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capricorno

Super Moderatore

Royal Caribbean riporta i guadagni del primo trimestre 2023; Aumenta la guida​

  • 4 maggio 2023
Royal Caribbean e Celebrità

Royal Caribbean Group ha riportato oggi nel primo trimestre i suoi utili del primo trimestre 2023 di: Perdita per azione di $ (0,19) e Perdita per azione rettificata di $ (0,23).
Tuttavia, la società ha affermato che questi risultati sono stati significativamente migliori rispetto alle indicazioni della società, principalmente a causa delle forti prenotazioni ravvicinate a prezzi più elevati, della continua forza della spesa a bordo e della tempistica favorevole dei costi operativi.
A seguito di una stagione WAVE da record e dell'accelerazione della domanda per le sue esperienze di crociera, la società sta aumentando la sua guida sugli utili per azione rettificati per il 2023 a $ 4,40 - $ 4,80.
"Sapevamo che la domanda per la nostra attività era forte e in rafforzamento, ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla rapida accelerazione della domanda, ben al di sopra delle tendenze storiche e a tassi più elevati", ha affermato Jason T. Liberty, presidente e amministratore delegato di Royal Caribbean Group. . “I viaggi di piacere continuano a rafforzarsi man mano che la spesa dei consumatori si sposta ulteriormente verso le esperienze. La domanda per i nostri marchi sta superando i viaggi più ampi a causa di un forte rimbalzo e di un'attraente proposta di valore ", ha aggiunto Liberty. "Stiamo aumentando la guidance per l'intero anno, dato lo slancio significativo della nostra attività, e siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi Trifecta".
Principali punti salienti
Una domanda più forte del previsto ha portato a una stagione WAVE da record ed estesa, che si è e continua a tradursi in un solido ambiente di prenotazione, determinando fattori di carico più elevati e prezzi più elevati. Questi fattori, combinati con la continua forza della spesa a bordo, hanno portato al significativo miglioramento (rispetto alla previsione) nel primo trimestre e al significativo aumento delle aspettative per l'intero anno della società per i ricavi da biglietti e a bordo, nonché per gli utili.
Primo trimestre 2023:
  • I fattori di carico nel primo trimestre sono stati del 102%.
  • I rendimenti del margine lordo sono diminuiti del 12,4% come riportato e del 10,5% in valuta costante. I rendimenti netti sono aumentati del 5,1% come riportato e del 5,8% in valuta costante, rispetto al primo trimestre del 2019.
  • I costi di crociera lordi per giorni di crociera passeggeri disponibili ("APCD") sono aumentati dell'8,2% come riportato e dell'8,8% in valuta costante, rispetto al primo trimestre del 2019. I costi di crociera netti ("NCC"), escluso il carburante, per APCD sono aumentati 5,2% as-reported e 5,8% in Constant Currency, rispetto al primo trimestre 2019. Parte del miglioramento, rispetto alle attese, è dovuto alla tempistica favorevole dei costi operativi.
  • I ricavi totali sono stati di $ 2,9 miliardi, la perdita netta è stata di $ (47,9) milioni o $ (0,19) per azione, la perdita netta rettificata è stata di $ (58,9) milioni o $ (0,23) per azione, l'EBITDA rettificato è stato di $ 641,7 milioni e il flusso di cassa operativo è stato $ 1,3 miliardi.

Prospettive per l'intero anno 2023:
  • I rendimenti netti dovrebbero aumentare dal 6,25% al 7,25% come riportato e dal 6,75% al 7,75% in valuta costante, rispetto al 2019.
  • NCC, escluso il carburante, per APCD dovrebbe aumentare dal 5,2% al 6,2% come riportato e dal 5,5% al 6,5% in Constant Currency, rispetto al 2019.
  • La società prevede di superare significativamente l'EBITDA rettificato record precedente, raggiunto nel 2019.
  • L'utile per azione rettificato per l'intero anno dovrebbe essere compreso tra $ 4,40 e $ 4,80 per azione.

Prospettive del secondo trimestre 2023:
  • I rendimenti netti dovrebbero aumentare dal 9,6% al 10,1% come riportato e dal 10,1% al 10,6% in valuta costante, rispetto al secondo trimestre del 2019.
  • NCC, escluso il carburante, per APCD dovrebbe aumentare di circa l'8,6% come riportato e di circa l'8,9% in Constant Currency, rispetto al secondo trimestre 2019.
  • L'utile per azione rettificato per il secondo trimestre dovrebbe essere compreso tra $ 1,50 e $ 1,60 per azione.

