Holland America aggiunge una terza nave nel Nord Europa nel 2027
- 3 giugno 2025

Holland America Line ha annunciato che espanderà la sua presenza nell'Europa settentrionale con una terza nave dedicata nel 2027.
Nel 2027, la Zuiderdam si unirà alla Nieuw Statendam e alla Rotterdam per trasportare gli ospiti in tutto il Nord Europa, mentre la Oosterdam continuerà a essere la nave principale della compagnia di crociere per le crociere nel Mediterraneo.
La Nieuw Statendam e la Rotterdam continueranno a fare scalo a Rotterdam, nei Paesi Bassi, mentre la Zuiderdam navigherà da Amsterdam.
Sia la Zuiderdam che la Rotterdam offriranno partenze anche da Reykjavik, in Islanda, mentre la Nieuw Statendam tornerà a Dover, in Inghilterra, nel 2027, con itinerari alternativi per chi desidera fare un viaggio di andata e ritorno dal Regno Unito.
Europa settentrionale
L'azienda ha dichiarato in un comunicato stampa che gli ospiti potranno gustare i migliori cocktail d'Europa, curati dalla pluripremiata barista olandese Tess Posthumus per Holland America.
Sono inoltre disponibili una serie di presentazioni delle destinazioni a bordo, discorsi sui porti e intrattenimento locale dal vivo.
I momenti salienti della stagione includono:
- Partenze da aprile a dicembre a bordo della Nieuw Statendam, Rotterdam e Zuiderdam, con itinerari che vanno dai sette ai 21 giorni.
- Una gamma di itinerari "Viking Homelands", curati con i porti di HISTORY Channels.
- Un tour di 14 giorni "Isole Britanniche Selvagge: Irlanda + Scogliere di Moher" con The HISTORY Channel
- Una serie di crociere di 14 giorni nelle capitali baltiche e scandinave per tutta l'estate e fino all'autunno. È disponibile anche una versione "Oktoberfest" della crociera.
- Il "Viaggio dei Vichinghi" ritorna nel 2027 a bordo del Volendam.
Eclissi solare e aurora boreale
La compagnia ha inoltre dichiarato che diverse crociere offriranno agli ospiti l'opportunità di ammirare un'eclissi solare totale o l'aurora boreale durante la stagione 2027.
Le crociere includono conferenze e l'opportunità di incontrare esperti scientifici. Verranno fornite le attrezzature necessarie.
Viaggi transatlantici
A marzo, la Rotterdam attraversa l'Oceano Atlantico da Fort Lauderdale a Rotterdam per una crociera di 15 giorni. La Nieuw Statendam la segue ad aprile per un itinerario di 13 giorni.
Poco dopo, l'Oosterdam attraversa il fiume da Miami a Barcellona, e lo Zuiderdam attraversa il fiume da Fort Lauderdale ad Amsterdam.
Le navi Rotterdam, Oosterdam e Nieuw Statendam salperanno rispettivamente verso Fort Lauderdale via Rotterdam in ottobre, Barcellona a novembre e Rotterdam a dicembre.
Cruise Industry news.com