• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Transatlantica Deliziosa rientro dai Caraibi 25/03/2022

sailor13

Active member
Salve, come da titolo chiedo se e come prevedete il rientro di Deliziosa del 25/03/2022 X gli Italiani.
Se non ci sono modifiche allo stato di emergenza, in vigore fino al 31 Marzo 2022, non si può sbarcare nelle isole dei Caraibi, fatta eccezione per gli scali di Santo Domingo e La Romana. Per gli scali europei invece si può scendere a terra solamente in escursione organizzata dalla Costa.
 

zanzara59

Well-known member
Se non ci sono modifiche allo stato di emergenza, in vigore fino al 31 Marzo 2022, non si può sbarcare nelle isole dei Caraibi, fatta eccezione per gli scali di Santo Domingo e La Romana. Per gli scali europei invece si può scendere a terra solamente in escursione organizzata dalla Costa.
Dici quindi he se allora, per pura ipotesi , ci facessero partire, si potrà scendere solo in quei due posti? E tutte le altre mete toccate? Io avrei prenotato una crociera di 15 gg e avrei altri dieci paesi da vedere .......
 

nicoletta96

Well-known member
Dici quindi he se allora, per pura ipotesi , ci facessero partire, si potrà scendere solo in quei due posti? E tutte le altre mete toccate? Io avrei prenotato una crociera di 15 gg e avrei altri dieci paesi da vedere .......
Da quello che mi risulta l'ordinanza dei corridoi è fino al 31 gennaio salvo proroghe (o modifiche) ed è al momento svincolata dalla proroga dello stato di emergenza....... dimostrazione che sul sito costa le crociere dei caraibi dal 18 febbraio risultano acquistabili..... io ci spero ancora ovviamente non prenoto nulla per adesso......!!!!!
 

zanzara59

Well-known member
Ma a proposito. Non si ha più nessuna notizia dalla Deliziosa ....... ma sta navigando ? E in che paesi sta facendo scendere i passeggeri presenti?
 

yengo

Member
Ma a proposito. Non si ha più nessuna notizia dalla Deliziosa ....... ma sta navigando ? E in che paesi sta facendo scendere i passeggeri presenti?
Ciao, penso stia navigando!!!! Sicuramente senza itialiani a bordo, spero che riaprano presto e che si possa fare il posizionamento di ritorno il 25 Marzo x noi Italiani senza restrizioni per poter scendere anche solo con escursioni "In Bolla".
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Deliziosa naviga tranquillamente fra le isole caraibiche, senza italiani a bordo, ora; dal 18 febbraio si vedra’.
 

azoto63

Well-known member
una coppia di italiani sicuramente c'è: conosciuti personalmente il 26 novembre 2021 al ristorante Club di Deliziosa

imbarcati a Bari, 'riposizionati' da Giro Del Mondo annullato, risbarcano a Bari il 19 Aprile 2022 !!!

... sono sincero, li ho invidiati tanto ... come fare S.Ambrogio, Natale, Capodanno, Epifania e Pasqua senza problemi

ovviamente erano 'di casa' al Club
 

Blueyes

Well-known member
In effetti, tra giro del mondo e perdermi nel sole del Caribe per 4 mesi non so quale sceglierei.... la situazione è sempre quella, non si scende quasi mai da una parte come dall'altra.
A pensarci bene, ormai le crociere extraeuropee son quasi tutte diventate transatlantiche dal punto di vista degli scali.


EDIT: Forse a inizio marzo si riuscirà a tirare due righe su quello che si potrà aspettarsi...s e non ricambia tutto una volta ancora.
 

azoto63

Well-known member
mi sbilancio, prevedo (quasi) sicuri
_ mediterraneo ovest, francia spagna portogallo
_ mediterraneo est, croazia e grecia
_ canarie
_ azzorre
_ fiordi e nord europa (inghilterra, irlanda, islanda)

in forse
_ S.Pietroburgo e paesi dell'est
_ turchia
_ israele
_ egitto (molto difficile)

e si arriva in autunno con nuove valutazioni
 

yengo

Member
Ops...sparite dal sito Costa Italia le Transatlantiche di Marzo/Aprile rientro Caraibi.... Sarà annullata anche questa per gli Italiani? Spero solo che Costa sia questa volta celere per annullamento e non 2/3 giorni prima :_(
 

GIEPPE56

New member
Ops...sparite dal sito Costa Italia le Transatlantiche di Marzo/Aprile rientro Caraibi.... Sarà annullata anche questa per gli Italiani? Spero solo che Costa sia questa volta celere per annullamento e non 2/3 giorni prima :_(
La vedo dura che sia fattibile , però anche io spero vivamente che Costa decida il più presto possibile , i loro clienti meritano il rispetto !!
 

Chiara84.

New member
buonasera a tutti, sono nuova sul gruppo e vi scrivo in quanto vorrei sapere se c'è qualcuno con la mia partenza stessa . Ad oggi non so ancora se la nave partirà o se io stessa deciderò di partire, tuttavia i stavo organizzando per le escursioni in fai da te. Per lo scalo a La romana, anni fa avevo contattato un tour operator della zona gestito da un cantante italiano emigrato nell'isola anni o sono.
L'escursione proposta sarebbe all'isola di saona, giornata intera, per certo a prezzo molto più competitivo rispetto a quello isola in nave. qualcuno potrebbe essere interessato?
grazie
a presto
 

lillj

Well-known member
Se riusciamo a partire ci saremo anche noi due.
L'escursione mi interesserebbe, sarebbe interessante sapere se sarà possibile fare escursioni in autonomia.
 

yengo

Member
Purtroppo e dico PURTROPPO... che si possa fare il rientro di Deliziosa per noi Italiani risulta difficile attualmente. Come segnalavo in un Post Costa dal sito Italiano ha tolto le Partenze della Transatlantica in questione, ma sul sito Costa Francese e Tedesco ci sono. Quindi si presume che la Deliziosa farà la traversata come nell'andata e cioè senza Italiani a Bordo. CMQ se si parte sarei felicissimo per la ripartenza del mondo crocieristico.
 
Top