• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ultime novità: primo programma invernale per MSC Magnifica.

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA



MSC MAGNIFICA OFFRE L'ULTIMA FUGA IN CITTÀ INVERNALE NEL NORD EUROPA

MSC MAGNIFICA OFFRE L'ULTIMA FUGA IN CITTÀ INVERNALE NEL NORD EUROPA

04/10/2021


  • Un primo programma invernale aziendale che prevede l'accesso a cinque città europee - le Perle del Nord - in un unico viaggio, con l'opportunità di immergersi nella cultura e nella storia, nonché esplorare, fare acquisti e gustare le prelibatezze locali
  • Crociere di 7 notti con imbarco in tutti i porti dal 14 novembre 2021

Ginevra, Svizzera, 4 ottobre 2021 - A seguito del successo della stagione estiva nel Nord Europa e a causa della continua richiesta da parte degli ospiti di crociere in questa regione, MSC Crociere ha annunciato oggi l'introduzione di un itinerario nel Nord Europa per questo inverno, il primo tempo che la Società ha offerto un programma invernale nella regione.

A partire dal 14 novembre 2021, MSC Magnifica offrirà crociere di 7 notti visitando cinque delle città più famose d'Europa: le Perle del Nord. La nave farà scalo ad Amburgo, in Germania; IJmuiden/Amsterdam, Paesi Bassi; Zeebrugge per Bruges e Bruxelles, Belgio; Le Havre per Parigi, Francia; Southampton per Londra, Regno Unito. Con soggiorni prolungati in porto fino a 12 ore, gli ospiti possono davvero sfruttare al meglio il loro tempo a terra. L'imbarco sarà possibile in ogni porto, assicurando che ci siano molti collegamenti convenienti nelle vicinanze per gli ospiti.

L'inverno è uno dei periodi migliori dell'anno per visitare il Nord Europa: le città non sono così affollate di turisti, le festività natalizie portano decorazioni festive e mercatini di Natale che creano un'atmosfera magica e molti dei paesaggi si trasformano in meraviglie invernali! Questa è anche un'opportunità unica per visitare alcune delle capitali europee in un unico viaggio.

Le vendite apriranno mercoledì 6 ottobre.

The Northern Pearls
Amburgo, in Germania,
è rinomata per i suoi eleganti viali, i palazzi signorili e i parchi verde smeraldo e a novembre e dicembre puoi goderti uno dei 30 mercatini di Natale della città sorseggiando un vin brulé o sgranocchiando caldarroste! Da Amburgo si può visitare la magnifica città anseatica di Lubecca - Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO o Lüneburg - la "Città dell'Oro Bianco" con i suoi numerosi edifici storici riccamente decorati e piccoli vicoli acciottolati.

Amsterdam è l'affascinante città composta da canali e ponti da cartolina con una splendida architettura del XVI secolo. Le famose attrazioni includono la casa di Anna Frank, il Museo Van Gogh. Per gli amanti del cibo, visita la famosa città di Gouda, famosa in tutto il mondo per il suo delizioso formaggio cremoso ma anche per gli stroopwafel, waffle allo sciroppo. Oppure, per coloro che desiderano uscire dalla città, visitare il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans, dove la maggior parte delle case sono in legno e sfoggiano le graziose facciate dipinte di verde tipiche della zona di Zaan. Il villaggio ospita la tradizionale produzione artigianale olandese, tra cui una fabbrica di scarpe in legno dove è possibile vedere come vengono realizzati gli zoccoli olandesi.

Zeebrugge, Belgio, è vicino alla pittoresca città di Bruges , Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO , una delle città medievali meglio conservate d'Europa con pittoresche strade acciottolate e tranquilli canali. Concediti le prelibatezze tradizionali belghe come waffle e cioccolato, le famose birre e patatine fritte - in realtà una vera creazione belga - o acquista gli splendidi pizzi e arazzi locali. Oppure trascorri la giornata esplorando la capitale del Belgio, Bruxellesdove grattacieli e hotel hanno modernizzato lo skyline di questa città francofona e fiamminga. Torna indietro nel tempo e passeggia per la "Grand Place", una delle piazze più belle d'Europa. Lo straordinario insieme di facciate barocche è stato costruito proprio nel luogo in cui i primi abitanti di Bruxelles tenevano il loro mercato nel XII secolo, il cuore della comunità nel Medioevo.

Da Le Havre, in Francia, gli ospiti possono visitare Rouen, capitale storica della Normandia, o Honfleur, una piccola cittadina nota per il suo pittoresco porto e per i vecchi edifici splendidamente conservati con le facciate ricoperte di ardesia. Motivo preferito di molti pittori, Honfleur è noto per aver particolarmente ispirato Gustave Courbet, Claude Monet, Eugène Boudin e Johan Jongkind. Oppure visita Parigi e immergiti nel fascino della romantica capitale francese e ammira gli Champs-Élysées, la Torre Eiffel, Place de la Concorde e molti altri monumenti famosi in tutto il mondo.

