• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefonare e internet crociera Caraibi 2018 Natale

margiatec

New member
ciao, crociera GUADALUPA - ISOLE VERGINI BRITANNICHE - SINT MAARTEN - ANTIGUA E BARBUDA - SAN VINCENZO E GRENADINE - MARTINICA - TRINIDAD E TOBAGO - GRENADA - BARBADOS - SANTA LUCIA dal 14 a 28 dicembre costa magica, volvevo chiedere se qualcuno ha esperienza per risparmiare su telefonate e internet oltre ai classici wifi gratis etc.

Sim da prendere caraibiche o piani italiani?
Grazie!!
 

Crys

Active member
Ciao, dunque io ci sono stata lo scorso febbraio proprio con Magica; Guadalupe e Martinica nessun problema perchè essendo isole francesi si può utilizzare il proprio piano tariffario del proprio gestore italiano, quindi telefono, dati ecc.
Per le altre isole, non abbiamo fatto alcuna sim o altro, semplicemente abbiamo utilizzato i wifi free presenti nella maggior parte dei porti.
L'itinerario è un po' diverso rispetto al mio, ma ti posso dire che a St. Vincent & Grenadine al porto c'è wifi free e funzione abbastanza bene, ma se non ricordo male, anche negli altri porti, noi non abbiamo avuto mai problemi di comunicazione; ad esempio a Santa Lucia, siamo stati in spiaggia e al bar ci hanno fornito la password, idem a Grenada...
 

piero

New member
Io sono stato lo scorso gennaio ... a Guadalupe e Martinica dovrebbe funzionare con rooming internazionale dato che sono stati francesi oltreoceano ... in ogni modo le mie telefonate le ho pagate e poi ho litigato con l'operatore appena tornato in Italia ma non me le hanno rimborsate tutte ... adesso se guardi nei siti dei vari operatori hanno cancellato sia Martinica che Guadalupe dal rooming internazionale ... adesso nei siti trovi i vari stati dove puoi chiamare con la tua tariffa e non trovi più compreso Guadalupe e Martinica... anzi ce scritto escluso isole Caraibi... una chiamata costa 6 euro se la ricevi 3 euro... Non esistono tariffe in tutti i 4 operatori italiani che offrono qualcosa x le isole caraibiche ... l'unica cosa come hanno scritto prima e attaccarsi a i vari Wi-Fi gratuiti in giro per le isole ... oppure sulla nave fare il pacchetto social che ti permette con circa 26 euro per tutta la settimana di parlare tramite wathsapp e funzionava anche in navigazione certo non puoi telefonare in maniera classica ma puoi mandare video in diretta su Facebook parlare la telefono con wathsapp o su istagram. In qualche modo puoi comunicare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
... adesso se guardi nei siti dei vari operatori hanno cancellato sia Martinica che Guadalupe dal rooming internazionale ... adesso nei siti trovi i vari stati dove puoi chiamare con la tua tariffa e non trovi più compreso Guadalupe e Martinica... anzi ce scritto escluso isole Caraibi...
Io non ho avuto i problemi che dici tu, Piero, e sul sito del mio operatore son ancora indicati i territori d'oltremare Martinica, Guadalupa etc.
FYTa4hS.jpg
 

piero

New member
Iliad considera Guadalupa e Martinica come paesi europei quindi è ammesso il roaming
State attenti perché io ho pagato ... ce chi non ha pagato ma io al mio rientro dopo un tira e molla con la Wind mi hanno restituito tutto tranne la prima chiamata fatta al mio arrivo di circa 6 euro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Dipende da che contratto uno ha. Se per esempio uno ha contratti relativi a convenzioni particolari c é rischio debba pagare se non previsto. Cosi é successo a mio marito con la tim (contratto aziendale con addebito sul suo stipendio) ed é questa la giuatificazione che gli hanno alla richiesta di spuegazioni di un mega addebito che poi però é stato restituito dopo un po' di tira e molla. A me invece con tim (ho un offerta minuti byte sms) mi si sono scalati senza problemi.


