• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terza nave nel Nord Europa 2027 per Holland America.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum

Holland America aggiunge una terza nave nel Nord Europa nel 2027​

  • 3 giugno 2025
Holland America Line viaggi nel Nord Europa

Holland America Line ha annunciato che espanderà la sua presenza nell'Europa settentrionale con una terza nave dedicata nel 2027.

Nel 2027, la Zuiderdam si unirà alla Nieuw Statendam e alla Rotterdam per trasportare gli ospiti in tutto il Nord Europa, mentre la Oosterdam continuerà a essere la nave principale della compagnia di crociere per le crociere nel Mediterraneo.

La Nieuw Statendam e la Rotterdam continueranno a fare scalo a Rotterdam, nei Paesi Bassi, mentre la Zuiderdam navigherà da Amsterdam.

Sia la Zuiderdam che la Rotterdam offriranno partenze anche da Reykjavik, in Islanda, mentre la Nieuw Statendam tornerà a Dover, in Inghilterra, nel 2027, con itinerari alternativi per chi desidera fare un viaggio di andata e ritorno dal Regno Unito.

Europa settentrionale

L'azienda ha dichiarato in un comunicato stampa che gli ospiti potranno gustare i migliori cocktail d'Europa, curati dalla pluripremiata barista olandese Tess Posthumus per Holland America.

Sono inoltre disponibili una serie di presentazioni delle destinazioni a bordo, discorsi sui porti e intrattenimento locale dal vivo.

I momenti salienti della stagione includono:

  • Partenze da aprile a dicembre a bordo della Nieuw Statendam, Rotterdam e Zuiderdam, con itinerari che vanno dai sette ai 21 giorni.
  • Una gamma di itinerari "Viking Homelands", curati con i porti di HISTORY Channels.
  • Un tour di 14 giorni "Isole Britanniche Selvagge: Irlanda + Scogliere di Moher" con The HISTORY Channel
  • Una serie di crociere di 14 giorni nelle capitali baltiche e scandinave per tutta l'estate e fino all'autunno. È disponibile anche una versione "Oktoberfest" della crociera.
  • Il "Viaggio dei Vichinghi" ritorna nel 2027 a bordo del Volendam.


Eclissi solare e aurora boreale

La compagnia ha inoltre dichiarato che diverse crociere offriranno agli ospiti l'opportunità di ammirare un'eclissi solare totale o l'aurora boreale durante la stagione 2027.

Le crociere includono conferenze e l'opportunità di incontrare esperti scientifici. Verranno fornite le attrezzature necessarie.

Viaggi transatlantici

A marzo, la Rotterdam attraversa l'Oceano Atlantico da Fort Lauderdale a Rotterdam per una crociera di 15 giorni. La Nieuw Statendam la segue ad aprile per un itinerario di 13 giorni.

Poco dopo, l'Oosterdam attraversa il fiume da Miami a Barcellona, e lo Zuiderdam attraversa il fiume da Fort Lauderdale ad Amsterdam.

Le navi Rotterdam, Oosterdam e Nieuw Statendam salperanno rispettivamente verso Fort Lauderdale via Rotterdam in ottobre, Barcellona a novembre e Rotterdam a dicembre.

Cruise Industry news.com
 
Top