• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un passeggero in più, dopo l'imbarco

Rodolfo

Super Moderatore
Proprio così: un passeggero in più dopo la partenza.
È successo a bordo della Jewel of the Seas dove un neonato prematuro è nato inaspettatamente a bordo.
Il parto è avvenuto con l'assistenza della struttura medica della nave e appena Jewel of the Seas è arrivata a Ocho Rios , il bambino e la madre sono stati trasferiti in strutture sanitarie a terra dove il neonato è stato ricoverato nell'unità di terapia intensiva neonatale dell'ospedale.

 

Gabriele C.

Well-known member
Evviva la vita.

Sl libro "La mia vita da uomo di mare", del Comandante Mario Palombo, l'autore riporta un episodio simile, quando una bambina vide la luce sulla Carla Costa in navigazione verso San Juan de Portorico.

Già immaginate come è stata chiamata quella bambina...
Peccato che il bambino nato sulla Royal non possa chiamarsi Jewel...!
 

paolocecchi

Well-known member
Se succede su nave costa farebbero subitio pagare il supplemento culla....questo e' il motivo per cui ho sempre sconsigliato alle mie pazienti crociere in gravidanza in qualunque mese di gestazione.Qualunque complicazione che a terra può essere gestita da specialisti in nave , nonostante
la professionalita' indiscussa del personale medico, non può ovviamente trovare,se non occasionalmente, personale specializzato in campo ostetrico e neonatologico.
 

artemide

Well-known member
Concordo con te, Paolo... e speriamo bene per quella bimba, che potrebbe essere nata veramente molto in anticipo, se la data limite per potersi imbarcare è 23-24 settimane di gestazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
È un discorso assai complesso e non trattato allo stesso modo secondo le leggi dei Paesi che applicano i vari principi di nazionalità.
"Ius Soli" e "Ius sanguinis" sono espressioni giuridiche che sono venute alla ribalta nel nostro Paese negli ultimi tempi.
 
Top