• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svezia - Visby - Gotland

Roberto B.

Well-known member
Re: Visby

Re: Visby

Visby è una bella cittadina. E' molto piccola, si può girare tranquillamente a piedi: il centro storico ha la tipica struttura delle città anseatiche (può assomigliare, molto in piccolo, a Lubecca o a Tallinn), con vecchie case e con alcune antiche chiese medievali (alcune sono ridotte a ruderi).
La nave ancora in rada e lo sbarco avviene con le lance di bordo.
Informazione su Visby e l'isola di Gotland sul sito ufficiale:
http://www.gotland.info/language/eng/italiensk.php
Il sito del porto di Visby è invece:
http://www.gotland.se/komverk/forvaltn/ ... /index.htm
Sulle settimane medievali a Visby:
http://www.bingeby.com/index.htm
Ciao :D
 

passioneCosta

New member
Ciao Roberto, ad agosto 2018 visiterò Visby con la crociera delle capitali del nord di Costa Pacifica, una domanda: il punto dove ti lasciano le lance è molto distante dal centro città?
è tutto visitabile a piedi? sapete darmi indicazione cosa vale la pena visitare? qualcuno ha fatto le escursioni Costa? ne è rimasto contento?
 

Trevor

New member
Ciao Roberto, ad agosto 2018 visiterò Visby con la crociera delle capitali del nord di Costa Pacifica, una domanda: il punto dove ti lasciano le lance è molto distante dal centro città?
è tutto visitabile a piedi? sapete darmi indicazione cosa vale la pena visitare? qualcuno ha fatto le escursioni Costa? ne è rimasto contento?

mi associo alle tue domande !!! vorrei sapere se a piedi si raggiunge il centro città
 

albacom

Well-known member
Quando ci sono stato io 10 anni fa con msc Armonia da dove siamo sbarcati dal tender saranno 10 minuti dal centro(a piedi) , si visita tutto a piedi.
per il resto ti ha risposto RobertoB. una curiosità. allora la guida ci ha fatto vedere una piccola via e ci disse che lì erano state girate delle scene del film Pippi Calzelunghe
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
E' in costruzione il nuovo molo e terminal crociere con tutte le strutture annesse nel porto di Visby


https://www.gotland.se/hamnar


informazioni crociere porto di Visby



nuovo molo per le navi da crociera nel 2018


L'ormeggio per le crociere a Gotland è pronto per la primavera del 2018

Regione Gotland sta unendo le forze con Copenhagen Malmö Port (CMP) per il turismo da crociera a base di
sviluppo nel Mar Baltico e l'isola di Gotland con la costruzione di un molo per crociera.

L'ormeggio può ricevere navi da crociera grandi e moderne in modo sicuro, agevole e conveniente.
Due navi di 340 metri possono attraccare contemporaneamente all'ancoraggio, che si estende per 530 metri (compresi gli abutment) in mare.

La posizione della banchina si trova nella zona chiamata Kopparsvik, appena a sud del porto di Visby.

Il dock può essere utilizzato fino a un vento medio di 14 metri al secondo.
I calcoli, basati su dati meteo di dieci anni fa, mostrano che la disponibilità durante la stagione delle crociere sarà superiore al 90 percento.
Due navi di 340 metri devono essere contemporaneamente al molo.
La banchina sarà larga 20 metri.
La banchina stessa è lunga 150 metri ed è raggiungibile tramite un ponte lungo 120 metri da un dispositivo terrestre più ampio.
Qui si trova anche un terminal con le zone di comfort per i passeggeri e l'equipaggio.
In totale, la nuova banchina, incluso il landfight, si estende per 550 metri nel mare.
Navi sotto i 200 metri continueranno a essere offerti spazi nel porto interno.







Ponte pedonale sul Färjeleden

Ponte pedonale sul Färjeleden
Un ponte sarà costruito su Färjeleden per portare i passeggeri attraverso l'area pedonale in Visby.

