• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Taglio della lamiera per la prima delle due navi GNL per TUI Cruises.

capricorno

Super Moderatore
Presso Fincantieri in Italia, si è svolta la cerimonia del taglio della lamiera per la prima delle due navi GNL di TUI Cruises.
Un altro bel traguardo per la nostra industria cantieristica!


Steel Cut a Fincantieri per le nuove navi TUI GNL​

TUI Fincantieri Taglio Acciaio

Si è svolto presso Fincantieri in Italia il taglio dell'acciaio della prima delle due nuove navi GNL per TUI Cruises.
Alla cerimonia erano presenti Wybcke Meier, Amministratore Delegato di TUI, e Luigi Matarazzo, Direttore Generale Divisione Mercantili di Fincantieri, a San Giorgio di Nogaro (Udine) presso il Centro Servizi Navali, azienda specializzata nella logistica e nella produzione di lamiere per i cantieri Fincantieri situato nell'Italia nord-orientale.
Le nuove navi saranno costruite presso lo stabilimento di Monfalcone e consegnate rispettivamente nel 2024 e nel 2026.
Secondo un comunicato stampa, le navi saranno di 160.000 tonnellate ciascuna e costituiranno la nuova spina dorsale del futuro della flotta di TUI Cruises.
L'ordine si basa su un progetto prototipo sviluppato da Fincantieri che esalta le ormai consolidate caratteristiche di modernità e sostenibilità di TUI Cruises, società con una delle flotte crociere più moderne ed ecologiche al mondo, secondo un comunicato stampa.
Con una configurazione di prodotto innovativa, l'efficienza energetica è al centro del progetto, con il duplice obiettivo di ridurre i consumi di carburante e minimizzare l'impatto ambientale, secondo le più recenti normative di settore.
Mentre le navi funzioneranno a GNL, Fincantieri sta anche studiando la possibilità di farle operare in futuro con biocarburanti a basse emissioni, un passo importante verso una crociera climaticamente neutra. Inoltre, saranno dotati di convertitori catalitici migliorati (conformi alla norma Euro 6) e di un collegamento elettrico a terra.




https://www.cruiseindustrynews.com/...cut-at-fincantieri-for-new-tui-lng-ships.html
 

Steve74

Well-known member
Interessante, le altre navi di TUI sono state costruite in Germania e Nord Europa.

Ottima commessa per il "Made in Italy".
 
Top