• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terza unità: confermata opzione

Rodolfo

Super Moderatore
Crystal ha confermato e tradotto in commessa l'opzione per la costruzione della terza unità, dopo l'ordine delle due unità sottoscritto lo scorso 27 giugno.
Fincantieri si dimostra ancora una volta Leader di eccellenza nel panorama mondiale della cantieristica passeggeri

 
L'aumento della stazza delle nuove navi, generalizzato per tutti i segmenti del mercato crocieristico, è rilevante anche per il settore "lusso": se pensate che 61.800 tonnellate di stazza lorda era lo standard delle navi varate negli anni '90 per le flotte più conosciute, mentre adesso è la media delle nuove navi "luxury", la crescita è stata esponenziale.

Fa anche piacere notare che il marchio Crystal, che anni fa sembrava dovesse sparire dalle crociere, sia così in buona salute passando nei prossimi anni da due unità a cinque. La famiglia Lefebvre sta facendo un ottimo lavoro, prima di recupero poi di espansione. D'altra parte si tratta di un armatore esperto e "navigato", dopo aver creato e fatto crescere Silversea.
 
Ultima modifica:
Più che d'accordo sull'aspetto crescita esponenziale.
Due decenni fa, anche meno, il famoso testo tedesco "Passagierschiffe, p.e. contemplava solo le navi da crociera oltre le 10.000 tsl e più di qualcuna come le Seabourn Pride, Spirit e Legend non venivano nemmeno presentate, ora le nuove cistruzioni hanno quadruplicato la stazza.
 
L'aumento della stazza delle nuove navi, generalizzato per tutti i segmenti del mercato crocieristico, è rilevante anche per il settore "lusso": se pensate che 61.800 tonnellate di stazza lorda era lo standard delle navi varate negli anni '90 per le flotte più conosciute, mentre adesso è la media delle nuove navi "luxury", la crescita è stata esponenziale.

Fa anche piacere notare che il marchio Crystal, che anni fa sembrava dovesse sparire dalle crociere, sia così in buona salute passando nei prossimi anni da due unità a cinque. La famiglia Lefebvre sta facendo un ottimo lavoro, prima di recupero poi di espansione. D'altra parte si tratta di un armatore esperto e "navigato", dopo aver creato e fatto crescere Silversea.
In realta’ Silversea stava fallendo, quindi l’ha venduta a Royal…spero per Crystal una sorte migliore!
Siamo stati su Siver Dawn mercoledi’ a Malaga, ospiti del Com.te, e si e’ parlato proprio di questo aumento della stazza delle navi delle compagnie luxury che sta portando molte lamentele, soprattutto dai clienti storici e fidelizzati della compagnia, per i tagli effettuati sui servizi che sta perdendo clienti compensati in gran parte da una nuova clientela, che arriva soprattutto da Oceania e da Crystal, abituata a standard di servizio leggermente inferiori rispetto alla vecchia “ Silversea “…seppur sempre lontani anni luce da quello delle compagnie che siamo abituati a frequentare.
 
In realta’ Silversea stava fallendo, quindi l’ha venduta a Royal…spero per Crystal una sorte migliore!
Non sapevo che Silversea all'epoca era in difficoltà. Pensavo invece che Royal l'avesse acquisita solo per entrare nel segmento luxury.
Mi ricordo anni fa che visitai a Civitavecchia la allora nuova Silver Spirit, di cui fu varata la sorella Muse qualche anno dopo, proprio per potenziare la flotta, che operava con buoni risultati. Evidentemente anni dopo è cambiato qualcosa che non conoscevo.
 
Ultima modifica:
Top