Il ponte sarà raggiunto direttamente adiacente all'edificio del terminal, sul lato est.
L'immagine mostra come apparirà.

Il lavoro è attualmente in corso per ottenere le basi per l'applicazione del permesso di costruzione, che sarà presentato all'inizio di dicembre 2017.
Il ponte dovrebbe iniziare la costruzione nell'autunno 2018 e quindi non sarà pronto per la stagione 2018.

Per superare la stagione delle crociere nel 2018, sarà costruito un ponte provvisorio per trasportare passeggeri su Färjeleden.
I documenti di gara sono ora in fase di completamento, che saranno presentati in gara a dicembre. Un imprenditore dovrebbe essere pronto a gennaio 2018.

La fonte temporanea non sarà accessibile. Per coloro che hanno bisogno di assistenza sul ponte, sarà fornito dalla regione di Gotland.






infrastruttura per crocieristi - pdf

qn00m1.jpg







Ponte termporaneo per crociere 2018

Ponte temporaneo in atto per la stagione delle crociere 2018
La regione di Gotland ha ora completato l'acquisizione della passerella temporanea per trasportare i passeggeri dalla nave da crociera sulla rotta del traghetto.
Sono arrivate due offerte, di cui solo una ha soddisfatto i requisiti richiesti. L'offerta vincente è stata presentata da Alvar Hallgren Bygg AB.

Il ponte dovrebbe essere pronto all'inizio di aprile per essere disponibile durante la stagione delle crociere del 2018, con la possibilità di rinnovare un'altra stagione in caso di necessità.
Il costo del ponte temporaneo è stimato in circa due milioni di corone.

La regione di Gotland presenterà e ancorerà la soluzione di autobus a Trafikverket prima che il lavoro inizi a farlo funzionare.
Poiché il ponte provvisorio non sarà completamente accessibile, la regione sta lavorando per trovare una soluzione alternativa per questo tramite taxi o autobus dall'area delle navi da crociera.
A differenza del futuro ponte permanente, non sarà temporaneamente accessibile al pubblico.






cruise call - programmazione crociere porto di Visby 2018 pdf
 
Ultima modifica:

passioneCosta

New member
ciao Dalsnibba,
scusa la mia ignoranza, ho provato a leggere le informazioni che hai inserito con il tuo messaggio, ma credo di non averci capito tanto...
ho capito che stanno costruendo un nuovo porto per accogliere le navi da crociera e che molto probabilmente nel 2018 quando andrò io sarà già funzionante...allora mi sorge un dubbio, questo porto è molto distante dal centro città? rispetto a dove ti lasciavano con le lance gli anni scorsi è molto distante? potrò andare a visitare la città a piedi? qualcuno ha informazioni precise?
vi ringrazio
saluti
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao Dalsnibba,
scusa la mia ignoranza, ho provato a leggere le informazioni che hai inserito con il tuo messaggio, ma credo di non averci capito tanto...
ho capito che stanno costruendo un nuovo porto per accogliere le navi da crociera e che molto probabilmente nel 2018 quando andrò io sarà già funzionante...allora mi sorge un dubbio, questo porto è molto distante dal centro città? rispetto a dove ti lasciavano con le lance gli anni scorsi è molto distante? potrò andare a visitare la città a piedi? qualcuno ha informazioni precise?
vi ringrazio
saluti

il nuovo molo e' a circa 1km dal porto vecchio dove si arrivava con le lance... e da li' si e' praticamente fuori le mura della città vecchia

questo percorso e' servito tramite bus navetta
(busstransfer - percorso viola nella mappa postata precedentemente - infrastruktur for krvssningsfartygsresenarer gangstrak och busstopp)



percorso google maps nuovo molo-->vecchio porto

zwmd91.jpg



le mura della città vecchia - da wikipedia
792px-Visby_ringmur_Gotland.jpg
 
Ultima modifica:
Top