Il porto britannico di Southampton offre un comodo accesso a una serie di importanti attrazioni turistiche nel sud dell'Inghilterra, comprese le vicine città storiche di Winchester o Salisbury con le loro famose cattedrali, il Castello di Windsor risalente al 1 ° secolo o il cerchio di pietre di Stonehenge, uno dei siti più intriganti e antichi del Regno Unito Situato su una vasta pianura, il sito è davvero impressionante; avvolto nella magia e nel mistero, molti credono che questo luogo sacro emani un'atmosfera speciale. Per chi desidera visitare un'altra capitale, trascorrere la giornata a Londra, dove puoi visitare Oxford Street, esplorare Hyde Park, dare un'occhiata al mercato di Covent Garden, immergerti nella cultura in uno dei tanti musei o gallerie d'arte o semplicemente goderti una pinta di birra e rilassarti in un tipico pub inglese.

Il nuovo itinerario sarà presto disponibile per la prenotazione, vi invitiamo a controllare regolarmente il nostro sito web.

Informazioni su MSC Magnifica

MSC Magnificaconsentirà agli ospiti di viaggiare in vero comfort e stile caratterizzato da un design elegante e una raffinatezza rilassata, con tutte le caratteristiche che contraddistinguono le navi MSC Crociere, tra cui un servizio di alta qualità, una variegata scelta di punti ristoro tra cui quattro ristoranti e 11 bar, cabine moderne e confortevoli , così come una vasta gamma di attività di intrattenimento e svago tra cui una piscina con tetto retrattile, un centro sportivo, bowling, una palestra high-tech e la MSC Aurea Spa. Non c'è mai un momento di noia in quanto l'ampia varietà di offerte di intrattenimento include un elegante casinò, una discoteca panoramica, un cinema 4D e un teatro da 1.200 posti con produzioni teatrali originali e spettacoli dal vivo in tutta la nave. E, naturalmente, la nave offre strutture e attività per famiglie pluripremiate con aree dedicate ai bambini e club per tutte le età.MSC Magnifica clicca qui .

Salute e sicurezza

Tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni devono essere completamente vaccinati e gli ospiti di età compresa tra 2 anni e 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR o antigene negativo prelevato entro 48 ore dalla partenza della crociera.

Anche gli ospiti non Schengen potranno prenotare queste crociere e dovranno essere completamente vaccinati, oltre a fornire un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore dalla partenza della crociera.
La nave seguirà il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere con misure che includono servizi igienici elevati a bordo, uso di maschere nelle aree pubbliche interne, un centro medico completamente attrezzato, un piano di risposta alle emergenze concordato in collaborazione con le autorità a terra e altri misure chiave per proteggere la salute e la sicurezza degli ospiti, dell'equipaggio e delle comunità che la nave visiterà. Per saperne di più sui requisiti di imbarco e sulle misure di salute e sicurezza clicca qui .
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Sono avanti a tutti gli altri, avranno navi presenti in quasi tutte le aree del mondo (anche nuove per periodo o zona rispetto a prima della pandemia) e almeno il 70% della flotta in servizio questo inverno.
 

Gabriele C.

Well-known member
Complimenti a MSC per il coraggio innovativo.
Un programma davvero interessante, soprattutto per gli aspetti culturali.
Se non sbaglio, aveva cominciato Aida a proporre un programma invernale simile a questo: una delle unità più grandi (Prima o Nova) partiva da Amburgo e offriva sette notti con scali nelle città citate.
Ho solo un dubbio: il meteo spero sia clemente, a noi "mediterranei" le temperature piuttosto rigide piacciono poco se si tratta di andare in giro in città per un'intera giornata o quasi.
Viceversa, va molto bene la scelta delle soste "lunghe": considerate le poche ore di luce a quelle latitudini d'inverno, è indispensabile fare sosta dalla mattina alla sera per poter apprezzare meglio luoghi alla luce del sole.

Mi auguro che la proposta abbia successo.
 

artemide

Well-known member
Davvero interessante l'itinerario.
L'ho fatto con MSC Magnifica nell'estate 2013 ed il percorso si spingeva anche in Scozia per un totale di 12 notti.
Le soste sono davvero lunghe (come lo sono state anche per la mia crociera).
Mi auguro però che MSC proponga delle escursioni che sfruttino al meglio il tempo a disposizione, dato che nel 2013 presentava escursioni di 6-7 ore al massimo quando la nave sostava in porto anche 12 ore....
 

vince990

Active member
Gran bella sfida per msc spece dopo la pandemia io avrei fatto questo ( test) in condizioni normali prima di questa situazione

Certo prima di msc come da voi detto altre compagnie gia giravano in queste zone quindi penso ci siano delle buone possibilità anche per msc
 
Top