• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Sun Princess debutto 2024

Rodolfo

Super Moderatore
Attualmente in costruzione presso il cantiere Fincantieri e il cui debutto è previsto per l'inizio del 2024, la nave da 175.500 tonnellate è la più grande nave Princess mai costruita.

La nave da 4.300 ospiti sarà caratterizzata da luoghi di intrattenimento innovativi, sale da pranzo a più piani e cabine di livello superiore, pur rimanendo fedele alle linee morbide e pulite e all'estetica del design ispirata all'icona di Seawitch e resa popolare nella serie TV originale "Love Boat" e di ritorno il venerabile nome "Sun Princess" torna in funzione.

 

Fede 93

Well-known member
si, della nuova classe Sphere!
In teoria deriva dalla classe Mille, progetto da cui sono derivete le classi Seaside, le nuove navi di Norwegian e le navi di Virgin Voyages!
Solo che non riesco a non pensare come la forma dello scafo ricordi tantissimo Costa Toscana e Costa Smeralda, che non hanno nulla a che vedere, invece, con questo progetto!
Comunque sembra veramente una nave davvero bella e finalmente Princess dopo 6 classi Royal con la passeggiata ostruita dalle scialuppe, torna ad avere una bella promenade nei ponti bassi!
 

capricorno

Super Moderatore
Le prime indiscrezioni su questa nuova unità.

Ecco cosa sappiamo sulla nuova principessa del sole​

Principessa del sole

Dopo mesi di attesa, Princess Cruises ha recentemente rivelato i primi dettagli della sua prima nuova build Sphere Class, la Sun Princess, che debutterà all'inizio del 2024.
Ecco tutto quello che sappiamo già sulla nave e le sue caratteristiche:
Principessa del sole

Terza nave a portare il nome Sun Princess
La nuova Sun Princess sarà la terza nave a portare il nome Sun Princess. Introdotto per la prima volta da Princess Cruises nel 1974 , il nome continuò ad essere in uso fino al 1988 prima di essere ripreso per la prima volta a metà degli anni '90 .
Venduta nei primi giorni della pandemia di COVID-19 , la seconda Sun Princess ha debuttato nel 1995 come leader della classe Sun a quattro navi. All'epoca, presentava il primo bar aperto 24 ore su 24 della compagnia di crociere e il maggior numero di cabine con balcone della flotta.
La più grande nave principessa mai costruita
La nuova Sun Princess sarà la nave da crociera più grande mai realizzata da Princess Cruises. Prendendo il titolo attualmente detenuto dalla Discovery Princess da 145.000 tonnellate , la nuova costruzione da 175.000 tonnellate ospiterà oltre 4.300 ospiti e presenterà aree pubbliche più grandi.
Attualmente in costruzione presso il Cantiere Fincantieri, la nave da 21 ponti diventerà anche la più grande nave da crociera mai costruita in Italia
Cabina

Esperienza per gli ospiti innovativa e cabine fresche
Secondo Princess, la nave è stata progettata per offrire viste dinamiche del mondo, oltre a esperienze innovative, dal servizio al cibo all'intrattenimento. L'aspetto più leggero e luminoso della nave abbraccerà l'esterno e celebrerà il romanticismo del mare offrendo al contempo viste più esterne, ha aggiunto la compagnia.
La Sun Princess conterrà anche quelle che Princess chiama "suite e cabine di nuova concezione" che dispongono di più spazio sul balcone all'aperto. Tra un totale di 2.157 sistemazioni, 1.500 sono dotate di balcone e divani in camera, mentre 50 sono suite e 100 sono camere comunicanti, ha affermato la società.
Spedire all'interno di una nave

Nuovo concetto di nave dentro una nave
Una delle nuove caratteristiche della nave è la prima enclave di suite in assoluto di Princess. Basandosi sulla tendenza del concetto di nave nella nave , l'azienda offrirà due nuove categorie di alloggi: la Signature Collection e la Reserve Collection.
Comprendendo le migliori suite e mini suite della nave, la prima include l'accesso ad aree private come un ristorante, un lounge e un prendisole, mentre la seconda è dotata di un proprio ristorante privato e cabine in cabina.
Cupola della principessa del sole

La prima cupola geodetica in assoluto su una nave da crociera
La Cupola è la prima cupola geodetica chiusa in vetro mai costruita su una nave da crociera. Secondo Princess, la sede funzionerà come un'area multiuso all'avanguardia che cambia funzioni con il passare della giornata.
Ispirata alle terrazze dell'isola greca di Santorini, l'area a più piani dispone di una piscina interna/esterna e di giochi d'acqua unici da utilizzare durante il giorno. Di notte, la piscina diventa un palcoscenico e il Dome si trasforma in un luogo di intrattenimento con l'atmosfera di South Beach, effetti di luce e la capacità di offrire spettacoli aerei.
Atrio di piazza a tre piani

Atrio Piazza a tre piani
La Piazza, l'atrio caratteristico della Principessa, sarà composta da tre piani, formando ciò che l'azienda chiama una "caratteristica architettonica iconica" che offre uno spazio sospeso rivolto verso l'esterno progettato con comodi posti a sedere e aree per godersi la vista sull'oceano.
Il centro della sede sarà inoltre dotato di un grande schermo LED che può essere spostato e configurato per fornire programmi di intrattenimento dal vivo. Adiacente al Piazza Atrium ci sarà una nuova caffetteria, Coffee Currents, Bellini's Cocktail Bar, insieme ai preferiti della Principessa come Crooners Bar e Alfredo's Pizzeria.
Sostenibilità e propulsione a GNL
Nell'ambito dell'iniziativa di crociera ecologica di Carnival Corporation, la nuova nave si concentrerà anche sulla sostenibilità.
Dotata di diverse caratteristiche e tecnologie rispettose dell'ambiente, sarà una delle 11 nuove navi della flotta aziendale alimentate a gas naturale liquefatto. Uno dei combustibili fossili più puliti attualmente disponibili sul mercato, il GNL riduce significativamente le emissioni nell'aria, riducendo al minimo l'impronta ambientale della nave.
Stagione inaugurale nel Mediterraneo, seguita dal debutto ai Caraibi
Il nuovo Sun Princess entrerà in servizio all'inizio del 2024, offrendo una stagione inaugurale primaverile/estiva delle crociere nel Mediterraneo.
Seguendo il suo programma europeo, la nave è pronta a debuttare in Nord America con una serie di viaggi nei Caraibi occidentali e orientali da Port Everglades, a partire dall'autunno del 2024.


https://www.cruiseindustrynews.com/...-what-we-know-about-the-new-sun-princess.html
 

Top