• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Terre sacre e isole nel blu

maria rita

New member
Ciao a tutti...
dopo aver letto moltissime discussioni sul forum sono un po' andata nel pallore:)
Avremmo voglia di fare il tour religioso con la Costa Classica..
qualcuno l'ha fatto, che ne pensa?
Vale la pena?
Grazie mille per ogni consiglio che mi darete
Maria Rita
 

maria rita

New member
é il tour che la costa fa per poter visitare 3 luoghi religiosi..Loreto ad Ancona, Medjuogorie da Dubrovnjk e S.Gerasimous ad Argostoli...
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Maria Rita e buona crociera
Non so se troverai diari di questa crociera, ma partirai con un'associazione o come privata?
 

chimera76

New member
Ma di diari ce ne sono tanti: e' il nuovo itinerario di Classica con partenza da Trieste o Ancona. Io ho guardato il tour ma per me non è previsto dato che parto da Ancona. Mi sembra molto bello ed interessante. Io non credo che andrò comunque a Medjugorie ma se sei interessata a questa tappa ti posso già dire che Loreto è sicuramente da fare e quindi... sceglierei il pacchetto escursioni!
 

maria rita

New member
Grazie mille a tutti, e si lo so che l'escursione a Medjugorie è stancante.. ma vedremo che fare, per il momento siamo orientati verso l'acquisto dei tre tour..
 
Ciao Maria Rita, se i tre luoghi ti interessano, acquista il tour. Io fatto l'escursione a Medjugorie, ad Ancona ho preferito andare a visitare le Grotte di Frasassi che non avevo mai visto ( per me sono state splendide !! ).
Per Medjugorie ci sono circa 3 ore di viaggio ad andare e altre 3 per tornare, all' andata cercano di arrivare comunque in tempo per chi vuole assistere alla Messa in italiano, chi non vuole è libero di girare li attorno, e danno un orario per rincontrarsi poichè per arrivare a dove inizia la salita al monte ci sono cira 2/3 km , si viene quindi accompagnati con il pullman e si sale con una guida del posto. Poi, si viene riaccompagnati alla Chiesa di San Giacomo e ti lasciano circa un' altra oretta libera ( il tempo dipende da quanto tempo ci si ferma al monte ).
 

Maxxi

New member
Noi siamo tornati domenica, ti assicuro che l'escursione di Medjugorie è fattibilissima, l'hanno fatta i miei suoceri e sono arriviati fino alla seconda croce in cima senza problemi (non correndo, of course), l'unico inconveniente è che dovrai passare diversi frontiere e blocchi; il problema non è tanto il bus Costa che conoscono bene e che fanno passare senza problemi, ma se trovi intoppi per bus/camion/auto che ti precedono, per questo di dicono che servono 3h di autobus, ma ti assicuro ne servono meno di 2 (alle 11.00 i suoceri erano sul posto a sgranare rosari manco fossero piselli), io ho preferito la bellissima Dubrovnik.
 
Ultima modifica:

maria rita

New member
Grazie mille delle indicazioni..allora speriamo solo di non trovare tanto traffico..bella Dubrovnjk, non so se hai visto il mercatino posto dietro allo stradone, anni fa abbiamo persino comprato i semini dei melograni già sgranti,una delizia, per poi che dire del miele?
 

simo76

New member
io questa crociera l'ho fatta a luglio non siamo stati medjugorie perchè nontro figlio ha solo 1 anno e non esa il caso di fargli fare tutta quella strada in pulman ma chi ha fatto l'escursione ne è rimasto pienamente soddisfatto a parte una signora che ha detto che la salita era brutta e scomoda ( alla fine ho saputo che era andata in escursione con i tacchi a spillo [smilie=oh_no_03[1]: [ è il caso di dire non c'è più religione ] )
 

piero53

Member
Rientrato ieri da questa Crociera. Bella ed a misura d'uomo la nave, bello l'itinerario (anche se alcuni scali li avevo già fatti varie volte). Non sono andato a Medjugorie (per problematiche di alcuni compagni di viaggio) ma ho sentito commenti positivi da parte di chi ci è stato. Unici commenti negativi (come ha anche detto simo 76) da parte delle due solite signore "lamentose e criticose" che hanno trovato stancante l'escursione (ovviamente fatta da loro calzando sandali!!!) E' il solito problema con taluni crocieristi sempre disinformati. Neanche il Today leggono....
 