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
il consiglio migliore credo sia di attendere, prima di telefonare o usare internet, il messagio dell'operatore telefonico che ricorda i termini contrattuali in vigore in quel paese. Vi ricordo anche che tutti i contratti, e specialmente le offerte a tariffazione giornaliera o settimanale, fanno riferimento all'orario italiano, quindi nella stessa giornata caraibica decorrono due giorni, spero di essermi spiegato bene.

Inviato da Tapatalk
 

ale

Member
scusate ma sulla nave c'è la possibiòtà di fare come sulle altre il pacchetto social? Io salirò su costa pacifica il 29/12.
grazie
 

piero

New member
scusate ma sulla nave c'è la possibiòtà di fare come sulle altre il pacchetto social? Io salirò su costa pacifica il 29/12.
grazie
Sino a gennaio scorso c'era ... ma se cerchi sul sito dovrebbe esserci scritto da qualche parte

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Su tutte le navi sia costa che msc ci sono i pacchetti. Io non li ho più fatti ... in europa vado a ruota libera ai caraibi tra i territori d oltremare che le spiagge che hanno il wi fi libero non ne ho mai sentito la necessità


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

ale

Member
io faccio sempre questo pacchetto dei social cosi almeno tramite whatsup resto in contatto...spero ci sia anche sulla pacifica e in questa tratta.
grazie
 

nicoletta96

Well-known member
Con il numero di prenotazione entra nel mycosta e tra le varie cose che si possono preacquistare ci sono anche i pacchetti internet

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Credo che siano i pacchetti di costa mi sbaglio o il pacchetto social é quello di msc?
Come ti ho detto io non ne ho sentito il bisogno. Guadalupe martinica e st martin sono come in europa ad antigua nella via principale c é il wi fi libero. Se vai nelle spiagge nei vari bar pure.....

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
nella mia con Magica di 7 giorni c'e, pacchetto social 7 giorni 19 euro. se non lo vedi su mycosta lo potrai fare tranquillamente a bordo. Purtroppo devo restare in contatto per lavoro, quindi scarico la posta nei wifi a terra e poi a bordo preparo le risposte e le invio. Se non hai esigenze particolari il pacchetto social basta e avanza.
nella mia con Magica di 14 giorni non c'e' il social ma solo pacchetti da 250,500,3gb a prezzi assurdi !!!

Inviato da Tapatalk
 

margiatec

New member
nella mia con Magica di 7 giorni c'e, pacchetto social 7 giorni 19 euro. se non lo vedi su mycosta lo potrai fare tranquillamente a bordo. Purtroppo devo restare in contatto per lavoro, quindi scarico la posta nei wifi a terra e poi a bordo preparo le risposte e le invio. Se non hai esigenze particolari il pacchetto social basta e avanza.

Inviato da Tapatalk

si potrebbe interessarmi ma e' solo che mi sembra strano che online non lo debba vedere, a bordo non e' che ricaricano il 15% di fee?
 

piero

New member
si potrebbe interessarmi ma e' solo che mi sembra strano che online non lo debba vedere, a bordo non e' che ricaricano il 15% di fee?
La mia esperienza nel gennaio scorso con pacifica ai Caraibi ... online o su mycosta publicizzavano 3 tipi di internet che partiva da 100 euro in su con i vari giga etc etc ... mentre a bordo (quindi per me fu una sorpresa perché sconoscevo la sua esistenza ) c'erano il pacchetto social al costo se non ricordo male 28 euro compreso 2 euro di attivazione etc etc comunque non superava la 30 euro ... era illimitato ed aveva la durata esatta dei 7 giorni ... di certo non potevo navigare su internet ne aprire la posta ... potevi solo utilizzare Facebook istagram Twitter Whatsapp cioè i social e naturalmente da li potevi chiamare o videochiamare tramite wathsapp

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

piero

New member
Top