nord europa su splendida in suite aurea... pero' sto provando a vedere se riesco a trovare una cabina con balcone yacht club... Ho letto diversi post tutti sono entusiasi dello yacht club ma a parità di privilegi mi sembra che ne abbiano di più l'esperienza aurea. C'e' qualcuno che ha provato tutte e due le esperienze e mi sa dare dei consigli sulla scelta?

grazieee
 

ettore74

New member
Io non sono mai stato nè in Aurea né in YC ma non avrei dubbi al riguardo sceglierei YC anche pagando qualcosina in più... Non è la stessa cosa.
 

hermione78

New member
Ciao, io non ho ancora provato nessuna delle due sistemazioni: potendo concedermi la spesa, sicuramente opterei per lo Yacht Club.
 

paolo78cn

Member
Secondo me ci sono dei pro e dei contro oppure troppa aspettativa sullo yc... a differenza se trovo la cabina e di 100 euro però perdo il massaggio della suite aurea e la possibilità di bere in qualunque bar della nave perché l'allegato inclusive è solo nella zona dello yc... non è troppo chiuso questo yc?
 

laraluca

New member
io avevo il tuo stesso dubbio per la prenotazione su meraviglia,io e mio marito all'inizio avevamo deciso per una cabina yacht club ma poi abbiamo preferito avere le bevande incluse su tutti i bar e l'accesso alla spa con relativo massaggio..
alla fine mi rimane la curiosita'di provare yacht club ma sinceramente al costo piu'elevato di quelle cabine avrei dovuto aggiungere pure il bere fuori da quella zona..e sinceramente preferisco vivere la nave in pieno anche se immagino che lo yacht club rimane un'esperienza da sogno!
 

ettore74

New member
Rimangono alla fine delle scelte personali... Io andrei volentieri in YC, mia moglie è restia ... e allora si prenota sempre cabine ordinarie... ma chissà che prima o poi lo sfizio non riesca a togliermelo...;)
 

paolo78cn

Member
Mi fa piacere che non sono il solo ad avere questo dubbio... ma qualcuno che ha provato tutti e due e che vuole dare un parere c'è?
 

mal di mare

New member
Ciao......io non avrei dubbi......assolutamente Yclub........li ho provati entrambi........l aurea nelle navi senza Yclub........
Il salone panoramico di prua e il servizio non hanno confronti.......

Per quanto riguarda lo Yclub, dopo numerosi viaggi,non riesco a trovare nessun contro........
I pro, a cominciare dall imbarco sono invece numerosi........
Non si tratta di aspettative,ma di una realta che funziona
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Non ho mai provato l'esperienza aurea ma lo YC tre volte e sinceramente non avrei dubbi nella scelta. Tra tutte le esperienze in suite ( costa e Royal) lo Yclub è sicuramente imparagonabile nei servizi offerti e nelle aree dedicate .
 

ffcinzia

Member
Ciao..io ho già viaggiato scegliendo un'esperienza Aurea..e tra una settimana partirò viaggiando in una cabina yacht Club. Sicuramente avremmo molta privacy..abbiamo saputo che la nave è al completo quindi ci sarà un bel po' di confusione..
Della vacanza con sistemazione Aurea non mi è piaciuta l' ubicazione della cabina. Essendo una Suite Aurea era situata all"estremità della nave e quindi si perdeva parecchio tempo x raggiungerla..penso comunque da ciò che ho letto, lo yacht club
dovrebbe essere il massimo...
 
Ultima modifica:

hermione78

New member
Cinzia, posso chiederti su che nave sarai?
Lo Yacht Club garantisce spazi privati e sicuramente nessuna confusione, ma io non ci sono stata, quindi sull'ubicazione delle cabine non so dirti molto. Guarda il piano nave sul sito MSC cliccando su Flotta. Credo che sia tutt'altra cosa rispetto alla Suite Aurea.
Comunque, io parto il 29 aprile da Napoli con Fantasia, nave al completo...mi è venuto il dubbio possa trattarsi della stessa partenza.
Io però non sono in YC, ma in cabina con balcone ponte 12 :)
Buon viaggio!
 
Ultima modifica:

MISTY

New member
Noi solo YC - provato aurea suite e la mattina dopo abbiamo chiesto upgrade a YC - non c'è paragone. Anche a giugno YC assolutamente.
 

leonxd

Well-known member
anche io prima o poi mi piacerebbe provare YC ma per le mie tasche ha dei prezzi un po' alti ma mai dire mai nella vita!!
caro paolo78cn sei su splendida a fine settembre nel riposizionamento nord europa genova? io ho prenotato un balcone !!!
 

leonxd

Well-known member
Ciao allora facciamo la stessa crociera !!! Se vuoi c'è l'incontiamoci a bordo aperto, parti da Amsterdam o amburgo?
Comunque facci sapere la tua scelta tra le due cabine suite aurea o yc

In riposizionamento vuol dire che la splendida nei mesi prima farà sempre crociere nel nord Europa e questa crociera parte dal nord Europa , Amsterdam o Amburgo, e torna a Genova.
 

molodani

Member
In riposizionamento vuol dire che la splendida nei mesi prima farà sempre crociere nel nord Europa e questa crociera parte dal nord Europa , Amsterdam o Amburgo, e torna a Genova.[/QUOTE] grazie
 
Top