Primo trimestre 2023
La società ha riportato una perdita netta per il primo trimestre di $ (47,9) milioni o $ (0,19) per azione rispetto alla perdita netta di $ (1,2) miliardi o $ (4,58) per azione per lo stesso periodo dell'anno precedente. La società ha inoltre registrato una perdita netta rettificata di $ (58,9) milioni o $ (0,23) per azione per il primo trimestre rispetto alla perdita netta rettificata di $ (1,2) miliardi o $ (4,57) per azione per lo stesso periodo dell'anno precedente .
I ricavi del primo trimestre hanno superato significativamente le previsioni dell'azienda, principalmente a causa di una domanda ravvicinata molto forte, di fattori di carico più elevati a prezzi più elevati e della continua forza dei ricavi a bordo. La compagnia ha registrato una domanda ravvicinata particolarmente forte per gli itinerari caraibici, che hanno rappresentato quasi l'80% della capacità del primo trimestre.
I costi di crociera lordi per APCD sono aumentati dell'8,2% come riportato e dell'8,8% in valuta costante, rispetto al 2019. NCC escluso carburante per APCD è aumentato del 5,2% come riportato e del 5,8% in valuta costante, rispetto al 2019. Parte del miglioramento , rispetto alle attese, è dovuto alla favorevole tempistica dei costi operativi. I costi di crociera lordi per APCD e NCC, escluso il carburante, per APCD per il primo trimestre includevano $ 2,87 per APCD di costi di transizione e costi strutturali persistenti (ad esempio operazioni per l'intero anno di Perfect Day a CocoCay e del nuovo terminal di Galveston). Nel primo trimestre, la società ha continuato a beneficiare delle numerose azioni intraprese negli ultimi anni per rimodellare la struttura dei costi, contribuendo a compensare l'inflazione persistente.
"I risultati del primo trimestre riflettono la continua forte domanda di crociere e l'attenzione dei nostri team nel fornire le migliori esperienze di vacanza che superino le aspettative degli ospiti", ha dichiarato Naftali Holtz, chief financial officer, Royal Caribbean Group. "Abbiamo anche beneficiato della tempistica favorevole delle spese operative, nonché della nostra continua attenzione al miglioramento dei margini in linea con i nostri obiettivi Trifecta".
Aggiornamento sulle prenotazioni
I volumi di prenotazione nel primo trimestre sono stati significativamente superiori rispetto al corrispondente periodo del 2019 e notevolmente migliori del previsto. Quest'anno, WAVE è iniziato prima e si è esteso ulteriormente, generando un livello record di prenotazioni. Queste forti tendenze di prenotazione hanno comportato un'accelerazione della nostra posizione prenotata rispetto agli anni precedenti. Inoltre, l'azienda sta generando molte più prenotazioni a prezzi significativamente più alti rispetto agli anni precedenti, in particolare dal consumatore nordamericano.
Il notevole periodo di prenotazione WAVE ha portato a una forte domanda di chiusura a prezzi più alti per il primo trimestre e ha consentito un significativo miglioramento delle aspettative di fatturato per tutti e tre i restanti trimestri. L'aumento delle aspettative di rendimento per l'anno è principalmente correlato a fattori di carico più elevati nel primo trimestre e prezzi più elevati per tutti e quattro i trimestri, in particolare per le crociere ai Caraibi. La spesa dei consumatori a bordo, così come gli acquisti pre-crociera, continuano a superare i livelli del 2019 spinti da una maggiore partecipazione a prezzi più elevati. L'azienda prevede che i fattori di carico raggiungano i livelli storici entro la tarda primavera.
Al 31 marzo 2023, il saldo dei depositi dei clienti del Gruppo ha raggiunto la cifra record di 5,3 miliardi di dollari.
Spesa carburante
Il prezzo del bunker al netto della copertura per il primo trimestre è stato di $ 733 per tonnellata e il consumo è stato di 411.000 tonnellate.
La società non effettua previsioni sui prezzi del carburante ei suoi calcoli sui costi del carburante si basano sui prezzi correnti alla pompa, al netto degli effetti di copertura. Sulla base dei prezzi odierni del carburante, la società ha incluso 276 milioni di dollari di spese per il carburante nella previsione del secondo trimestre con un consumo previsto di 409.000, coperto al 55% tramite swap. Il consumo previsto è coperto al 54% tramite swap per il resto del 2023, al 25% e al 5% rispettivamente per il 2024 e il 2025. Il costo medio annuo per tonnellata del portafoglio di copertura è di circa $ 577, $ 664 e $ 753 rispettivamente per il 2023, 2024 e 2025. Il costo medio più elevato nel 2024 è determinato principalmente dal mix di combustibili coperti con il consumo di gasolio marino ("MGO") coperto più alto del consumo di olio combustibile intermedio ("IFO"). Il costo medio più elevato nel 2025 è determinato dal solo consumo MGO coperto in quell'anno.
La società ha fornito le seguenti indicazioni per il secondo trimestre e l'intero anno 2023.



https://cruiseindustrynews.com/crui...-reports-q1-2023-earnings-increases-guidance/
 
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