• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una cartolina a........ Crocieristi.it

amedeone

New member
Era da tempo che mi frullava in testa questa idea, vediamo se vi piace.

Usate ancora spedire le cartoline ad amici durante i vostri viaggi?
Vi piace anche riceverle?
Allora questo post fa per voi

Se durante il vostro viaggio, qualunque esso sia, in nave, in montagna, in camper, in moto o per lavoro, e vedete un paesaggio o altro che attira la vostra attenzione e volete condividerla con tutti noi del forum, basta fare una bella foto ed al vostro ritorno postarla quì con un breve messaggio, come una cartolina appunto.
Semplice no?

Ma poi?
Di solito le cartoline vengono appese ad un muro in ufficio o a casa. Quì come facciamo?

Ecco il nostro muro sfruttando le possibilità della rete

>IL MURO DELLE CARTOLINE<


Via via che "inviate" le cartoline, io cercherò di mantenere aggiornata la cartina.
Dai, vediamo se siete davvero un popolo di globetrotter e riusciamo a riempire il planisfero di pallini.

Non è necessario che le foto siano "da cartolina", basta il pensiero. Ovviamente chi "spedisce" deve essere stato sul posto, sennò che cartolina sarebbe.
Unica cosa che vi chiedo, se aderite, è di indicare il luogo dello scatto, così da posizionarlo correttamente sulla mappa.

Inizio io

------------------------------

Settembre 2012
In crociera sulla Costa Classica, vedendo questo paesaggio, si è concretizzata questa idea, quindi mi pare ovvio iniziare con "lei"
Tanti saluti da Dubrovnik (Croazia), per la precisione dal belvedere del monte Srd dove arriva la cabinovia.

Dubrovnik_zps75879342.jpg


------------------------------

Giugno 2013
Questa invece è stata fatta a Cala Comte, una bellissima spiaggia dell'isola di Ibiza (Spagna) dove sono approdato, sempre in crociera con la Costa Serena
Da quest'acqua cristallina mando un saluto a tutti gli utenti di Crocieristi.it

CalaComte_zpsb0a4ed4b.jpg
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Lo so che era da tanto che ti frullava in testa questa idea..

Iniziamo subito a Sparigliare..

Cappella delle Ferrovie dello Stato: Ancona

8182416735_a93a69cbc7_b.jpg


Tramonto a Mikonos:

4155539713_842bcded84_b.jpg


Con un salutone a tutti ed un grazie ad Amedeone!
Manlio
 

amedeone

New member
Lo so che era da tanto che ti frullava in testa questa idea....

In effetti....... ma alla fine mi son deciso :rolleyes:
E ad essere sincero son contento che hai iniziato tu a rispondere ;)
A proposito delle tue cartoline, credo di averle piazzate correttamente ma se per una la data la trovo, la tua crociera su Classica, per l'altra no.
Sempre se vuoi

Saluti e baci a tutti gli amici di Crocieristi.it dalla Norvegia, in particolare ad Amedeo.
Luciana.............

Grazie a te Luciana per aver raccolto l'invito.
Se vuoi essere più precisa con la località magari riesco a piazzare il puntatore sul luogo giusto. Norvegia è un po generico.
Per ora l'ho piazzato a caso, sperando che vada bene.
Ciao
 

pmanlio

Active member
A proposito delle tue cartoline, credo di averle piazzate correttamente ma se per una la data la trovo, la tua crociera su Classica, per l'altra no.

Hai ragione! Per i prossimi inserimenti metto luogo e data..

Per questi:

1) Ancona 3 Novembre 2012
2) Mikonos 17 Novembre 2009

E ad essere sincero son contento che hai iniziato tu a rispondere ;)

Grazie!!

Un salutone!
Manlio
 

elenamaria

New member
Se vuoi essere più precisa con la località magari riesco a piazzare il puntatore sul luogo giusto. Norvegia è un po generico.
Per ora l'ho piazzato a caso, sperando che vada bene.
Ciao

Dunque, questa l'ho scattata sulla strada che porta a Capo Nord, con precisione non saprei, diciamo a qualche chilometro da Honningsvag.
La data, 6 agosto 2012.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Allora.....

la prima è, per forza, Svizzera

Lucerna, 1983 sul ponte di legno che oggi non esiste più perchè bruciato...




2000 Kos




2006 Vienna




2010 Santorini





2010 Atene




2010 Dubrovnik





2011 Efeso




2012 Malaga




2012 Siviglia






Poi basta, altrimenti.... :rolleyes:

P.S.: questa la dedico a Laura.... foto bruttissima (allora erano gli.... albori....) giusto per dimostrarle che i gabbiani li "puntavo" già 30 anni fa a Lucerna.....:D:D:D:D:D:D:D

 

sabbamadda

Active member
Contribuisco subito....

Lago di Loch Ness (Inverness-Scozia)

ImageUploadedByTapatalk1378226381.839378.jpg



Cattedrale di San Colman (Cobh-Irlanda)

ImageUploadedByTapatalk1378226454.060794.jpg



Monastero Vlacherna (Corfù-Grecia)
ImageUploadedByTapatalk1378226808.557643.jpg
 
Top