• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

transoceanica Brasile problemi a bordo

yetta

New member
Sono tornato da poco dal Brasile con Costa Magica,purtroppo devo dire che la qualità dei servizi e del cibo a bordo è sempre più scadente ogni anno che passa,anche se il personale è sempre lo stesso.
Per quanto riguarda il cibo le porzioni al ristorante sono scarse e la qualita non è il massimo, carne molte volte dura ,al buffet ormai ridotto poco più di una mensa aziendale frutta solo pere,mele,anguria,ananas se volevi dell'uva,papaia,kiwi dovevi chiederla,il caffè espresso una ciofeca,tranne qualche volta,non so perchè era decente.
A colazione i salumi erano inesistenti tranne una specie di mortadella dal sapore indefinito.
Come cigliegina sulla torta il secondo giorno di traversata la sera al ristorante ci dicono che l'acqua gassata è terminata e fino a Tenerife non sarà possibile averne,per ovvie ragioni,il giorno dopo chiedo chiarimenti alla responsabile e mi sento rispondere che:" purtroppo i tedeschi hanno bevuto più acqua del solito!?!" >commento inutile!<
Il ponte radio per i cellulari che non funziona,e mi fermo quà sperando per la prossima crociera di certo questa volta con un'altra compagnia
 

lorenzo

New member
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Potresti scrivere un diario del viaggio nella sezione preposta? in modo di capire meglio il tipo di disguido che hai avuto..
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

:shock:
Non è la prima volta che ci si trova a fare commenti simili ai tuoi....
Evidentemente non è facile fare rifornimento durante una giornata di navigazione. Ma è altrettanto evidente che l'approvvigionamento è piuttosto scarso.
Mah...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Più che "non facile" direi che è impossibile. In ogni caso mi sembra una scusante ridicola e comunque riconducibile ad una errata valutazione circa gli approvvigionamenti. Se fosse successo a fine traversata sarebbe stata una situazione "accettabile", ma al secondo giorno sicuramente no.

Per quanto riguarda il "GSM on the Ship", bisognerebbe saperne di più e potrebbe anche non essere responsabilità della Compagnia, anche se, alla fine, viene a mancare un servizio ormai diventato abituale e pubblicizzato da Costa.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Ciao yetta, sarebbe opportuno che tu scrivessi un piccolo diario con gli aspetti negativi di questa crociera e se hai anche una documentazione fotografica di qualcosa, allegala.
Troppo spesso ci sono trattamenti poco uniformi da una nave all'altra e mi pare che in questi ultimi tempi la cosa sia aumentata decisamente troppo.
Purtroppo a Natale ho trascorso una crociera molto simile alla tua,( viewtopic.php?f=122&t=13375) mi piacerebbe sapere i dettagli per poter fare un confronto.
Saluti
Leo
 

bibilica

New member
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Ciao yetta , ti chiedo anch'io , se per favore , puoi scrivere un piccolo diario , è molto importante per noi capire ed avere le testimonianze di chi ha visuto in prima persona una crociera con problemi a bordo .
Ti ringrazio :D .
 

pmanlio

Active member
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Sul telefono ho avuto anche io problemi eterni (leggi non ha mai funzionato in sei viaggi), per il cibo, a leggerla così, sono partiti senza scorte sufficienti..

Se puoi fai una descrizione migliore..

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

pmanlio ha detto:
... per il cibo, a leggerla così, sono partiti senza scorte sufficienti..
Se puoi fai una descrizione migliore..
Salutoni!
Manlio
Ma in ogni caso è una cosa grave e certamente non giustificabile. Nei consumi, in genere, viene anche tenuto conto delle nazionalità dei passeggeri e delle loro esigenze. Per me quella frase nascondeva qualcosa d'altro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Anzitutto quella frase non avrebbe mai dovuta essere pronunciata ad un passeggero. Inoltre è assolutamente improbabile che non vi fosse acqua gassata per un consumo imprevisto da parte di una nazionalità di passeggeri. Questo, al limite, poteva essere avvenuto a fine crociera e non dall'inizio. Le cause sono piuttosto da ricercarsi in un intoppo sugli approvvigionamenti o un errore Inventory. Per quanto riguarda il segnale satellitare, purtroppo, in molti casi a bordo non si può operare alle riparazioni e trattandosi di una transatlantica va da se che per tutto il viaggio non si è riusciti a ripristinarlo. Ciò su cui si dovrebbe piuttosto concentrare le lamentele è che il servizio troppo spesso soffre di questi guasti e fa pensare ad una precarietà della soluzione tecnologica installata.
 

fandelmare

New member
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Da notare che il nostro Yetta ha sempre viaggiato con Costa e quindi non è certo prevenuto nei confronti della compagnia; questo avvalora l'autenticità dei suoi rilievi :roll: .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Le osservazioni di Yetta... che non può di certo essere definita persona prevenuta verso Costa Crociera, anzi è clinte fedele... confermano per l'ennesima volta che il problema principale di Costa Crociera è la disomogeneità del suo prodotto crocieristico. Ci sono evidenti oscillazioni qualitative da una nave all'altra... in sintesi manca la qualità costante.