FRANCO & BARBY

New member
Ciao Piero, siamo una coppia di Ravenna. Noi partiamo il 28 ottobre e aimè non riusciremo assolutamente a godere delle bellissime spiaggie che questo itinerario ha sicuramente regalato a te. Cosa ci consigli di vedere, cosa c'è secondo te assolutamente da non perdere nel periodo che andremo via noi? Hai fatto delle escursioni "fai da te"? Quali sono secondo la tua esperienza quelle più fattibili?
Per quanto riguarda le persone "lamentose" condividiamo con te il fatto che certe persone non sannno proprio organizzarsi in viaggio e sopratutto non sanno cogliere il meglio che ogni posto ha da offrire! Ci dispiace tanto per loro!
Barbara e Franco
 

maria rita

New member
Già capisco le persone lamentose e pur quelle che vanno in sandali in montagna..ma non lo leggono il Today oppure qualche indicazione non l'hanno chiesta?
Mi puoi dare qualche indicazione sulla sosta a Kotor?
Siamo un po' nella più grande confusione tra escursioni Costa e fai da te.
Grazie mille per ogni indicazione che potrai darmi
 

piero53

Member
Allora, riferisco per quello che ho appena fatto o sentito da altri. Per escursioni in spiaggia, andando avanti nella stagione, la vedo dura. Noi abbiamo fatti bagni favolosi, ma già la settimana precedente alla nostra (quindi dal 9 al 16 settembre) hanno avuto tempo brutto.
- DUBROVNIK: sosta dell'intera giornata. Chi ha potuto ha fatto escursione a Medjugorie. Noi "fai da te": mattinata giro delle mura, o meglio mezzo giro, quello con affaccio sul mare; isola di Lokrum per bagni e passeggiata all'interno; quindi passeggiata nel centro città.
- CORFU': noi abbiamo fatto escursione "alla scoperta dei paradisi di Corfù". Gita in barca con sosta in 3 spiagge diverse per bagni. Molti hanno apprezzato escursione all'Achillion.
- ARGOSTOLI/CEFALONIA: abbiamo fatto passeggiata in salita fino al "monumento ai caduti della Divisione Acqui". Da qui in discesa verso la costa nord raggiungendo, dopo varie baiette, un faro che è anche monumento ai caduti dell'isola. poi sempre lungo la costa fino al porto e da qui a visitare la cittadina di argostoli.
- KOTOR: la navigazione di un'ora e mezzo all'interno del fiordo vale da sola il prezzo del biglietto. Per noi è stato l'unico momento della crociera in cui abbiamo avuto 15' di pioggia. Ciò ha reso quasi più suggestiva la navigazione, quasi come se ci si trovasse nei fiordi norvegesi. Poi abbiamo visitato l'incantevole cittadina di Kotor e ci siamo arrampicati fino in cima alla fortezza che la domina.
- SPALATO: avendola già visitata, abbiamo fatto l'escursione al "Parco Nazionale di Krka", molto bella. Anche se a noi il Parco non è sembrato all'altezza di quello del laghi di Pltivice, in precedenza visitato.
- TRIESTE: i dintorni li conoscevamo già, per cui ci siamo limitati a passeggiare in città. Una coppia di miei amici ha preso l'autobus pubblico ed è andata a visitare il Castello ed il Parco di Miramare.
- ANCONA: siamo sbarcati, abitando in zona.
Se servono altre info, sono a vostra disposizione.
 
Top