Sull'acqua minerale... NO COMMENT... mai sentita una risposta così ridicola da parte del personale.

Sull'assenza del segnale GSM può succedere... Splendour OTS era impegnata sulla stessa rotta (ed infatti abbiamo incontrato Magica a Tenerife ed a Madera)... e non c'è stato segnale a bordo per tutti e 6 i giorni della traversata atlantica.

Infine condivido l'opinione di quanti sostengono che sia auspicabile un Diario di Viaggio dettagliato di Yetta.
 

RIC

Well-known member
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Ciao yetta, mi sembra che i problemi siano legati principalmente al mangiare...ma la nave però come l'hai trovata? parlo dell'usura delle strutture-piscine-centro benessere -palestra---ecc...cioè voglio capire se i problemi erano sono inerenti al mangiare o anche ad altro...in effetti un diario chiarirebbe meglio...Ciao, RIC. :wink:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Italian Cruiser ha detto:
Ci sono evidenti oscillazioni qualitative da una nave all'altra... in sintesi manca la qualità costante
adirittura io direi la stessa nave in periodi anche leggermente diversi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

RIC ha detto:
Ciao yetta, mi sembra che i problemi siano legati principalmente al mangiare...ma la nave però come l'hai trovata? parlo dell'usura delle strutture-piscine-centro benessere -palestra---ecc...cioè voglio capire se i problemi erano sono inerenti al mangiare o anche ad altro...in effetti un diario chiarirebbe meglio...Ciao, RIC. :wink:
Sicuramente un diario chiarirebbe molto la situazione,
Il problema è che quando si è abituati ad un certo standard di qualità(con le fisiologiche oscillazioni in meglio o in peggio) ritrovarsi di colpo in una situazione sgradevole che peraltro perdura per diversi giorni, di solito ti rovina la vacanza.
Uno degli elementi della qualità è anche l'omogeneità del trattamento e del prodotto venduto.
Mac Donald ha creato un'impero dove tutti i locali in qualsiasi parte del mondo servono un prodotto sempre molto simile, se non uguale.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Sandro 09 ha detto:
[quote="Italian Cruiser":5k8o54ma] Ci sono evidenti oscillazioni qualitative da una nave all'altra... in sintesi manca la qualità costante
adirittura io direi la stessa nave in periodi anche leggermente diversi.[/quote:5k8o54ma]

Si, non è questione di quale nave ma un insieme di fattori, fra i quali le nzionalità della maggior parte degli ospiti a bordo (e se si parla di italiani, anche delle regioni di appartenenza), della stagione, del luogo in cui si opera, del tipo di itinerario e della durata della crociera. In tutte queste situazioni diverse mi ero fatto una mia propria considerazione, credendo di aver rintracciato alcune linee interpretative. Ma le considerazioni di questo topic vanno in parte controcorrente: a crociere lunghe avrei associato un ottimo servizio.
 

bibilica

New member
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Io invece ho la convinzione che nelle crociere di riposizionamento nave i prezzi sono più bassi ( se consideriamo che nel Mediterraneo 7 giorni = 900 €uro per una crociera "normale" , e 19 giorni =1700 €uro volo incluso per una transatlantica ) , a bordo c'è qualche mancanza .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Le transatlantiche sono da sempre caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo... le compagnie statunitensi in genere te le tirano dietro da quanto sono scontate. Ma la qualità del prodotto crocieristico è in genere sempre elevata. Io sono stato sulla Splendour, pagando un prezzo da saldo, e tutto è stato molto curato, ma la qualità costante del prodotto notoriamente è una delle caratteristiche di Royal Caribbean International.

Secondo quando riferito da Yetta il problema su Costa Magica è stato principalmente il livello della ristorazione di bordo. Peccato davvero, dal momento che la cucina dovrebbe essere uno dei punti di forza di una nave. Ma rimangono altri aspetti da chiarire... ecco perché sollecito per l'ennesima volta un Diario di Yetta con ulteriori dettagli.
 

rocky

New member
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

bibilica ha detto:
Io invece ho la convinzione che nelle crociere di riposizionamento nave i prezzi sono più bassi ( se consideriamo che nel Mediterraneo 7 giorni = 900 €uro per una crociera "normale" ,e 19 giorni =1700 €uro volo incluso per una transatlantica ) , a bordo c'è qualche mancanza .
io sinceramente Bibilica non penso o almeno spero che non dipenda da una questione di prezzo altrimenti sarebbe a dir poco scioccante :shock: io personalmente quando vado a prenotare una crociera ho le stesse pretese sia che spenda poco oppure molto...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Il problema non è il prezzo... che se fosse quello tutte le transatlantiche, indipendentemente dalla compagnia, presenterebbero problemi. Si salverebbe solo la Queen Mary 2. :wink:

Credo che il problema sia legato alla disomogeneità qualitativa del prodotto Costa.
 

rocky

New member
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

infatti Paolo e' quello che penso anch'io cioe' che il prezzo non c'entra assolutamente niente,e sarebbe gravissimo se dipendesse da quello...
 
Top